View Full Version : problema assurdo..leggete e aiutatemi please
come titolo..ieri pomeriggio spengo pc,vado via.tutto ok
torno a casa..accendo il pc e non ne vuole sapere
dfi nf4
x2 3800+ non oc
master dvd
2 dischi ide
1 sata da 500
1 da 1 tb
1 da 2tb
la dfi resta ferma su 3 led,leggo problema di ram..ok ne tolgo uno schiaccio ma nulla non da segni di vita..mentre sono sul letto che scrivo col telefono il pc parte da solo :-)
e funziona..
ora..ditemi voi cos'e' per favore.
domani tra l'altro parto per roma per impegni artistici e torno il 5 ma vi seguo..se avete idee..grazie
marchigiano
01-01-2011, 22:30
condensatori?
boh???
ora e' partita con entrambi i banchi di ram..mah..
fatto sta che parte quando vuole lui!
la dfi ha anche il tasto power sulla piastra stessa..fatto sta che parte quando vuole lui..schiacciare il power o meno non fa differenza..
p.s.
mi date una configurazione per pc nuovo?
io non gioco col pc quindi per me va bene anche una mamma all in one,al massimo guardo i video su youtube
l'importante e' che possa mettere i miei dischi e un ali molto silenzioso..nel frattempo aspetto consigli,il pc e' vecchio ma che parta da solo non e' normale
Xam the elder
01-01-2011, 22:42
è strano che non ti siano mai successe cose "strane " così.
Ho preso il primo pc a 8 anni e ne ho viste di molto più strane.
Non intendo dire che è tutto ok, ma i pc di comportamenti inspiegabili ne fanno
il bello e' che una volta acceso potrebbe stare acceso per giorni..i valori dell'ali sono ok..
che sia semplicemente un contatto non ottimale con il tasto power?
pero' la dfi ha il tasto power e reset sulla piastra..anche schiacciando da li non parte subito..
p.s. mi date un eventuale configurazione per pc nuovo?
io non gioco,per me puo' essere anche una all in one di buon livello pero'..un processore buono che non scaldi troppo un ali silenzioso..il pc lo uso solo come server per download e navigazione..
dovrei attaccare i miei dischi,3 ide( di cui 2 posso anche toglierli) e 3 sata(di cui uno posso anche toglierlo)
help che dite sarà l alimetatore? Ascoltate mi consigliate un pc nuovo? Io non gioco mi serve solo x navigare e download..
marchigiano
04-01-2011, 13:53
avevo lo stesso problema, risolto cambiando i condensatori, in pratica all'avvio c'è un picco di consumo e i condensatori non reggono, ma se riesci ad avviare poi consuma meno e può stare acceso per giorni
puoi cambiare con una mobo asrock 880g e un athlon x2-x3-x4 come ti pare, 2-4gb di ram ddr3. però occhio che le nuove mobo possono montare solo 2 unità ide, non so quante ne hai te di vecchie
non posso fare prove ora.. Tu dici che non è l alimentatore? A parte che per un x2 3800 non oc 9600gt 512 mb 2 dischi ide 3 sata 1 master dvd 4 ventole da 120 2 giga di ram mi hanno consigliato un 600.. A me sembra troppo ma magari sbaglio io. È rischioso tenere il pc in queste condizioni? Ti ripeto una volta che parte sta così anche dieci giorni.. Forse dovrei avere un altra dfi uguale da parte.. Vediamo.. Lc cosa strana è che parte da solo 3 5 10 minuti dopo che ho cliccato il power.. Al momento ho un lc power da 560 ed è sempre andato bene
leggo problema di ram..ok ne tolgo uno schiaccio ma nulla non da segni di vita..
Non ho capito cosa hai fatto con la ram... ne hai tolto uno e poi hai acceso il pc?
Se è saltato un banco di ram, la prova la fai togliendo prima uno di banco e se non si accende il pc devi provare solo l'altro!
Se hai lasciato quello che non funziona è logico che non parte!
A me è successo che non si accendeva neppure il monitor se non dopo 10 tentativi di accensione, poi una volta partito era ok. Il problema era un banco di ram.
parte con entrambi i banchi di ram! Il problema è farla partire!
marchigiano
04-01-2011, 22:33
600W cinesi forse :asd:
un ali buono ti basta da 300W
comunque dai un occhio ai condensatori delle fasi, se sono scoppiati è evidente il problema
parte con entrambi i banchi di ram! Il problema è farla partire!
Prova a fare come ti ho consigliato, il pc con due banchi di ram di cui uno malfunzionante crea appunto un problema di avvio. Poi può essere anche altro ma almeno escludi che sia la ram visto che è la prova più semplice da fare senza avere altri componenti in casa, perchè devi andare ad esclusione a questo punto, sperando che non sia la mainboard che è il componente più complesso. Dopo la ram, se non risolvi, provi con un altro alimentatore, se il problema persiste allora inizia a guardare male la mainboard. Se non è nemmeno quella chiama l'esorcista... visto che il pc parte quando vuole lui.
prendo nel caso un altro lc power che è silenzioso costa poco e ha sempre fatto il può lavoro. Come vedo i condensatori? Si possono riparare nel caso?
il pc una volta acceso va senza problemi..e' rischioso tenerlo così?
calcolando scheda madre cpu ram e ali cosa posso prendere?
ho semprw vuto amd ma non disdegno intel
diciamo una configurazione pesante,insomma da stare buono per un bel po'..calcolate che io non gioco,il pc mi serve per download e navigazione..gioco solo agli emulatori psx 1 e neo geo
rislto..era s3emplicemente l'ali che non funzionava piu' a dovere..cambiato,tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.