luca2f
02-01-2011, 21:54
Dopo aver provato ad importare la cartella con impostazioni Account e e-mail di Thunderbird, viene visualizzato il messaggio in oggetto e il programma non parte più. Anche disinstallando, pulendo il registro e reinstallando, il problema persiste.
L'ho risolto semplicemente andando della cartella AppData/Roaming/Thunderbird e modificando il file profiles.ini: si deve inserire lo stesso nome della cartella che finisce con default contenuta nella cartella profiles - ad es. Path=Profiles/xxxxxxx.default
Secondo me il problema è legato alla modifica da parte dell'utente del nome della cartella originale che contiene le impostazioni e le e-mail: il programma non la trova e non riesce a partire. Problema da segnalare agli sviluppatori perchè non viene azzerato in fase di disinstallazione.
Spero che il suggerimento possa essere utile a qualcuno.
L'ho risolto semplicemente andando della cartella AppData/Roaming/Thunderbird e modificando il file profiles.ini: si deve inserire lo stesso nome della cartella che finisce con default contenuta nella cartella profiles - ad es. Path=Profiles/xxxxxxx.default
Secondo me il problema è legato alla modifica da parte dell'utente del nome della cartella originale che contiene le impostazioni e le e-mail: il programma non la trova e non riesce a partire. Problema da segnalare agli sviluppatori perchè non viene azzerato in fase di disinstallazione.
Spero che il suggerimento possa essere utile a qualcuno.