PDA

View Full Version : Problema segnale


xdavide92x
01-01-2011, 23:35
Ciao,

Vi spiego brevemente cosa m'è accaduto... Allora, all'inizio avevo la pennetta wifi dietro al computer, successivamente l'ho spostata davanti perchè prendeva molto male però mia cugina l'ha spezzata (passandoci a tutta velocità) e così ho scelto di comprare la scheda di rete interna... Però il problema rimane, ovvero, le antennine stando sempre dietro causa una connessione molto molto lenta (il tecnico m'ha detto che ci sono questi problemi per colpa del muro di cartongesso) ma non è tanto la velocità del segnale (che va al massimo) ma la qualità del segnale...

C'è un modo per poterla migliorare??? Cioè, si può modificare qualcosa tramite sfotware/parametri o devo comprare/cambiare qualche pezzo???

http://img14.imageshack.us/img14/5966/15197861.png
(qualità segnale è fissa tra 1/2)

Alcuni amici m'hanno consigliato questo alfa awus036h ma ne vale veramente la pena???

GRAZIE

mavelot
02-01-2011, 09:59
A te serve migliorare la ricezione....non la trasmissione....quell'affare non ti serve

L'antenna della scheda wifi è staccabile ? Ha un connettore SMA/SMC ?

In questo caso, la cosa più semplice è comprare una antenna da tavolo, da poggiare sulla scrivania, con un cavo di 1-1,5m da collegare al connettore SMA/SMC.

Piuttosto....probabilmente anche la posizione del router non è felice se, passando da dietro ad avanti al PC le cose cambiano di molto !

Anche sul router si può agire....Se ha le antenne staccabili, (di solito sono da 2dBi) puoi sostituirle (una o due) con un altra a guadagno più elevato (5 o 10 dBi)

xdavide92x
02-01-2011, 10:50
Allora,

Io non sono molto pratico di queste cose però posso dirti che le antenne della scheda di rete sono 3 ma non si possono staccare...

Per quanto riguarda il router non saprei neanche qui, comunque, io ho questo Netgear Router WiFi 54 MB WGR614 Firewall..

Ma cambiando le antennine aumenterebbe la qualità del segnale??? E si trovano facilmente?