PDA

View Full Version : Grave problema uscita TV

Baric
02-01-2011, 13:24
Ciao a tutti,

da due anni collego regolarmente il pc (fisso, scheda video nVidia GeForce 7600 GT) alla tv (analogica ma con ingresso S-Video e RCA) e non ho mai avuto problemi di alcun tipo.

Il collegamento lo facevo, dopo aver collegato pc e tv con gli appositi cavi, attraverso nView (il programma che si installa con i drivers della scheda video) non facendo clone, ovvero facendo in modo che si vedesse sia sul video che sulla tv, ma scegliendo come dispositivo di visualizzazione dell'uscita video anzichè il monitor la tv. Poi quando avevo finito dalla tv facevo lo stesso procedimento, rimettevo come output il monitor e continuavo a lavorare regolarmente su pc.

Due settimane fa ero di corsa e al termine dell'utilizzo della televisione ho spento il pc da questa senza rimettere come dispositivo di visualizzazione dell'uscita video il monitor.

Il giorno dopo quando ho ricollegato il tutto ovviamente sul monitor del pc non si vedeva niente visto che l'uscita era impostata sulla tv, il problema è che anche sulla tv non si vede niente! Morale della favola il pc va ma non si vede niente ne sul monitor ne sulla tv.

Ho provato a cambiare monitor ma non si vede niente comunque, idem cambiando televisione. Ho paura che qualche cavo non funzioni bene oppure ci sia qualche problema a me sconosciuto.

Come risolvo il problema? Come faccio a resettare la "scheda video" in modo che l'uscita video venga visualizzata sul monitor e non su una televisione collegata?

Grazie mille in anticipo.

razdegan
02-01-2011, 13:36
prova in modalita' provvisoria con f8 all'avvio del pc

Baric
02-01-2011, 19:21
prova in modalita' provvisoria con f8 all'avvio del pc

Niente, purtroppo rimane tutto come prima... sul monitor del mio pc appare "power saving mode" e lo schermo tv rimane nero. :doh:

Baric
02-01-2011, 20:04
Ho notato una cosa: all'avvio il pc non fa nessun beep. Cosa significa?

razdegan
02-01-2011, 20:55
stacca la batteria dal portatile per 5 minuti e riprova

Baric
02-01-2011, 21:11
Ho resettato il bios.
Al primo riavvio è andato (si vedeva sul monitor del pc) il problema è che non caricava windows, al momento del boot usciva una linea bianca orizzontale su schermo nero.
Ho provato a resettare il bios una seconda volta e adesso sono tornato al problema iniziale: schermo nero e nessun beep all'avvio. A questo punto mi pare che il problema non sia il collegamento alla tv ma qualche componente hardware, mi sbaglio? Quale può essere?

Grazie mille per l'aiuto.

razdegan
02-01-2011, 21:38
scusami pensavo posse un portatile.:confused:
al 90 % e la scheda video che si sara' danneggiata a causa di qualche ritorno di tensione o carica elettrostatica presa dal tv, ma' potrebbe essere una coincidenza, fai questa prova, togli la batteria dalla skmadre attendi qualche minuto e ricollegala, controlla la ram, e se ti e possibile prova con un'altra scheda video