PDA

View Full Version : Nome utente e password della connessione ADSL con modem sitecom WL 583

_sagittario_
02-01-2011, 14:51
Ciao a tutti, sarei molto grato se mi riuscireste a risolvere il mio problema.
Premetto che ho il piano tariffario flat ALice 7 mega con noleggio del modem Alice base (cioè non è dotato di wireless) e Windows XP Professional.
Ho deciso di comprare un modem che abbia anche la wifi, e ho preso un modem della Sitecom (modello: WL 583).
Ho seguito alla perfezione la guida di installazione e le conclusioni sono che:
1) la LAN funziona perfettamente;
2) l'ADSL non riesco a connetterla;
3) alla WIFI riesco a collegarmi con il pc portatile ma NON CON IL CELLULARE (ho un Nokia N97, e mi appare la frase "nome del server non valido").

Mi sono fatto prestare da un amico un modem Alice dotato di wifi e tutti questi probemi non ne ho !

Comunque mi volevo soffermare sul punto 2.
Io riesco a navigare grazie alla LAN, ma se mi devo connettere a Internet (che per esempio mi potrebbe servire quando apro Emule, altrimenti avrei un ID basso e il KAD Firewalled) non so che Nome utente e Password mettere ( e non mi riferisco al nome utente e password per accedere alla pagina web http://192.168.0.1 come ho trovato di solito in altre discusisoni).

Con il modem di Alice il nome utente e la password erano entrambi "aliceadsl" (del resto sono gli stessi per tutti gli utenti) ; ADESSO INVECE SEMBRA CHE NON SONO PIU' VALIDI. Quindi quali sono????

Per farvi capire meglio di quale connessione sto parlando vi allego un'immagine 78825 .

Spero mi possiate aiutare per entrambi i problemi .. GRAZIE IN ANTICIPO :)

Dumah Brazorf
02-01-2011, 15:18
Disinstalla dal pc tutta la spazzatura Alice prima di ripetere la configurazione guidata del sitecom.

_sagittario_
02-01-2011, 15:27
già fatto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :(

Harry_Callahan
02-01-2011, 16:19
@_sagittario_

resetta il router e configuralo così(leggi il manuale su come entrare nel router e dove configurare la WAN):

PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
aliceadsl\aliceadsl

se hai ancora problemi continua nel thread Sitecom in sticky, è presidiato da personale Sitecom

_sagittario_
02-01-2011, 21:16
@_sagittario_

resetta il router e configuralo così(leggi il manuale su come entrare nel router e dove configurare la WAN):

PPPoE LLC
VPI=8
VCI=35
aliceadsl\aliceadsl

se hai ancora problemi continua nel thread Sitecom in sticky, è presidiato da personale Sitecom

non me lo fa modificare ! ho solo l'opzione PPPoA . E scusa la mia ignoranza..ma cosa intendi nell'ultima frase? :stordita:

Harry_Callahan
02-01-2011, 21:58
si, c'è un thead in alto di questa sezione che non si move mai, è sempre li(sticky) :)

[Thread Ufficiale]Supporto Sitecom Italia

direi di continuare li

_sagittario_
02-01-2011, 23:03
ahhhhhhhhhhhhh ora ho capito !!! mi sono iscritto da poco in questo sito..e non sapevo di questa cosa ! grazie mille !!!!! :) ( anche se il problema della connessione non l ho ancora risolto xD )

Harry_Callahan
02-01-2011, 23:06
ahhhhhhhhhhhhh ora ho capito !!! mi sono iscritto da poco in questo sito..e non sapevo di questa cosa ! grazie mille !!!!! :) ( anche se il problema della connessione non l ho ancora risolto xD )

perchè è legato al PPPoE e PPPoA

comunque se non hai ancora postato li nel wizard forse devi scegliere provider altro(other ISP other provider o qualcosa del genere) e poi ti fa scegliere il PPPoE