View Full Version : [vista]errore registro eventi
renzo1165
01-01-2011, 15:30
dopo aver ripulito il sistema mi trovo l'errore "impossibile connettersi al servizio di notifica eventi sistema" , ho usato il comando scannow ottenendo come risposta l'impossibilità di ripristinare alcuni file ed anche leggere il file CBS.log...qualche idea?
grazie e buon anno da
renzo
Come hai ripulito il sistema, qualche pulitore di registro/disco in particolare, nel caso non usarli mai più
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1869879
Un tentativo è provare con un punto di ripristino configurazione sistema.
Un'altra possibilità se hai il disco di Windows non so che SO usi Vista o W7, col disco inserito lanci l'installazione e alla schermata giusta scegli aggiorna invece di installare tutto da capo
renzo1165
01-01-2011, 21:28
Eress, effettivamente ho usato del software per la pulizia del registro, ma è quello che uso normalmente per XP senza avere problemi, qui con Vista ha fatto danni. Il punto di ripristino non ha avuto effetto e non ho, come ti dicevo in un altro post, il cd di ripristino.
In un altro forum ho trovato una discussione sullo stesso problema con questo messaggio di errore:
===
Impossibile connettersi al servizio Servizio di notifica eventi di sistema.
Ciò impedisce agli utenti con limitazioni di accedere al sistema.
In qualità di utente con privilegi amministrativi, è possibile esaminare il registro eventi di sistema per infor
===
le conseguonze sono:
- impossibile eseguire connessioni Internet
- impossibile ripristinare alcuna configurazione di sistema precedente (il problema si ripresenta)
- impossibile entrare in visualizzatore eventi (Servizio Registro eventi non disponibile).
===
la soluzione proposta ma che a me non ha funzionato è questa:
Da prompt dei comandi prova a digitare quanto segue:
"netsh winsock reset catalog"
ciao da
renzo
Se non funziona neanche il ripristino del backup del programma che ti ha danneggiato il sistema, non ti resta che procurati un disco di Vista, la tua edizione e tentare quello che ti avevo consigliato prima. Altrimenti non ti resta che formattare.
Ripeto, mai toccare il resgistro di windows!
renzo1165
01-01-2011, 21:53
il notebook è ripartito, terminate le ferie, con il suo proprietario a cui ho raccomandato di cercare il cd, spero lo abbia avuto insieme al pc, per usare la console di ripristino. Altrimenti ho visto che, tra gli strumenti, Sony prevede un modo per ripristinare lo stato iniziale del sistema...mi auguro che anche questo sia sufficientemente flessibile per consentire il recupero e non la formattazione.
A questo punto non posso defilarmi e non sentirmi responsabile in quanto, se è vero che ho risolto il problema delle finestre, ne ho pure creato un altro con la perdita dei servizi ;)
tutto ciò per mettere le mani avanti e avvisarti che "non abbiamo ancora finito" ;)
grazie da
renzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.