PDA

View Full Version : Un'altra copia di Thunderbird è già in esecuzione - problema risolto


luca2f
02-01-2011, 21:54
Dopo aver provato ad importare la cartella con impostazioni Account e e-mail di Thunderbird, viene visualizzato il messaggio in oggetto e il programma non parte più. Anche disinstallando, pulendo il registro e reinstallando, il problema persiste.
L'ho risolto semplicemente andando della cartella AppData/Roaming/Thunderbird e modificando il file profiles.ini: si deve inserire lo stesso nome della cartella che finisce con default contenuta nella cartella profiles - ad es. Path=Profiles/xxxxxxx.default

Secondo me il problema è legato alla modifica da parte dell'utente del nome della cartella originale che contiene le impostazioni e le e-mail: il programma non la trova e non riesce a partire. Problema da segnalare agli sviluppatori perchè non viene azzerato in fase di disinstallazione.

Spero che il suggerimento possa essere utile a qualcuno.

emmedi
02-01-2011, 22:33
Se uno segue alla lettera le indicazioni per lo spostamento del profilo, ed il discorso vale anche per il ripristino, errori non dovrebbe trovarne.
Oltre che nella documentazione di mozilla le trovi anche nella discussione ufficiale sul programma qui sul nostro forum, ed alla quale rimando nel caso di altri problemi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102661