PDA

View Full Version : ho bisogno d'aiuto! file mancante o danneggiato nvgts.sys

alfa105
02-01-2011, 17:50
Salve,accendo il computer e, dopo la fase di avvio, il monitor diventa nero e compare la seguente scritta: file mancante o danneggiato nvgts.sys e specifico "system 32\ DRIVERS\nvgts.sys."
Dopo varie ricerche ricerche in internet ho trovato questo file e l'ho copiato su un dischetto. Con il cd di istallazione originale di XP Home Edětion accedo alla console di ripristino e digito copy a: nvgts.sys c:\windows\system 32 e la risposta, dopo un breve caricamento del floppy, č sempre "impossibile copaire il file". Non riesco a capire quale sia il problema.

AIUTATEMI VI PREGOOOO!!!

alfa105
02-01-2011, 22:24
nessuno in linea??????

RoMZERO
02-01-2011, 23:49
prova a copiare il file avviando il pc con un live di ubuntu

alfa105
03-01-2011, 00:41
ti ringrazio,domani provo;ho visto le istruzioni in inglese mi sembra abbastanza facile ma serve per recuperare i dati dal disco prima di formattare;ma secondo te non c'č un sistema per copiare il file nvgts.sys nella cartella c\windows\system32?

AMIGASYSTEM
03-01-2011, 01:28
No il CD Live serve per avviare un sistema ausiliario e permetterti ti fare qualsiasi operazione sul tuo sistema.Credo che non sia un problema di file mancante,ma di mancato accesso al tuo hardisk,forse causato da una corruzione del filesystem,oppure da un HD rovinato.Dalla consol prova a lanciare questo comando CHKDSK /F,oppure fallo con UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/contents.htm) si tratta di un Live CD basato WinXP,che ti permette di fare anche uno Scandisk con opzione ripara filesystem.