PDA

View Full Version : digitale terrestre malfunzionamenti

opua
02-01-2011, 15:16
Salve, ho un problema con il digitale terrestre da poco acquistato, per la precisione uno zodiac DZR-30DTT. L’apparecchio non consente di vedere i programmi rai o meglio si vedono a scatti e con inceppamenti vari, mentre gli altri mediaset etc.. generalmente funzionano al meglio, all’infuori di alcune volte in cui non si vedono proprio, in questi casi compare a video un messaggio con scritto “antenna in corto”. Inoltre, dato che questo modello di digitale ha la possibilità di registrare su chiavetta usb, una volta che avvio la registrazione spuntano fuori i malfunzionamenti di cui parlavo sopra..
Il fatto strano è che testando lo stesso apparecchio nell’abitazione dei miei genitori (in una zona che dista 5 km dalla mia), tutto funziona perfettamente e, l’aspetto ancor più strano è che provando un vecchio digitale datomi in prestito sul mio televisore e quindi nella mia abitazione tutto va a meraviglia…
Secondo voi come potrei riuscire a far funzionare bene il digitale Zodiac nella mia abitazione?
Grazie mille a tutti in anticipo e buon anno!