View Full Version : Consiglio PC nuovo più adatto a me
Ciao ragazzi, forse riesco a vendere gran parte del PC in firma e quindi vorrei qualche consiglio per il mostriciattolo nuovo.
considerando che lascerei sicuramente i seguenti componenti:
LCD Eizo S1931
Lian-Li B25F
Seasonic S12+ 650W
e forse la vga e l' hd, non ho ancora deciso, rimane da scegliere il blocco cpu+mb+ram ed al limite vga e hd.
uso del PC:
internet
football manager, unico gioco "serio" del PC, dato che ho la PS3
raramente piccoli montaggi video, con movie maker, quindi niente di che...
premesso che con l' attuale PC mi trovo abbastanza bene, quindi non ho necessità di spendere troppo per il PC nuovo, lo cambierei solo perchè ha quasi quattro anni di onorato servizio.
come componenti pensavo:
cpu AMD o Intel ? pensavo AMD per risparmiare qualcosa...
amd Phenom II X4 955 Boxato € 124,00
mb necessario RAID, pensavo ad una Asus M4A79T Deluxe € 114,00
ram Corsair DDR3 CMX4GX3M2A1600C7 € 73,00, 8 GB mi sembrano troppi, no ?
prezzi sito "chiave", totale € 311,00
se volete indicate anche vga e hd...
altra condizione necessaria: completamente silenzioso !
edit: ho dimenticato di specificare che non mi interessa l' overclock.
che ne pensate ?
grazie.
ciaoooooooooooooooooooooooo
secondo me invece per quel poco che ci fai sarebbe meglio cambiare la scheda video, che è l'anello piu debole della config in questione...
il blocco cpu-mobo-ram invece è ancora abb buono soprattutto per un uso basico, quale mi sembra il tuo...
8gb servono solo se usi 3dsmax autocad 3D e robe varie... e sarebbero pure abbondanti... quindi vedi tu... se usi un sistema a 64bit sono molto piu che sufficienti 4gb con un 32bit vai alla grande anche con 2-3 gb...
ciao,
come ho scritto, dato che il PC ha ormai qualche anno di onorato servizio e, forse, riesco a togliermi il blocco, ( c'è un mio amico interessato, che deve darmi conferma ) non cambio solo la vga, ma anche il blocco cpu-mobo-ram; figurati che ho scritto che la vga, forse la tengo :D
come vga pensavo ad una Sapphire Radeon HD 5550, 59 €.
gli hd penso di cambiarli tra qualche mese, per non fare aumentare troppo il prezzo adesso, ma suddividerlo in due periodi diversi.
beh secondo me sarebbe piu carino prendere un processore e una mobo piu "tranquilli" e prenderli subito gli HD, magari anche un ssd...
se poi vuoi il super computer per pura soddisfazione è un altro discorso...
bhe considera che, personalmente, cambio pc ogni 3 anni circa, quindi pensavo ai componenti che ho indicato nel primo post, che dovrebbero garantirmi una copertura decente per questo periodo.
non ho chiesto un super pc, non è questa la mia intenzione, tantevvero che il prezzo del blocco si aggira sui 300€, ma nemmeno uno troppo basic ;)
ma almeno devo avvertire il cambio di prestazioni, non credi ?
il cambio di prestazioni per giocare a football manager??... non penso tu abbia problemi a farlo girare col pc attuale...
per cui
mobo e cpu da te proposti sono ottime(anche i prezzi), ma banalmente spropositate per l'uso reale che dici di farne... anche per i prossimi 3 anni...
compra cio che preferisci;)
non avrei fatto una nuova discussione se non volevo sentire alternative alle mie idee.. ;)
tu che componenti avevi in mente ?
Enriko81
03-01-2011, 11:50
non avrei fatto una nuova discussione se non volevo sentire alternative alle mie idee.. ;)
tu che componenti avevi in mente ?
t risp io.
ora come ora butti i soldi, perchè se vuoi veramente codificare velocemente i video e giocare allora spendi di piu (poco di piu ehe non andrai in bolletta.. ) altrimenti rimani con il tuo pc .
prendi almeno un phenom II x4 955 con ati 5770. risparmiare 40 euro per la vga è inutile, quando avrai la vga "decente" t verra voglia di giocare anche ad altri titoli e accantonerai la ps3. :read: :read: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ciao,
come ho scritto poco fa, io spero di vendere il PC, magari non succede e mi tengo il mio; solo che ne volevo approfittare perchè ormai ha qualche anno, tutto quì.
sul discorso di giocare col PC, semplicemente non ho, purtroppo, molto tempo libero, quindi quando posso accendo la PS3 e Fifa11...
la 5770, mi sembra esagerata per l' utilizzo mio, al massimo pensavo ad una 5550...
CPU mi conviene restare su AMD, oppure dovrei considerare anche Intel ?
quale consuma meno ?
Enriko81
03-01-2011, 12:34
la 5770, mi sembra esagerata per l' utilizzo mio, al massimo pensavo ad una 5550...
allora una 5670. gooogla e vedrai che va alla grande per i giochetti leggeri.
se vuoi risparmiare ancora la 4670 è superiore alla 5550.
CPU mi conviene restare su AMD, oppure dovrei considerare anche Intel ?
quale consuma meno ?
amd costa meno e ti basta.
x i consumi inutile porsi il problema, perchè se sei un po furbo in windows 7 attivi il risparmio energetico e setti le frequenze massime della cpu. oppure se sei piu smanettone agisci da bios e creati dei profili undercloccati e undervoltati per lo smulettamento.
allora una 5670. gooogla e vedrai che va alla grande per i giochetti leggeri.
se vuoi risparmiare ancora la 4670 è superiore alla 5550.
per la vga, la voglio col dissy passivo.
amd costa meno e ti basta.
ok, vada per AMD ;)
x i consumi inutile porsi il problema, perchè se sei un po furbo in windows 7 attivi il risparmio energetico e setti le frequenze massime della cpu. oppure se sei piu smanettone agisci da bios e creati dei profili undercloccati e undervoltati per lo smulettamento.
uhm, interessante ora mi documento un pò...
Per i tuoi usi potresti valutare anche una scheda madre 880 o 890 e sfuttare il video integrato che e' buono
Anche un Athlon II X4 potrebbe essere una scelta valida
passate le feste, andiamo avanti...
confermo ormai cpu e mobo, avrei messo gli occhi su delle ram diverse dalle Corsair DDR3 CMX4GX3M2A1600C7 € 73,00 più precisamente RAM DDR3 Muskin Redline 996805 1600MHz 4GB (2x2GB) CL 6-8-6-24 86€ ; cas minore a parità di frequenza, 13€ di differenza, non mi faccio certo problemi...
che ne dite ?
rimane il dubbio vga.
come ho già scritto la voglio silenziosissima, col dissy passivo sarebbe l' ideale...
ricapitolando :
CPU AMD Phenom II X4 955 Boxato € 125,00
MB ASUS M4A79T Deluxe € 114,00
RAM DDR3 Muskin Redline 996805 1600MHz 4GB (2x2GB) CL 6-8-6-24 86€
attualmente 325 €.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.