pr0sciutto
02-01-2011, 12:55
Salve a tutti :)
Ho un problema con il mio desktop acer M5100. Più o meno da quando possiedo il suddetto, al momento dell'avvio del computer spesso riscontro un problema di spegnimento della scheda video, con conseguente messaggio del monitor "assenza segnale". Devo dunque riavviare il pc e farlo ogni volta finché non si spegne più... Ora, ho letto che questo problema è molto probabilmente da imputarsi al BIOS. Per questo ho subito cercato sul sito di acer, senza però trovare alcun BIOS. Dal 2008 ad oggi acer non ha mai pubblicato una versione aggiornata del BIOS di questo pc. La motherboard dovrebbe essere una acer F690GVM.. Ho provato di tutto, ormai sono disperato.. Aiuto!
Specifiche del PC (rispetto alla configurazione originale del desktop acer M5100 ho solamente modificato la scheda video):
Manufacturer: Acer
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ (2 CPUs), ~3.0GHz
Memory: 4096MB RAM
Hard Drive: 500 GB Total
Video Card: PNY GeForce GT 220 ~ 1GB
Monitor: Acer X193w 19'' ~ 16:10
Sound Card: Realtek HD Audio output
Speakers/Headphones: Microsoft LifeChat LX-3000
Keyboard: Acer
Mouse: Logitech MX400
Operating System: Windows Vista Home Premium 32 bit
Motherboard: acer F690GVM - AMD RS690G SB600
Computer Case: Acer Aspire
Ho un problema con il mio desktop acer M5100. Più o meno da quando possiedo il suddetto, al momento dell'avvio del computer spesso riscontro un problema di spegnimento della scheda video, con conseguente messaggio del monitor "assenza segnale". Devo dunque riavviare il pc e farlo ogni volta finché non si spegne più... Ora, ho letto che questo problema è molto probabilmente da imputarsi al BIOS. Per questo ho subito cercato sul sito di acer, senza però trovare alcun BIOS. Dal 2008 ad oggi acer non ha mai pubblicato una versione aggiornata del BIOS di questo pc. La motherboard dovrebbe essere una acer F690GVM.. Ho provato di tutto, ormai sono disperato.. Aiuto!
Specifiche del PC (rispetto alla configurazione originale del desktop acer M5100 ho solamente modificato la scheda video):
Manufacturer: Acer
Processor: AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6000+ (2 CPUs), ~3.0GHz
Memory: 4096MB RAM
Hard Drive: 500 GB Total
Video Card: PNY GeForce GT 220 ~ 1GB
Monitor: Acer X193w 19'' ~ 16:10
Sound Card: Realtek HD Audio output
Speakers/Headphones: Microsoft LifeChat LX-3000
Keyboard: Acer
Mouse: Logitech MX400
Operating System: Windows Vista Home Premium 32 bit
Motherboard: acer F690GVM - AMD RS690G SB600