View Full Version : Consiglio Hard disk For Game
OptimusPrime
03-01-2011, 00:32
ciao ragazzi!voglio comprare un hard disk sata2 ke non sia il velociraptor(tanto lo so ke è il migliore)xkè troppo costoso...di taglio 250 gb o massimo 500gb penso ke basti per tenere sistema operativo e 3 o 4 giochi installati....o al massimo partizionarlo in piu parti per installare 2 sistemi operativi insieme...tipo xp e 7....quale il migliore?vi informo ke possiedo un 250 gb sata 16mb buffers western digital modello wd2500aaks ma non mi ha convinto molto...specialmente xkè mi è sembrato piu lento del mio vekkio maxtor ide 160gb con 8 mb buffers...aiutatemi a scegliere....budget 50 €
dirklive
03-01-2011, 08:21
premesso che il cavial blue che già possiedi, pur non essendo un fulmine, dubito che sia come il vecchio maxtor, ed aggiungo, visto il titolo del post, che un gamers di solito del comparto dischi performanti poco interessa, io posso consigliarti un samsung spinpoint f3 nel taglio da 500 perchè monopiatto, trattasi di disco veloce e silenzioso.
premesso che il cavial blue che già possiedi, pur non essendo un fulmine, dubito che sia come il vecchio maxtor, ed aggiungo, visto il titolo del post, che un gamers di solito del comparto dischi performanti poco interessa, io posso consigliarti un samsung spinpoint f3 nel taglio da 500 perchè monopiatto, trattasi di disco veloce e silenzioso.
sono d'accordo,ho avuto tra le mani parecchi maxtor 160gb ide e sono davvero lenti.i caviar blue sono sicuramente superiori,forse è solo troppo pieno.cmq samsung f3 spinpoint 500gb la scelta migliore,o se ce la fai caviar black 320gb
OptimusPrime
03-01-2011, 10:15
eppure devo dirti ke ho provato questa senzazione...stesso computer solo cambio di hard disk rallentato vistosamente...e viceversa ho montato il maxtor su un pc un po meno potente del mio e me lo ha velocizzato...mistero...cmq raga nel mio negozio di fiducia vicino casa....hanno questi samsung ke ho letto ke sono molto veloci....
SAMSUNG 250GB HD253GJ
SAMSUNG HD502HJ 500GB
questi dal sito samsung ho letto ke sono F3...
poi ce anke un F4
SAMSUNG HD322GJ 320GB F4
se sono monopiatto non lo so...quali di voi dovrei prendere?costano tutti 30€tranne quello da 500 GB ke ne costa 33€
illuminatemi per sapere come faccio a capire se sono monopiatto se gli F4 sono meglio degli F3...attendo vostro parere grazie...
dirklive
03-01-2011, 14:45
eppure devo dirti ke ho provato questa senzazione...stesso computer solo cambio di hard disk rallentato vistosamente...e viceversa ho montato il maxtor su un pc un po meno potente del mio e me lo ha velocizzato...mistero...cmq raga nel mio negozio di fiducia vicino casa....hanno questi samsung ke ho letto ke sono molto veloci....
SAMSUNG 250GB HD253GJ
SAMSUNG HD502HJ 500GB
questi dal sito samsung ho letto ke sono F3...
poi ce anke un F4
SAMSUNG HD322GJ 320GB F4
se sono monopiatto non lo so...quali di voi dovrei prendere?costano tutti 30€tranne quello da 500 GB ke ne costa 33€
illuminatemi per sapere come faccio a capire se sono monopiatto se gli F4 sono meglio degli F3...attendo vostro parere grazie...
quelli citati sono tutti monopiatto, io monterei un f3 e andrei sul sicuro, l'f4 è un ottimo disco forse più silenzioso ancora del f3 già silenziosissimo, io comunque resterei sull f3 anche perchè pare che l'f4 sia affetto da un bug....
OptimusPrime
03-01-2011, 16:01
ke taglia?500 o 250 non va meglio se lo prendo piu piccolo?non devo archiviare con questo hard disk ma solo sistema operativo e giochi!
dirklive
03-01-2011, 16:12
se dai retta a me il best buy è il taglio da 500 poi fai tu. :)
OptimusPrime
03-01-2011, 18:26
ma è + veloce del caviar blue?
OptimusPrime
03-01-2011, 19:20
http://img152.imageshack.us/i/immaginews.jpg/
ho aperto hdtune e nella scheda healt ho trovato questo....è grave?ho provato a cambiare cavo e porta sata...ma quel parametro data peggiora sempre era 200 ora è 346...forse è dovuto a quello ke mi sembra lento...
OptimusPrime
04-01-2011, 15:52
sono d'accordo,ho avuto tra le mani parecchi maxtor 160gb ide e sono davvero lenti.i caviar blue sono sicuramente superiori,forse è solo troppo pieno.cmq samsung f3 spinpoint 500gb la scelta migliore,o se ce la fai caviar black 320gb
quindi lo spinpoint f3 è migliore del caviar blue?noterò la differenza?
Poliphilo
04-01-2011, 16:06
quelli citati sono tutti monopiatto, io monterei un f3 e andrei sul sicuro, l'f4 è un ottimo disco forse più silenzioso ancora del f3 già silenziosissimo, io comunque resterei sull f3 anche perchè pare che l'f4 sia affetto da un bug....
Che bug avrebbe l'F4?
OptimusPrime
04-01-2011, 16:15
boh di bug non ne so niente...ma da questa recensione http://www.testfreaks.com/blog/review/review-of-samsung-spinpoint-f4-320gb-hard-drive/ ke sia attendibile o meno risulta un bell hard disk....dice addirittura con prestazioni vicine ai ssd!anke se ho i miei dubbi!e cosi la confusione mia aumenta...dovrebbe essere il 10% + veloce degli f3...
OptimusPrime
04-01-2011, 18:03
allora ragazzi ke faccio F3 o F4?
OptimusPrime
06-01-2011, 19:15
preso F3!ora vi pongo un altra domanda ma i driver sata per installare l'hd bisogna sempre installarli?xkè quando ho montato il wd caviar blue sulla mia skeda madre asus crosshair l'hard disk me lha riconusciuto senza problemi senza bisogno di driver....è normale?
dirklive
06-01-2011, 19:28
non inventarti cose strane, non avrai bisogno di nessun driver...:)
OptimusPrime
06-01-2011, 20:31
non inventarti cose strane, non avrai bisogno di nessun driver...:)
in altre skede madri piu vekkie ho dovuto installarli se no non me lo riconosceva...in quest ultima no...boh forse xkè è piu recente delle altre...cmq aspetto ke mi arriva sto spinpoint e poi vi faccio sapere come va...se va male vi reputo responsabili....eheheheheh:D
in altre skede madri piu vekkie ho dovuto installarli se no non me lo riconosceva...in quest ultima no...boh forse xkè è piu recente delle altre...cmq aspetto ke mi arriva sto spinpoint e poi vi faccio sapere come va...se va male vi reputo responsabili....eheheheheh:D
come leggi nella mia firma io ne ho uno e ne sono molto soddisfatto,sono sicuro che lo sarai anche tu :D
OptimusPrime
06-01-2011, 21:13
come leggi nella mia firma io ne ho uno e ne sono molto soddisfatto,sono sicuro che lo sarai anche tu :D
speriamo...ho preso questo in attesa di un ssd a buon mercato..
speriamo...ho preso questo in attesa di un ssd a buon mercato..
è questione di tempo :D cmq siamo gia a buoni prezzi
OptimusPrime
25-01-2011, 09:44
ancora f3 non arrivato...ho dovuto annullare l'ordine nel negozio vicino casa e oggi lho acquistato su amazon....sapete dirmi se sono puntuali nella consegna?
dirklive
25-01-2011, 14:00
abbastanza, comunque non sono dei fulmini.
Scusate se uso questo thread ma ho una richiesta simile, mi serve un HD che userò su un PC per gaming. Non mi serve molto spazio, anche 250Gb bastano ed avanzano. Pensavo di prendere un Samsung F3/F4 ma poi ho letto bene anche dei Caviar Black. Voi che dite? Questi sono i prezzi dei Samsung, se volete suggerirmi altri modelli compro da e-chiave.
Samsung SpinPoint F3 250GB 30€
Samsung SpinPoint F3 500GB 34,50€
Samsung SpinPoint F3 1TB 47,50€
Samsung Spinpoint F4 320GB 32,50
L'F4 non è disponibile fino l'8 Febbraio, quindi penso di prendere un F3, quale modello prendo? Oppure prendo un Caviar Black?
dirklive
28-01-2011, 17:59
io prenderei l'F3 da 500 e ti spiego perchè: 1) per pochi euri è di dimensioni doppie rispetto al 250,2) è comunque monopiatto contro quello da 1 tera che è bipiatto,3) lo preferirei al F4 perchè il firmware è esente da bugs. :) :)
io prenderei l'F3 da 500 e ti spiego perchè: 1) per pochi euri è di dimensioni doppie rispetto al 250,2) è comunque monopiatto contro quello da 1 tera che è bipiatto,3) lo preferirei al F4 perchè il firmware è esente da bugs. :) :)
Quale bug del firmware? Se ti riferisci a questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299493) discussione è solo dei modelli EcoGreen.
L'F4 da 320GB è monopiatto?
dirklive
29-01-2011, 08:03
l'F4 è monopiatto fino al taglio da 500, per il bug mi riferisco a quello e siccome la derivazione di fabbrica è identica a parte gli rpm è meglio non rischiare, poi fai come vuoi...:)
l'F4 è monopiatto fino al taglio da 500, per il bug mi riferisco a quello e siccome la derivazione di fabbrica è identica a parte gli rpm è meglio non rischiare, poi fai come vuoi...:)
Chiedo più informazioni sul thread del F4, grazie per i consigli. :)
postillo
03-03-2012, 18:59
mi dite se Spinpoint F3 da 250GB è monopiatto?
e se F4 è superiore a F3 o è un'altra serie?
mi dite se Spinpoint F3 da 250GB è monopiatto?
e se F4 è superiore a F3 o è un'altra serie?
lo spinpoint f3 è monopiatto nella versione da 500gb.la serie f4 è piu recente ma è migliore la f3 a mio parere
postillo
04-03-2012, 08:12
lo spinpoint f3 è monopiatto nella versione da 500gb.la serie f4 è piu recente ma è migliore la f3 a mio parere
quindi F3 da 250gb ha due piatti?
Scusate se uso questo thread ma ho una richiesta simile, mi serve un HD che userò su un PC per gaming. Non mi serve molto spazio, anche 250Gb bastano ed avanzano. Pensavo di prendere un Samsung F3/F4 ma poi ho letto bene anche dei Caviar Black. Voi che dite? Questi sono i prezzi dei Samsung, se volete suggerirmi altri modelli compro da e-chiave.
Samsung SpinPoint F3 250GB 30€
Samsung SpinPoint F3 500GB 34,50€
Samsung SpinPoint F3 1TB 47,50€
Samsung Spinpoint F4 320GB 32,50
L'F4 non è disponibile fino l'8 Febbraio, quindi penso di prendere un F3, quale modello prendo? Oppure prendo un Caviar Black?
scusate ma dove li trovate questi prezzi? su internet il più economico che ho trovato io è a 66 euro, mi passate il nome del negozio in privato?
quindi F3 da 250gb ha due piatti?
dovrebbe essere un piatto solo "castrato"
dirklive
05-03-2012, 10:39
dovrebbe essere un piatto solo "castrato"
esatto è un monopiatto da 500 castrato a 250.
webmagic
06-03-2012, 09:14
scusate ma dove li trovate questi prezzi? su internet il più economico che ho trovato io è a 66 euro, mi passate il nome del negozio in privato?
Sono quotazioni riferite al 2011, il post è dell'anno scorso! :p
Un anno fa quei prezzi erano la norma per i dischi fissi. A seguito dell'alluvione in Thailandia e la conseguente speculazione, sono raddoppiati! :doh:
Sono quotazioni riferite al 2011, il post è dell'anno scorso! :p
Un anno fa quei prezzi erano la norma per i dischi fissi. A seguito dell'alluvione in Thailandia e la conseguente speculazione, sono raddoppiati! :doh:
ok grazie non sapevo fosse per quello
postillo
07-05-2012, 18:54
esatto è un monopiatto da 500 castrato a 250.
scusate ma ho aperto un Hard disk Pata da 80GB e anche lì è presente un solo piatto: come potrebbero essercene due? due più piccoli uno di fianco all'altro?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.