PDA

View Full Version : iTunes in prima installazione... problemi doppione canzoni

PolgaraLaMaga
02-01-2011, 10:11
Buongiorno,

Ho ricevuto in regalo un iPod 4G per Natale ed installato iTunes ultima release.
Non so se stupidamente o meno, gli ho fatto verificare la musica presente sul mio computer... il risultato è che "vede" solo alcune canzoni correttamente, altre non le vede proprio e di parecchie ne vede 3 copie.

Di mio io ho organizzato la mia musica in una serie di cartelle, una per ogni disco, e pur essendo possibile che ci siano doppioni... di alcune che iTunes mi ha triplicato sono certissima che non è possibile (canzoni recuperate da una musicasetta per il fidanzato e che non mi piacciono e quindi tenute solo per archivio).

Cosa ho fatto di sbagliato? si può rimediare???
Alcune di queste "copie" hanno di lato il punto esclamativo che indica un errore, ma la maggior parte non hanno questo problema.

Mi scuso se affronto un argomento vecchio, ma fino a che avevo iPod con poca memoria mi importava poco, sincronizzavo a mano un po' di cose e via... ora che mi ci starebbe tutto, la cosa si è fatta fastidiosa.

Saluti e grazie per l'aiuto

daniellle7899332
09-01-2011, 01:17
Mi dispiace ma credo proprio che dovrai cancellare tutti i doppioni (e triploni ) a mano, il punto esclamativo significa che iTunes non trova il file per quel brano. è successo anche a me un paio di volte i miei 1000 brani sono diventati 1800, è una bella scocciatura ma non penso che esistano/non conosco altri metodi

jungle vip
11-01-2011, 07:31
Elimina tutti i brani e riaggiungili usando file aggiungi cartella alla libreria (dovrai aggiungere la cartella "musica" dove all'interno avrai messo le sotto cartelle con tutti i vari album)
cosi eviti di eliminare a mano i doppioni

daniellle7899332
12-01-2011, 21:57
Buona idea, però alcuni doppioni ci saranno ancora perchè da quel che ho capito ci sono proprio i file doppi

VICIUS
13-01-2011, 09:42
Ora non ho sotto mano itunes ma nel menu dovrebbe esserci un "Mostra duplicati" che ti mostra solo i file che hanno anche un doppione. Altrimenti ci sono programmi appositi per ripulire la libreria come song sergent ma è a pagamento.

megamitch
13-01-2011, 15:53
non è che avevi anche i files delle playlist e che ti ha creato dei cloni caricando anche quelli ?

Ippo 2001
14-01-2011, 22:53
Ciao ragazzi ho una domanda simile. Sulla mia Time Capsule ho una cartella Mp3. Se aggiungo questa cartella alla libreria di iTunes quando termiina il processo vado a vedere e ogni file e' doppio. Eppure nelle cartelle i file sono tutti singoli. Ho provato piu volte a ripetere l'operazione con lo stesso risultato.
Ogni volta cancello i file e pulisco la cartella della libreria ma e' come se me li duplicasse ogni volta :muro: :muro: :muro:
Ma iTune deve necessariamente copiarli sul mio mac per riprodurre la musica??? Non puo leggerla direttamente dalla dtime capsule???
Oppure sapete dirmi come caricarle senza duplicare i file???

VICIUS
15-01-2011, 06:43
Opzioni, Avanzate e e togli il segno di spunta da Copia file Nella cartella iTunes Media.