Entra

View Full Version : Incompatibilità Toshiba Gigastore 160Gb

tajima
02-01-2011, 14:58
Salve,
ho da pochi giorni acquistato un TV plasma della LG 50PK350 che possiede una porta USB per file multimediali.
Funziona perfettamente con le pen drive che ho provato ma appena collego il mio Toshiba Gigastore da 160 gb, pur riconoscendo il collegamento di un dispositivo usb, non riesce ad accedere al contenuto.
Qualcuno sa se è disponibile un qualche driver per tale HD tale da consentire la lettura del TV? qualche consiglio?
grazie
Massimo

alecomputer
02-01-2011, 17:07
Per le tv di solito non ci sono driver , le modifiche le puoi fare solo aggiornando il firmware della tv .
Controlla comunque sul manuale della tv , che tipo di formato riesce a leggere , di solito legge dischi in formato fat32 .
Poi controlla se il disco e formattato in fat32 o nel formato che puo leggere la tv .

tajima
02-01-2011, 19:26
ciao ho provato sia la formattazione in fat32 sia in NTFS ma nulla.
tra l'altro, sui vari forum specifici , viene confermato che la porta legge praticamente di tutto (tranne il mio) :mad:
da qui l'idea che, essendo cmq un hd di 5 anni fa, poteva esistere qualche driver che poteva ampliare la compatibilità (ad esempio viene perfettamente riconosciuto dalla Wii)

michiamogino
11-02-2011, 11:17
Controlla il firmware della tv.. io ho il 3.25 e legge praticamente di tutto.
Valuta se è il caso di fare un aggiornamento, adesso è uscito il 3.26