View Full Version : Hard Disk spariscono improvvisamente.
Salve a tutti vi espongo il mio problema. E' un pò di giorni che usando il pc normalmente non ho nessun problema, ma quando mi metto a giocare improvvisamente i due HDD secondari spariscono. Ho provato anche a formattare pensando ad un probema software ma niente.
Vi posto la mia configurazine:
Cpu: intel core i7 920 2,67 GHz
MB: Msi x58 eclipse
Ram: 3x1GB Kingston KHX14400D3K3/3GX
Gpu: PoV Nvidia Gtx 570
PSU: enermax Liberty 620W
Hdd: Samsung F4 322Gb; maxtor 350Gb IDE; Seagate 1Tb
alecomputer
02-01-2011, 20:54
Controlla sul risparmio energetico di windows , e possibile che i dischi entrino in risparmio energetico , e poi non riescano piu a tornare a funzionare quando e il momento .
Di solito il risparmio energetico e impostato per spegnere i dischi dopo un certo periodo di tempo se inutilizzati .
I dischi si disattivano quasi istantaneamente anche se sono attivi.
Facendo un esempio mi si disattivano mentre sto giocando e quardando un film contemporaneamente. Mi viene da pensare che possa essere l'alimentatore che non ce la fa, ma dovrebbero disattivarsi tutti visto che sono collegati con lo stesso cavo.
I dischi si disattivano quasi istantaneamente anche se sono attivi.
Facendo un esempio mi si disattivano mentre sto giocando e quardando un film contemporaneamente. Mi viene da pensare che possa essere l'alimentatore che non ce la fa, ma dovrebbero disattivarsi tutti visto che sono collegati con lo stesso cavo.
i dischi in questione sono sotto AHCI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.