PDA

View Full Version : Problema GTX 460

Vyse
02-01-2011, 08:55
ho un problema con questa scheda Zotac GTX460

ho installato i driver aggiornati e ho messo win 7 a 64 bit, generalmente giocando non ho avuto grossi problemi, ma ogni tanto ad esempio su Wow si freeza diventa nero per 5 secondi/10 e poi torna normale.
tantopiù che se si ripresenta lo stesso avvenimento che l'ha freezato non lo fa più

l'ali è un enermax liberty 620W

cosa può essere? avete qualche programma per testare la scheda video da consigliarmi?

grazie in anticipo

omega9
02-01-2011, 10:32
Inizia a controllare le temperature dei vari componenti mentre giochi , scheda video e processore , che siano adeguatamente raffreddati e che non superino le soglie consentite dopo di che assicurarsi che le memorie stiano lavorando alla giuste frequenze la maggiorparte delle volte sono sempre le colpevoli numero 1 ! Dopo di che se tutto è ok provi a installare un altra versione di driver , la scheda video di che marca è ?? Se ti hanno dato un cd con i driver a corredo prova a installare quelli , mi è successo 2 volte con Sparkle e Colorful che la scheda funzionasse bene solo con i driver nel cd !!

Vyse
02-01-2011, 15:45
Inizia a controllare le temperature dei vari componenti mentre giochi , scheda video e processore , che siano adeguatamente raffreddati e che non superino le soglie consentite dopo di che assicurarsi che le memorie stiano lavorando alla giuste frequenze la maggiorparte delle volte sono sempre le colpevoli numero 1 ! Dopo di che se tutto è ok provi a installare un altra versione di driver , la scheda video di che marca è ?? Se ti hanno dato un cd con i driver a corredo prova a installare quelli , mi è successo 2 volte con Sparkle e Colorful che la scheda funzionasse bene solo con i driver nel cd !!

cpu sui 45

e la video sui 60 escluderei a sto punto siano loro

la ram è a posto, almeno secondo speccy la frequenza è giusta

rimane i driver, che ho installato gli ultimi 260.99, posso provare a mettere quelli del cd
è una zotac gtx 460
se mi si ripresenta il problema provo a rinstallare quelli ma cosi su due piedi escluderei un problema hardware

Brizius
03-01-2011, 15:13
Io ho installato giusto l'altro ieri la Zotac 460 Amp! con la tua stessa versione di driver... dopo averli installati ho dovuto disinstallare e reinstallare .net framework 4.0 perchè mi dava un errore su una .dll, fatto questo la scheda video sembrava a posto!
Solo dopo un riavvio mi sono accorto che il problema è peggiorato, ora win non mi carica i driver video e parte con driver generici suoi! Mi viene il dubbio che questi driver facciano....ca--re!!!:muro:

focuswrc
03-01-2011, 15:49
cancella i driver con driver sweeper da modalità provvisoria e reinstallali

Brizius
03-01-2011, 17:09
cancella i driver con driver sweeper da modalità provvisoria e reinstallali

Gia provato.....non è cambiato nulla....:mc:

Vyse
04-01-2011, 07:18
per ora con la 260.89 sembra andare ok, gli ultimi 260.99 mi han dato i problemi.

se vedo che rompono le scatole pue questi provo la 258.ecc

ultimamente la nvidia sta un pò scazzando con i driver cmq

o son le zotac che son sfigate :asd:

Nforce Ultra
04-01-2011, 08:01
Vyse io ho una 450 mi sono capitati dei freeza consecutivi durati per qualche istante e poi lo schermo si è riacceso. Mi sono capitati anche degli artefatti mentre giocavo, io ho pensato un problema o di monitor o di scheda, ma per ora facendo test su test non me lo ha più fatto. Mi sa che probabilmente possa essere un problema legato ai driver perchè da come leggo non siamo gli unici...

razdegan
04-01-2011, 09:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2301610
la soluzione e' qui', prova ad aumentare la tensione vcore della scheda grafica:D

focuswrc
04-01-2011, 09:35
tanto vale rimandare la scheda indietro in garanzia

Brizius
04-01-2011, 12:09
Io ho installato giusto l'altro ieri la Zotac 460 Amp! con la tua stessa versione di driver... dopo averli installati ho dovuto disinstallare e reinstallare .net framework 4.0 perchè mi dava un errore su una .dll, fatto questo la scheda video sembrava a posto!
Solo dopo un riavvio mi sono accorto che il problema è peggiorato, ora win non mi carica i driver video e parte con driver generici suoi! Mi viene il dubbio che questi driver facciano....ca--re!!!:muro:

Mi sa che il mio non è un problema di driver, ho formattato e ho ancora lo stesso problema!!
cerco di installare una qualsiasi versione di driver e mi dice che non trova hardware grafico adatto!!
Adesso mi devo:mc: :muro:

Brizius
04-01-2011, 13:23
Mi sa che il mio non è un problema di driver, ho formattato e ho ancora lo stesso problema!!
cerco di installare una qualsiasi versione di driver e mi dice che non trova hardware grafico adatto!!
Adesso mi devo:mc: :muro:

Scheda testata su un'altro pc.....non funge! Mi tocca andare di garanzia...che sfiga! :cry:

Edit: Garanzia Zotac= mandare una mail e aspettare?! A qualcuno è gia capitato?

Vyse
04-01-2011, 19:02
Vyse io ho una 450 mi sono capitati dei freeza consecutivi durati per qualche istante e poi lo schermo si è riacceso. Mi sono capitati anche degli artefatti mentre giocavo, io ho pensato un problema o di monitor o di scheda, ma per ora facendo test su test non me lo ha più fatto. Mi sa che probabilmente possa essere un problema legato ai driver perchè da come leggo non siamo gli unici...

speriamo lo siano davvero sti driver, di far cambi cazzi e mazzi non ne ho veramente voglia, specie sto periodo.

che programmi hai usato per testare la video?

Nforce Ultra
04-01-2011, 19:06
speriamo lo siano davvero sti driver, di far cambi cazzi e mazzi non ne ho veramente voglia, specie sto periodo.

che programmi hai usato per testare la video?

Ho usato OCCT e 3DMark11, il primo puoi usarlo per fare vari test (CPU, GPU, ecc..) il secondo è un benckmark pesantissimo che spreme al massimo GPU e CPU

Vyse
04-01-2011, 23:31
Ho usato OCCT e 3DMark11, il primo puoi usarlo per fare vari test (CPU, GPU, ecc..) il secondo è un benckmark pesantissimo che spreme al massimo GPU e CPU

occt l'ho provato ho fatto un test veloce (pochi minuti) e non ha trovato nulla, 3d mark ho installato quello base ma non ha dato nessun errore

stasera poi è andato tutto abbastanza liscio, a parte certe cose che sono cpu limited direi che gli ultimi driver fan cagare :asd:

Nforce Ultra
05-01-2011, 07:21
occt l'ho provato ho fatto un test veloce (pochi minuti) e non ha trovato nulla, 3d mark ho installato quello base ma non ha dato nessun errore

stasera poi è andato tutto abbastanza liscio, a parte certe cose che sono cpu limited direi che gli ultimi driver fan cagare :asd:

Ahah si mi sa che sono questi driver che fanno pena ieri sera giocavo a Toca Grid e ogni tanto sfasfarlavva e si vedevano a volte righe. Invece se guardi il desktop è pulito...Che questa volta è Nvidia che ha toppato i driver!!!
Speriamo ne esca fuori velocemente una versione priva di bug che questa è da ottobre che ce la portiamo!!