PDA

View Full Version : i giochi che piu meritano degli ultimi 2-3 anni

Hiraya
02-01-2011, 16:51
sono stato lontano dal mondo dei giochi per quasi 3 anni :( e visto che ora ho parecchio tempo libero volevo dedicarmi a giocare a tutti i giochi che mi sono perso

quale sono secondo voi i giochi che dovrei comprare che meritano ?

The_Crimson_King
02-01-2011, 16:58
Mass Effect su tutti (1 e 2, a fine anno esce il 3 che concludera' la trama)
The Witcher
Starcraft II
Batman Arkham Asylum

fresh niubbo
02-01-2011, 17:01
aggiungi crysis e tdu!:D

Jon Irenicus
02-01-2011, 17:11
Per me i 3 Stalker senza dubbio.

Hiraya
02-01-2011, 17:32
cambia molto tra il classico,warhead e maximum?

qualcuno puo anche mandarmi un pm se conosce qualche sito ben fornito di giochi?

grng
02-01-2011, 18:55
Per me i 3 Stalker senza dubbio.
Quoto, soprattutto l'1 e il terzo.
Poi direi braid, machinarium, the witcher, dead space e portal

.bUg!
02-01-2011, 19:11
Amnesia: The Dark Descent

X360X
02-01-2011, 20:36

3 anni: 2008-2009-2010 :O

se poi si intende anche il 2007 dico bioshock su tutti :O

ma ce ne sono parecchi, senza manco un genere preferito...

la cosa è soggettiva quindi nomino i più famosi che mi vengono in mente al volo: (senno diventa una lista "i vostri giochi preferiti" e non una lista con quelli da considerare e nel caso acquistare)

bioshock, stalker, fallout 3, test drive, mass effect 1e2, portal, episode 2 (dopo aver giocato giocato HL2+ep1), dirt 2, shift, AC 1e2, mafia 2, DMC4, Dead Space, crysis, left 4 dead 1e2, darksiders, dmc4, the witcher, gta4, gears of war, i vari CoD, the sims 3, spore...molti indie...

ne scordo di sicuro molti, è troppo esagerata la lista

se vuoi smaltire tutti quelli che ti nomineranno chiama darkless, te ne rimangono "forse" 2-3 e il gioco è fatto :D

Jon Irenicus
02-01-2011, 20:49
Quoto, soprattutto l'1 e il terzo.
Poi direi braid, machinarium, the witcher, dead space e portalA me piace anche un mucchio il secondo anche se so che è considerato il meno riuscito (vero in parte).

Cmq l'1 e il 3 si trovano all'eccezionale prezzo di 4,99 su Steam. Imho più che imperdibile...

Hiraya
02-01-2011, 20:58
si stavo valutando anche di prendere i giochi da steam , ma dopo che pago e scarico se per esempio formatto devo ricomprarlo? o si puo fare la copia di backup?

grng
02-01-2011, 21:01
A me piace anche un mucchio il secondo anche se so che è considerato il meno riuscito (vero in parte).
Cmq l'1 e il 3 si trovano all'eccezionale prezzo di 4,99 su Steam. Imho più che imperdibile...
Guarda a me il 2 non è dispiaciuto, di certo però che gli altri due sono una spanna sopra...il 2 aveva dei lati maggiormente sviluppati ma ne lasciava da parte altri.
E ti parla uno che il primo stalker tra spedizioni di play.com disperse e steam l'ha comprato 3 volte :D
si stavo valutando anche di prendere i giochi da steam , ma dopo che pago e scarico se per esempio formatto devo ricomprarlo? o si puo fare la copia di backup?
Ricomprarlo no, al massimo stai attento a non dimenticarti l'account o l'email :D
Puoi sempre riscaricarlo, oppure fare la copia di backup e masterizzarla

X360X
02-01-2011, 21:02

puoi riscaricarlo all'infinito

o fare il backup, come ti pare

purtroppo sei arrivato tardi per le offerte, ma fino a domani alle 19 c'è ancora roba e comunque prezzi abbassati per la maggior parte del listino

Jon Irenicus
02-01-2011, 21:02
si stavo valutando anche di prendere i giochi da steam , ma dopo che pago e scarico se per esempio formatto devo ricomprarlo? o si puo fare la copia di backup?Non devi ricomporare, puoi fare il backup dei dati e reinstallare sempre con steam.
EDIT: preceduto!:p

Hiraya
02-01-2011, 21:11
anche se molte offerte sono finite domani do un occhio lo stesso per quelle che ancora ci sono , tanto anche se li prendo man mano non fa differenza visto che gioco a un gioco alla volta :D

viemme52
02-01-2011, 21:23
METRO 2033 merita veramente.... nella mia classifica lo metto subito dopo Crysis. Un gioco così non si vedeva da anni!

Alekos Panagulis
02-01-2011, 22:13
In ordine di preferenza:

Mass Effect 1 e 2 su tutti
Stalker (3 capitoli)
Portal
Left 4 Dead 1 & 2
Borderlands
The witcher
Battlefield Bad Company 2
Fallout 3
Fallout New Vegas
Bioshock
Crysis

Per ora non me ne vengono altri....

Vertex
02-01-2011, 23:47
Ne sparo alcuni, rigorosamente in ordine alfabetico :p

Amnesia - The Dark Descent
Assassin's Creed 1 & 2
Batman Arkham Asylum
Bioshock 1 & 2
Borderlands
Crysis e Crysis Warhead
Dead Space
Dragon Age: Origins
Fallout 3 e Fallout New Vegas
Far Cry 2
Gears of War
GTA IV
Half-Life 2: Episode Two
Lara Croft e il Guardiano della Luce
Left 4 Dead 1 & 2
Lost Planet: Extreme Condition
Mafia II
Mass Effect 1 & 2
Medal of Honor : Airborne
Metro 2033
Mirror’s Edge
Overlord 1 & 2
Plants vs Zombies
Portal
Prototype
Rainbow Six Vegas 2
Resident Evil 5
Risen
Singularity
S.T.A.L.K.E.R. 1,2 & 3
Splinter Cell Covinction
Starcraft 2
Street Fighter IV
The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena
The Witcher
Timeshift
Tomb Raider: Anniversary & Underworld
Wolfenstein
World of Goo

michelgaetano
03-01-2011, 01:15

Crysis è ovviamente da provare, ma ignora il Warhead (o prendi la Maximum al più), è davvero inutile.

Darkless
03-01-2011, 01:26
Ma è i giochi che più meritano o i benchmark che più meritano ? No perchè c'è un certa differenza eh.

Kaiser73
03-01-2011, 09:55
Metro 2033
Crysis e Warhead
Battlefiled company 2
bio shock 2
cod modern warfare

ֶĴŏҜєЯֶ
03-01-2011, 10:37

Evita il Warhead, se il primo graficamente sa di "vero" il secondo sa di vero paesaggio pastelloso..
A livello di trama si equivalgono il primo ha l'elemento sopresa alieni che per meta gioco non si vedono, il secondo punta sulle reminiscenze del primo per creare una trama un attimino piu complessa ma sempre fuffa rimane, Crysis ti ci immergi per la grafica e non per la trama quindi punta al primo.

spa856
03-01-2011, 11:13
Dragon Age : Origins

fantastico.

tigrenzo
05-01-2011, 14:22
Batman Arkaham Asylum
Call of Duty Modern Warfare 2
Crysis
Dead Space
Fallout 3
Fallout New Vegas
Mafia II
VVVVVV (non mi picchiate.... a me è piaciuto... quindi merita)
X-Men Origins: Wolverine

^^

bobby10
05-01-2011, 14:51
ok te ne hanno già scritti una camionata (alcuni evitabili secondo me).

Anche se del 2006 ti consiglio call of juarez.
Mirror's egde del 2009
Tomb raider underworld (2008) se ti piace tomb raider.

legione2
06-01-2011, 09:50
Sembrerà strano ma gli Stalker non li ho mai giocati. Ora però m'è venuta una curiosità assurda per l'elemento RPG.... mi vado a procurare l'1 e il 3 :P

fresh niubbo
06-01-2011, 14:12
In ordine di preferenza:

Mass Effect 1 e 2 su tutti
Stalker (3 capitoli)
Portal
Left 4 Dead 1 & 2
Borderlands
The witcher
Fallout 3
Fallout New Vegas
Bioshock
Crysis

Per ora non me ne vengono altri....

borderlands al 4o posto? :eek: :Puke:
prima persona al mondo che trovo a cui piaccia quella ciofeca!

Tel Mark
06-01-2011, 23:37
ora non è per far polemica dico davvero, ma vedere in una lista dei giochi che ipoteticamente meritano titoli come fallout 3, dmc4, mafia 2, medal of honor e molti altri fa un po rabbrividire.
imho eh, detto da un consolaro

X360X
06-01-2011, 23:53
ora non è per far polemica dico davvero, ma vedere in una lista dei giochi che ipoteticamente meritano titoli come fallout 3, dmc4, mafia 2, medal of honor e molti altri fa un po rabbrividire.
imho eh, detto da un consolaro

avevo appunto detto che per me era meglio fare una lista generale di quelli più famosi (come ho fatto io con i primi che mi erano venuti in mente), tra cui l'utente può cercare con video e demo.

senno diventano preferenze personali e basta, e nascono per forza di cose polemiche che all'utente non interessano di certo. (e sappiamo che a volte si arriva pure a litigare)

chi può decidere ad esempio di bocciare un fallout 3 che è piaciuto a tanti? per i MIEI gusti posso dirti che CoD è immondizia ad esempio, ma non lo escluderei mai visto a quanti piace. Se lo prova e gli piace buon per lui.

Sempre una cosa soggettiva è.

Almeno questo è il mio modo di vedere questo thread, poi fate come vi pare

Tel Mark
07-01-2011, 00:09
iper i MIEI gusti posso dirti che CoD è immondizia ad esempio, ma non lo escluderei mai visto a quanti piace.

ma anche per me :D ho voluto evitare di citarlo proprio per il rischio flame come per molti altri titoli... comunque mi riferivo in generale non era di certo un attacco a te

X360X
07-01-2011, 00:29
ma anche per me :D ho voluto evitare di citarlo proprio per il rischio flame come per molti altri titoli... comunque mi riferivo in generale non era di certo un attacco a te

anch'io ho risposto a te perché è capitato ma ce l'ho con tutti

visto che ha chiesto quali prendere in considerazione ho proposto un modo (visto che è per forza soggettivo) per evitare flame e dargli ampia scelta.
per quanto ne sappiamo magari gli piace the sims 3 (l'ho comprato, ci gioca la mia ragazza, ancora sto cercando lo scopo del gioco :asd: )

comunque da cercare ne ha parecchi visti quanti sono stati citati, forse manca un gioco di calcio ed è scontato che la scelta è tra FIFA11 (il più apprezzato sul forum, me compreso) e PES2011

javaboy
07-01-2011, 10:26
Se ne devo scegliere uno scelgo metro 2033.
C'è qualche piccolo bug, qualche piccolo problema di AI, manca un pò di tuning nel gameplay ed è assolutamente lineare MA nessun gioco ha una atmosfera così bella. Sembra veramente di esserci dentro quei tunnel.

ezio
07-01-2011, 10:43
X-Men Origins: Wolverine
^^
Quoto, gioco fantastico :cool:

gaxel
07-01-2011, 11:02

A parte che è al quinto, ma Borderlands è un ottimo FPS/Hack'n'slash, mai capito perché Deathclaw deve essere un ottimo videogioco e Borderlands no, mica vuole essere Half Life.

Claus89
07-01-2011, 14:49
starcraaaaaft blblblblblblblaaa2 droga allo stato puro:eek: :sofico: :eek:

Quando clikki su "MultyPlayer", it's the end :asd:

Hiraya
07-01-2011, 20:44
domani faccio partire un bell'ordine su play.com
ho visto molti giochi elencatiqui a 10euro o poco piu tipo crysis e metro , intanto tengo d'occhio anche steam magari mettono qualche bella promozione :D

niko18
10-01-2011, 23:43
elder scrolls oblivion , fallout 3 , fallout new vegas, dragon age, starcraft 2 , gta 4. Se ti piacciono gli fps online , CSS o call of duty black ops =)

Alex-RM
11-01-2011, 00:01
Mirror's egde del 2009
This

E, anche se non è piaciuto a molti, io ti consiglio il Prince of Persia del 2008.
Personalmente l'ho amato.

FroZen
11-01-2011, 08:39
Almeno qualche info sui generi che ti aggradano di più avresti potuto darla comunque quelli che ho apprezzato sono stati: Dead Space, Left 4 Dead (1 o 2), Mass Effect (mi ci sto perdendo via proprio adesso!), Amnesia (gioco atipico: è quasi più un'esperienza videoludica, diciamo) e infine direi Batman Arkam Asylum che visto su Xbox mi ha ben impressionato.....appena mi libero di qualche gioco mi sa che me lo piglio...

roccia1234
11-01-2011, 10:43
Tra quelli che ho giocato e che ho preferito, in ordine di "come mi vengono in mente":

The witcher
Metro2033 (molti ci spalano su tonnellate di escrementi, a me è piaciuto tantissimo. ocio però che è piuttosto pesante).
Mirror's Edge
Trine (uno dei più bei giochi degli ultimi 2-3 anni, alla faccia delle produzioni da milioni di dollari: da provare).
Stalker 1 e 3
Mass Effect 1 e 2 (anche se nel 2 il gameplay l'ho trovato un po' peggiorato)
Fallout new vegas
Borderlands (in single è carino, in multi è fenomenale)
starcraft 2
Half life 2 + episodi (non so se sono usciti tutti negli ultimi 2-3 anni, ma meritano tutti alla grande)
Batman Arkham Asylum
Battlefield bad Company 2
Starcraft II
call of juarez: bound in blood (è un prequel per call of juarez, consigliati entrambi ;) )

Tra i giochi già elencati, eviterei (mia opinione, potete infamarmi quanto volete ma non cambio la mia idea :D , indi evitate flame inutili ) :

-crysis vari (tutta grafica, niente sostanza)
-mafia 2 (se hai giocato il primo e ti asepetti un seguito all'altezza... ti verrà da piangere. Se non hai giocato il primo, troverai un gioco assurdamente corto, con una trama monca e personaggi a dir tanto mediocri, con una piccola eccezione).
-oblivion (ripetitivo fino alla noia, auto leveling ridicolo dei nemici (salire di livello è inutile, i nemici si potenziano con te), main quest ridicola, sottoquest tutte uguali, dungeon tutti uguali, ecc ecc)
-fallout 3 (sarà anche goty, ma per me è una presa per i fondelli per il gicatore)
- far cry 2 (ripetitivo&noioso, ripetitivo&noioso, ripetitivo&noioso, ripetitivo&noioso, ripetitivo&noioso, ripetitivo&noioso. Ho già detto che è ripetitivo&noioso?)
- dragon age (mi aspettavo un rpg, mi sono ritrovato un hack 'n slash wannabe rpg).

Jon Irenicus
11-01-2011, 11:02
Trine (uno dei più bei giochi degli ultimi 2-3 anni, alla faccia delleQuoto!

Hiraya
11-01-2011, 12:38
grazie per i pareri , oggi controllo play.com e steam per vedere il resto , fino ad ora ho solo provato farcry 2 che non mi ha colpito molto speravo di piu visto il primo
metro lo trovo carino anche se l ho provato ieri soltanto
crysis e ancora imbustato xD

Jon Irenicus
11-01-2011, 12:45
Metto un consiglio dell'ultimo minuto: se ti piace l'online posso consigliarti Team Fortress 2, ho fatto qualche partita e imho è molto divertente.
Idem per Mount & Blade Warband, quel combat system in multy funziona alla grande, inoltre sto gioco è eccezionale anche in single.

FroZen
11-01-2011, 13:52
Ma come è Crysis in multi? :stordita:

Alekos Panagulis
11-01-2011, 13:52

Fa cagare.

Alekos Panagulis
11-01-2011, 13:53

Veramente siamo in tantissimi a cui piace Borderlands.
Se non l'hai capito soon problemi tuoi :p

FroZen
11-01-2011, 14:05
Fa cagare.

alla faccia della sincerità :p

roccia1234
11-01-2011, 14:27
Fa cagare.

Chiaro, preciso e conciso :asd:

Leron
11-01-2011, 15:16
detonate :O

http://www.wildebeestgames.com/detonate.htm

cire92cry
11-01-2011, 17:09

Lasciamo stare :

Fa cagare.

Chiaro, preciso e conciso :asd:

1 risposta migliore:

E' un multiplayer diverso dai soliti dove viene premiata la mira e la bravura del player in primis. Serve molta esperienza per diventare bravi , provalo e vedi come è se ti piace bene se no nulla :D

Quindi può piacere e non di certo se ti piace cod crysis non ti piacerà molto.

Per dire che un multi fa cagare io non guardo i miei gusti personali ma i fatti , esempio il multi di cod 7 non è un gran che perchè c'è lag nonstante ci siano i server dedicati , e i numerosi bug e infine il motore grafico mal ottimizzato.

Crysis è uno dei pochi giochi in cui se trovi il server buono senza mod ne niente NON si lagga neanche un minimo ! Bad company 2 anche questo ha il problema del lag , vietnam (l'espansione) è migliore lagga meno .