PDA

View Full Version : Variazione dei prezzi delle fotocamere e periodo migliore per acquistarle


Gabrieleg
02-01-2011, 11:59
Ciao a tutti,
dato che devo sostituire la mia fotocamera ormai non più funzionante, è parecchio tempo che sto tenendo d'occhio i prezzi dei vari modelli di fotocamere sulle quali ricadrà la scelta (Una bridge, ndr).

Avrei voluto farmi un regalo per Natale, ma mi sono trattenuto per la mia convinzione (Errata?) che nel periodo di feste i prezzi non si abbassassero.

Monitorando i prezzi delle varie fotocamere, sto già trovando differenze di qualche euro nei vari shop on-line a distanza di una decina di giorni.

Per esempio, una bridge che sto tenendo d'occhio è stata lanciata a fine luglio scorso a circa 400 euro, a ottobre era già scesa a 330 euro e ora dopo circa 6 mesi si può acquistare a 280 euro.
Quindi 120 euro in meno, il 30%, in 6 mesi.
(Come riferimento prendo sempre gli shop online, i prezzi dei negozi "fisici" non li ho considerati).

Altre fotocamere che tenevo d'occhio hanno avuto dei ribassi analoghi.

Quindi, secondo voi, quanto è auspicabile che il prezzo cali prima che venga tolta dal mercato e sostituita da un modello più performante?

In sostanza, quando è meglio acquistare una fotocamera, senza aspettare che sia troppo obsoleta ma con un occhio anche al portafoglio?

torgianf
02-01-2011, 14:16
ragionando cosi' non comprerai mai niente, ed e' facile capire il perche'. ti interessa una fotocamera ? si ? bene, comprala oggi al miglior prezzo disponibile perche' non c'e' scritto da nessuna parte che debba calare il 30% ogni sei mesi o che all' uscita del nuovo modello te la regalino. vuoi una buona bridge ad un prezzo interessante ? da lina24 c'e' la samsung wb5500 a 200€ che e' un bel giocattolino

FreeMan
02-01-2011, 14:23
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<