View Full Version : errore c++
danizichi
01-01-2011, 16:04
salve sono alle prime armi con il linguaggio c++ in questo programma mi da 3 errori e non riesco a apire xke
#include <iostream>
main()
{
float gallons. liters:
cout << "inserire il numero di galloni: ":
cin >> gallons: // input immesso dal utente
liters = gallons * 3.7854: // conversione in litri
cout << "litri: "<<liters:
return 0:
}
In function `int main()':
expected primary-expression before "float"
expected `;' before "float"
Gimli[2BV!2B]
01-01-2011, 17:00
Hai terminato tutte le righe con i due punti, ci vogliono punti e virgola.
Hai usato un punto per separare le variabili gallons e liters nella dichiarazione, ci vuole una virgola.
Supdario
02-01-2011, 21:54
Inoltre non hai usato il namespace std, che è necessario per "cout", "cin" e "endl".
danizichi
03-01-2011, 17:18
#include <iostream>
using namespace std;
int main()
{
float gallons, liters;
cout << "inserire il numero di galloni: ";
cin >> gallons; // input immesso dal utente
liters = gallons * 3,7854; // conversione in litri
cout << "litri: "<<liters;
return 0;
}
ecco la mia situazione sono riuscito a compilarlo xò appena avvio il programma e inserisco un numero e premo invio il programma si chiude
che devo fare?????????:mc: :muro: :cry:
wingman87
03-01-2011, 17:58
Eseguilo da una shell oppure aggiungi un cin alla fine per far sì che il programma attenda un input prima di terminare.
Supdario
03-01-2011, 20:05
#include <iostream>
using namespace std;
int main()
{
float gallons, liters;
cout << "inserire il numero di galloni: ";
cin >> gallons; // input immesso dal utente
liters = gallons * 3,7854; // conversione in litri
cout << "litri: "<<liters;
return 0;
}
ecco la mia situazione sono riuscito a compilarlo xò appena avvio il programma e inserisco un numero e premo invio il programma si chiude
che devo fare?????????:mc: :muro: :cry:
Aggiungi un:
system("pause");