PDA

View Full Version : Hard Disk spariscono improvvisamente.

koenma
02-01-2011, 19:33
Salve a tutti vi espongo il mio problema. E' un pò di giorni che usando il pc normalmente non ho nessun problema, ma quando mi metto a giocare improvvisamente i due HDD secondari spariscono. Ho provato anche a formattare pensando ad un probema software ma niente.
Vi posto la mia configurazine:

Cpu: intel core i7 920 2,67 GHz
MB: Msi x58 eclipse
Ram: 3x1GB Kingston KHX14400D3K3/3GX
Gpu: PoV Nvidia Gtx 570
PSU: enermax Liberty 620W
Hdd: Samsung F4 322Gb; maxtor 350Gb IDE; Seagate 1Tb

alecomputer
02-01-2011, 20:54
Controlla sul risparmio energetico di windows , e possibile che i dischi entrino in risparmio energetico , e poi non riescano piu a tornare a funzionare quando e il momento .
Di solito il risparmio energetico e impostato per spegnere i dischi dopo un certo periodo di tempo se inutilizzati .

koenma
02-01-2011, 21:04
I dischi si disattivano quasi istantaneamente anche se sono attivi.
Facendo un esempio mi si disattivano mentre sto giocando e quardando un film contemporaneamente. Mi viene da pensare che possa essere l'alimentatore che non ce la fa, ma dovrebbero disattivarsi tutti visto che sono collegati con lo stesso cavo.

egounix
02-01-2011, 21:05
I dischi si disattivano quasi istantaneamente anche se sono attivi.
Facendo un esempio mi si disattivano mentre sto giocando e quardando un film contemporaneamente. Mi viene da pensare che possa essere l'alimentatore che non ce la fa, ma dovrebbero disattivarsi tutti visto che sono collegati con lo stesso cavo.

i dischi in questione sono sotto AHCI?

koenma
02-01-2011, 21:20
No, sono sotto IDE