View Full Version : Fantascienza futuristici
sto cercando qualche bel film di fantascienza in stile futuristico quantomeno leggermente credibili, ambientati in ipotetiche società future
per intenderci cose simili a:
Minority Report
Io Robot
Blade Runner
AI
Paycheck
Il quinto elemento
altre proposte?
grazie!
bello vede come dei 6 film che hai citato la metà sono basati su racconti di Dick :D
cmq interessa anche a me, è il filone scifi che prediligo..
Jaguar64bit
03-01-2011, 11:27
mi viene in mente di consigliarti The Island e Gattaca.
ottimi consigli entrambi..
Rik`[;34077478']bello vede come dei 6 film che hai citato la metà sono basati su racconti di Dick :D
cmq interessa anche a me, è il filone scifi che prediligo..
sai che pur essendo un appassionato non ci avevo neanche fatto caso? :D
mi viene in mente di consigliarti The Island e Gattaca.
the island già visto, ben realizzato e ottima colonna sonora :)
l'altro mai sentito, mi informo!
l'Uomo che fuggì dal futuro
ci sarebbe pure 1984 , ma non è ambientato nel futuro :asd: ..... dovevano rinominarlo 2084 :asd:
ps. pure Arancia Meccanica :O
Dredd, la legge sono io :sofico::sofico:
Demolition man :D:D
Ultraviolet e Equilibrium :asd:
state alle larga dal primo , si salva solo equilibrium :fagiano:
Volendo c'è anche Aeon flux :O:O
Gnubbolo
03-01-2011, 14:27
la cosa divertentissima è che ci sono 4 threads aperti sullo stesso argomento.
Ultraviolet e Equilibrium :asd:
state alle larga dal primo , si salva solo equilibrium :fagiano:
Volendo c'è anche Aeon flux :O:O
dredd e demolition man..lasciamo perdere :asd:
ultraviolet e aeon flux valgono solo per le rispettive protagoniste :O
equilibrium m'è piaciuto parecchio invece :O
Rik`[;34079701']dredd e demolition man..lasciamo perdere :asd:
ultraviolet e aeon flux valgono solo per le rispettive protagoniste :O
equilibrium m'è piaciuto parecchio invece :O
quoto ..2 super gnokke :ciapet:
la cosa divertentissima è che ci sono 4 threads aperti sullo stesso argomento.
no, dato che sono generalisti, ho fatto una domanda precisa non mi interessano "tutti i film di fantascienza", quei thread li seguo già ;)
maggiore scia
04-01-2011, 22:34
Il mondo dei robot(westworld) con yul brynner,film vecchio ma davvero originale.
Paganetor
05-01-2011, 11:31
Il 13° piano
Vanilla Sky (un po' "psicologico", ma il senso è molto futuristico!)
tto di forza
Jon Irenicus
05-01-2011, 12:35
Mmmh...
Volendo ci metterei Strange Days...
E' ambientato nel 1999 ma se non ricordo male è del 95. A parte questo merita e ci sono quegli strafanti futuristici!:D
Il 13° piano
Vanilla Sky (un po' "psicologico", ma il senso è molto futuristico!)
Atto di forza
il 13° piano m'è piaciuto molto, veramente valdio..è stata una gran sorpresa.
Atto di forza è un altro film tratto da un racconto di Dick :D (Ricordiamo per voi)..minchia ma quanti film c'hanno fatto sui suoi scritti? :D
L'uomo bicentenario.
Poi inutile ricordare la trilogia di matrix. E sulla stessa scia consiglio Dark City.
Dark City veramente bellissimo, l'avevo rimosso..dovrei riguardarlo prima o poi :fagiano:
l'uomo bicentenaio non l'ho visto, ma un mio amico abbastanza patito di sci-fi mi ha detto che il film ha rovinato completamente il racconto dal quale è stato tratto..qualcuno può confermare / smentire?
visto di recente
REPO MAN
davvero non male
Er Monnezza
08-01-2011, 14:22
sullo stile società futuristiche ci sarebbero anche :
-Freejack - Fuga dal futuro (1992)
-Immortal Ad Vitam (2004)
-La Fuga di Logan (1976)
-Battaglia per la Terra (2000)
-Nightmare City 2035 (2007)
perfetto grazie a tutti per i consigli!
ieri mi sono guardato Moon, molto carino veramente! è decisamente l'incrocio tra blade runner e 2001 odissea nello spazio :D
Jon Irenicus
10-01-2011, 11:51
visto di recente
REPO MAN
davvero non maleAnche io l'ho visto non molto fa e devo dire che nemmeno a me è dispiaciuto.
Stormblast
10-01-2011, 13:19
V for vendetta
Watchmen
Paganetor
10-01-2011, 13:44
Robocop!
zerothehero
10-01-2011, 16:16
Event Horizon. :p
perche' un cult come starship troopers no?
il primo ovviamente, i seguiti sono commedie da tv :D
consiglio inoltre:
Gattaca
Io robot (carino)
Serenity (somma...)
NetMassimo
12-01-2011, 08:45
perche' un cult come starship troopers no?
Secondo te perché viene chiamato "StarshiT troopers"? :rolleyes:
Io robot (carino)
Ti piacciono proprio i film tratti da racconti o romanzi che vengono usati dai produttori come carta igienica?
Serenity (somma...)
Ti piacciono i precedenti e hai dubbi su un film che conclude una delle serie più belle e sfortunate del decennio? :confused: :eek:
maggiore scia
13-01-2011, 21:52
L'invasione degli ultracorpi(vecchio e nuovi remake) è un film dannatamente inquietante.un essere alieno potrebbe essere benissimo un batterio extraterestre,un microbo o un virus che sfrutta vettori spaziali tipo asteroidi o comete per raggiungere ambienti favorevoli al proprio sviluppo fisiologico.nello spazio senza gravità,dal punto di vista fisico,tutto è possibile.imho.
de "l'invasione degli ultracorpi" ho letto con mooolto gusto il libro qualche mese fa, veramente inquietante, scritto decisamente bene..quale delle trasposizioni cinematografiche mi consigliate di vedere?
L'invasione degli Ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers, 1956) di Don Siegel
Terrore dallo spazio profondo (Invasion of the Body Snatchers, 1978) di Philip Kaufman, remake del film del 1956
Ultracorpi - L'invasione continua (Body Snatchers, 1993) di Abel Ferrara
Invasion (The Invasion, 2007) di Oliver Hirschbiegel, remake del film del 1956
c'è solo l'inconveniente che se uno ha visto tutta la serie animata di Peter Chung e poi vede il film, viene colto da un'irrefrenabile tristezza (alla visione del film...)
;)
la tristezza ti prende anche se non hai visto la serie animata :D
miriddin
15-01-2011, 19:36
1) Avalon (sicuramente meglio di Matrix!)
2) Fahrenheit 451
3) I film tratti da "Io sono leggenda" (il primo ed il secondo, più che il terzo!)
4) Stalker
5) Solaris
6) Nirvana
7) la serie de "Il Prigioniero"
Secondo te perché viene chiamato "StarshiT troopers"? :rolleyes:
perche non hai capito il film
Rik`[;34177948']de "l'invasione degli ultracorpi" ho letto con mooolto gusto il libro qualche mese fa, veramente inquietante, scritto decisamente bene..quale delle trasposizioni cinematografiche mi consigliate di vedere?
L'invasione degli Ultracorpi (Invasion of the Body Snatchers, 1956) di Don Siegel
Terrore dallo spazio profondo (Invasion of the Body Snatchers, 1978) di Philip Kaufman, remake del film del 1956
l'ultimo è il peggio brrrrrrrrrr
a me manca quello del 56.
guardati quelli di mezzo
perche non hai capito il film
idolo ico :asd:
l'ultimo è il peggio brrrrrrrrrr
a me manca quello del 56.
guardati quelli di mezzo
provvederò :fagiano:
maggiore scia
18-01-2011, 16:22
Rik`[;34177948']de "l'invasione degli ultracorpi" ho letto con mooolto gusto il libro qualche mese fa, veramente inquietante, scritto decisamente bene..quale delle trasposizioni cinematografiche mi consigliate di vedere?
personalmente ti consiglio di vedere L'invasione degli Ultracorpi del 56 e Terrore dallo spazio profondo del 78 cmq io gli ho visti tutti....:D
thewebsurfer
19-01-2011, 12:43
ricordo che vidi tempo fa uno dei classici distopici dove la classica corporazione totalitaria controlla tutto. Inserivano un chip (se non sbaglio) nella mente di tutti per controllare ciò che vedevano. Così una città in rovine appariva perfetta, assolata e cinguettante.
I soliti ribelli riescono a crackare il sistema, così ricordo che nel film ogni tanto apparivano sulla strada delle frecce o altre indicazioni per indicare le strade ai ribelli:stordita: ricordo che una ragazza tra i personaggi principali aveva i capelli verdi
come si chiama?
1) Avalon (sicuramente meglio di Matrix!)
Mio dio, è uno dei film più pallosi e inutili che abbia mai visto :muro:
per il resto ti dico quelli già citati che mi son piaciuti con qualche precisazione:
Questi rispecchiano la tua richiesta:
Equilibrium (tamarro ma godibile)
Atto di forza
L'uomo bicentenario
Immortal Ad Vitam (un pochino lento ma niente male)
La Fuga di Logan
Io robot (non eccezionale ma si salva)
Serenity
Questi sono quasi in tema perché non sono esattamente società future ma piuttosto società alternative e quindi non necessariamente più tecnologicamente avanzate:
V for vendetta
Watchmen
Qui aggiungo io "I Figli degli uomini", film con una regia particolarissima: scene da 10-15-20 minuti girate tutte di seguito senza mai uno stacco, merita guardarlo anche solo per queste scene.
Questi invece, per quanto belli, non sono in tema con la tua richiesta, sono ambientati in una società praticamente identica alla nostra con qualche elemento "futuristico", alla matrix per capirci:
Il 13° piano
Vanilla Sky
Dark City
miriddin
20-01-2011, 11:44
Mio dio, è uno dei film più pallosi e inutili che abbia mai visto :muro:
De gustibus...
Per me degli altri meritano solo V per Vendetta, La fuga di Logan, I Figli degli uomini e Immortal...
De gustibus...
Ma certo, ci mancherebbe :)
miriddin
20-01-2011, 11:54
Ma certo, ci mancherebbe :)
;)
ma come fate a consigliare "battaglia per la terra"??? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.