PDA

View Full Version : problemi scheda gigabyte ga-890gpa-ud3h

scamr
01-01-2011, 15:13
come da titolo ho dei problemini con la suddetta scheda e con la seguente configurazione :

amd 955
g.skill trident 1600Mhz 2x2Gb
sapphire 6850 1gb
tagan tg700-bz
wd caviar

la scheda non parte dalla scheda video discreta ma quasi sempre da quella integrata e quelle rare volte che si avvia basta spegnere e riaccendere perchè torni di nuovo sull'integrata.
ho provato pure a disabilitare quella integrata da bios e non succede niente non parte nessuna delle due.
reset del bios e torna a fare quello che vuole. :muro:
premetto che ho aggiornato il bios all'ultima versione scaricatabile dal sito del produttore e che la scheda video discreta funziona perfettamente su un'altra configurazione.

rigrazio anticipatamente chiunque riesca a capirne qualcosa e a darmi qualche consiglio

grazie :cool:

mantaor
02-01-2011, 19:12
L'aggiornamento del BIOS l'hai fatto prima o dopo il problema?
Quando non parte nessuna delle 2, lo schermo rimane nero e l'HD continua a caricare il sistema operativo?
Come fai a capire che parte con l'integrata? Se hai collegato la discreta e non vedi niente, presumo che stacchi il cavo dalla discreta e lo metti sull'integrata, giusto?

Se la scheda video funziona perfettamente su un'altra conf, allora la escludiamo.
Rimangono
1: l'alimentatore. Prova qualche altra uscita a +12V oppure cambia il cavo di collegamento fra ali e scheda video. Assicurati che il selettore vicino il tasto ON/OFF sia su NORMAL, eventualmente fai delle prove anche su TURBO. Puoi anche provare a montarlo su altro pc assieme alla stessa scheda video.
2. la scheda madre. Assicurati che la scheda video integrata sia su DISABLED. Prova se puoi una scheda video equivalente, altrimenti una qualunque va bene per testare il corretto funzionamento dello slot PCI-E.

Insomma spero sia una caxxata oppure hai un sacco di prove da fare

scamr
04-01-2011, 01:01
allora la scheda è nuova nn ha neanche una settimana...il problema me lo ha fatto fin da subito, al che ho aggiornato il bios sperando fosse quello ma nada.
so che parte con l'integrata perchè ho attaccato un secondo monitor ad essa.
cmq quando nn partono entrambe il pc si accende e nn da segni di vita...infatti se schiaccio il tasto d'accensione si spegne immediatamente senza aspettare i canonini 5 secondi.
domani faccio le prove con l'ali (anche se ho dei seri dubbi) e ti faccio sapere.

cmq grazie per la risposta e dell'aiuto :)