PDA

View Full Version : Motorola Milestone VS Samsung WAVE S8500

darios81
02-01-2011, 22:58
Salve ragazzi.
Tengo un Samsung Wave S8500, che devo dire essere un ottimo cellulare.
Ultimamente mi e' presa un po' la fissa per Android, sentendo molti parlarne bene, e qui viene il problema.
Ho cercato tra i vari problemi ed ad un'apertura pressoche' totale di questi terminali, si riscontra un elevato frazionamento in cui la maggior parte dei terminali ha problemi di delay, durata batteria, o multimedialita' alquanto scarsa.
Avevo scelto,tra tutti i terminali Android, che il Milestone fosse uno dei migliori (vuoi perche si occare, vuoi perche si dice che la batteria duri piu di latri, vuoi perchele foto non sembrano cosi scarse.

Ora io onestamente il Wave, lo reputo un terminale veramente di fascia alta, dopo aver provato qualche altro terminale.
Come sapete, i suoi punti di forza sono:
- Fluidita', reattivita' e touch al livello dell'iphone
- Parte telefonica e messaggistica completissima.
- Durata batteria e ricezione telefonica incredibile.
- Caratteristiche HW, pari al'iphone 4, e cio si vede nei giochi e nella parte multimediale riguardando i filmati video (legge di tutto pure gli MKV e non scatta mai).
- Una parte fotocamera eccezionale.
- Un display che e' il migliore in assoluto.

Ovviamente passando al Milestone (od altro cellulare Android) non voglio fare assolutamente passi indietro.
Io reputo fondamentali prima delle APP, che il telefono sia sempre reattivo e offra un ottima durata e ricezione.
Quanto meno certe caratteristiche devono essere la o cmq compensate da altre.

Chiedo un consiglio a voi.
Cosa mi sapete dire in merito?

DOCXP
03-01-2011, 01:07
Ma intedi milestone 2 o il primo milestone?

In ogni caso, se non ti interessa il parco applicazioni e la tastiera fisica è meglio che lasci perdere

farai un passo indietro per autonomia, fotocamera, (e anche hardware se parli del vecchio milestone) e questi due punti valgono per tutti i dispositivi android

darios81
03-01-2011, 09:12
Ma intedi milestone 2 o il primo milestone?

In ogni caso, se non ti interessa il parco applicazioni e la tastiera fisica è meglio che lasci perdere

farai un passo indietro per autonomia, fotocamera, (e anche hardware se parli del vecchio milestone) e questi due punti valgono per tutti i dispositivi android

Stavo parlando del Milestone 1.
Comunque il discorso come hai ben capito e' piu ampio e chiedevo un consiglio da chi ha esperienza con i terminali android.
Le App sono si interessanti, certamente non sono fondamentali perche prima vlauto altre cose.

I dubbi sono nati perche ultimamente ho visto qualche terminale Android (tra l'altro pure ben recensito), come il Corby i5500, Vodafone IDEOS, Optimus ONE e per finire un ACER.Tutti terminali di cui le recensioni sembravano parlarne bene.
Ebbene messi in confronto con il Samsung Wave S8500, Sono lenti, presentano
delay, non appena aprire 3-4 applicazioni in BACK tutto il sistema ne risente.
Una condizione che mi fa pensare sulla reale bonta' di Android in certi momenti.
Tra l'altro lo stesso Galaxy, non supporta tutti i formati video ed ha difficolta nel leggere DIVX e MKV, cosa che il WAVE fa tranquillamente e pure dannatamente bene.

DOCXP
03-01-2011, 14:02
Ma tu stai confrontando il wave (fascia alta a livello hardware) con dispositivi android di fascia bassa, le prestazioni vanno di pari passo...
Con un android di fascia alta non avrai problemi di prestazioni, avrai invece peggioramenti per camera e autonomia

Il milestone non brilla certo per autonomia e fotocamera (io ho il milestone 2 e su questi due punti si equivale al milestone 1)

darios81
03-01-2011, 14:56
Ma tu stai confrontando il wave (fascia alta a livello hardware) con dispositivi android di fascia bassa, le prestazioni vanno di pari passo...
Con un android di fascia alta non avrai problemi di prestazioni, avrai invece peggioramenti per camera e autonomia

Il milestone non brilla certo per autonomia e fotocamera (io ho il milestone 2 e su questi due punti si equivale al milestone 1)

Ma non e' che il GalaxyS sia messo meglio.
Assenza FlashLED, Lag, GPS cosi cosi.

Ma il milestone 2 com'e di base? Rispetto al Wave come lo collochi?

6duca5
03-01-2011, 15:50

Ma non e' che il GalaxyS sia messo meglio.
Assenza FlashLED, Lag, GPS cosi cosi.

Ma il milestone 2 com'e di base? Rispetto al Wave come lo collochi?

ti consiglio anche io di lasciare perdere il milestone..è si un ottimo telefono, ma se non ti interessano le app è meglio non acquistarlo adesso, dato che è superato e anche di tanto..
ti sconsiglierei anche il milestone 2..più che altro per le politiche motorola sugli aggiornamenti..il 2.2 per l'1 doveva uscire a dicembre, per poi essere posticipato al Q1 2011, quando tutti gli altri telefoni saranno passati al 2.3..
mi spiace dire ciò perchè a livello costruttivo il milestone è fatto veramente bene, e la tastiera svolge egregiamente il suo lavoro..
in confronto al wave pesano lo schermo che a confronto è triste, e il peso(la differenza è notevole)..
come livello costruttivo siamo sugli stessi livelli..il milestone però ha un paio di led in più utili in molte occasioni..
ha una tastiera fisica molto utile, soprattutto nei giochi e nella scrittura delle e-mail..
per il resto la memoria per i programmi si esaurisce subito, e una volta piena il telefono diventa dannatamente(rispetto al wave) lento..
comunque alla fine di tutto io ti consiglio di tenere ancora per un po il wave..a breve dovrebbe uscire bada 1.2, ed entro metà anno dovrebbe arrivare bada 2.0 con tantissime novità..
è anche appena uscito il nuovo sdk, e la samsung ha permesso agli sviluppatori di inserire banner pubblicitari nelle app..
quindi io se fossi in te terrei il wave ancora per un altro paio di mesi..poi se ti stancherà passerei ad android, ma non al milestone1/2..

darios81
03-01-2011, 18:15
ti consiglio anche io di lasciare perdere il milestone..è si un ottimo telefono, ma se non ti interessano le app è meglio non acquistarlo adesso, dato che è superato e anche di tanto..
ti sconsiglierei anche il milestone 2..più che altro per le politiche motorola sugli aggiornamenti..il 2.2 per l'1 doveva uscire a dicembre, per poi essere posticipato al Q1 2011, quando tutti gli altri telefoni saranno passati al 2.3..
mi spiace dire ciò perchè a livello costruttivo il milestone è fatto veramente bene, e la tastiera svolge egregiamente il suo lavoro..
in confronto al wave pesano lo schermo che a confronto è triste, e il peso(la differenza è notevole)..
come livello costruttivo siamo sugli stessi livelli..il milestone però ha un paio di led in più utili in molte occasioni..
ha una tastiera fisica molto utile, soprattutto nei giochi e nella scrittura delle e-mail..
per il resto la memoria per i programmi si esaurisce subito, e una volta piena il telefono diventa dannatamente(rispetto al wave) lento..
comunque alla fine di tutto io ti consiglio di tenere ancora per un po il wave..a breve dovrebbe uscire bada 1.2, ed entro metà anno dovrebbe arrivare bada 2.0 con tantissime novità..
è anche appena uscito il nuovo sdk, e la samsung ha permesso agli sviluppatori di inserire banner pubblicitari nelle app..
quindi io se fossi in te terrei il wave ancora per un altro paio di mesi..poi se ti stancherà passerei ad android, ma non al milestone1/2..

ed a quale tel?