View Full Version : Dissipatori cpu ricondizionati : consigli ?
I dissipatori ricondizionati cosa sono ?
conviene prenderli ?
Che intendono per ricondizionati ? un dissipatore come può essere ricondizionato ?
saranno sicuramente dei dissipatori usati, recuperati da pc da buttare, o trovati nelle discariche..
per "ricondizionati" si intende che saranno stati puliti da polvere/ossido (forse...), e se han la loro ventolina sarà stata controllata se funziona, e al limite sostituita con una funzionante.
sicuramente per capire se sono un'affare bisogna sapere il prezzo del corrispettivo nuovo. di solito alle fiere di elettronica ce ne son bancarelle piene.
diciamo che per il dissipatore in alluminio non ci son particolari problemi, se non presenta evidenti ammaccature/rotture. per la ventola starei un pò + attento, in quanto non si può sapere quante ore ha già funzionato e per quanto ancora funzionerà...se son sporchi con un pò di pazienza li si pulisce...
starei un pò + attento con i dissi in rame, che se ossidato non è facile lustrarlo...
saranno sicuramente dei dissipatori usati, recuperati da pc da buttare, o trovati nelle discariche..
per "ricondizionati" si intende che saranno stati puliti da polvere/ossido (forse...), e se han la loro ventolina sarà stata controllata se funziona, e al limite sostituita con una funzionante.
sicuramente per capire se sono un'affare bisogna sapere il prezzo del corrispettivo nuovo. di solito alle fiere di elettronica ce ne son bancarelle piene.
diciamo che per il dissipatore in alluminio non ci son particolari problemi, se non presenta evidenti ammaccature/rotture. per la ventola starei un pò + attento, in quanto non si può sapere quante ore ha già funzionato e per quanto ancora funzionerà...se son sporchi con un pò di pazienza li si pulisce...
starei un pò + attento con i dissi in rame, che se ossidato non è facile lustrarlo...
parlo del Thermalrith venomous x black a 40€ al posto di 70.
dubito sia un dissipatore così usato da trovarsi nelle discariche
la ventola non c'è nella confezione.
parlo del Thermalrith venomous x black a 40€ al posto di 70.
dubito sia un dissipatore così usato da trovarsi nelle discariche
la ventola non c'è nella confezione.
Thermalright :)
Lo avranno solo pulito dalla polvere..
Thermalright :)
Lo avranno solo pulito dalla polvere..
ma ste pulizie come saranno ?
ho letto in giro che ricondizionati sono quelli difettati da rma e riparati, ma un dissi in che modo può essere difettato da chiedere l'rma ? :confused:
e poi per ripulito che cosa si intede ? una soffiata d'aria oppure con agenti chimici per togliere gli aloni grigiastri che si formano sui bordi delle lamelle causata dalla polvere ? cioè si vedono che sono usati o no ?
CORROSIVO
01-01-2011, 21:31
Mi sa che se chiedi a chi lo vende forse riuscirai a saperne qualcosa.
ma ste pulizie come saranno ?
ho letto in giro che ricondizionati sono quelli difettati da rma e riparati, ma un dissi in che modo può essere difettato da chiedere l'rma ? :confused:
e poi per ripulito che cosa si intede ? una soffiata d'aria oppure con agenti chimici per togliere gli aloni grigiastri che si formano sui bordi delle lamelle causata dalla polvere ? cioè si vedono che sono usati o no ?
Aspirapolvere e via..
Troppe pippe mentali, aloni e prodotti chimici :D
Avevo uno zalman 9700, tutto rame e dopo qualche mese o anno è diventano marrone..ma alla fine le prestazioni non erano cambiate..quindi, credo poco che stiano a spendere soldi e tempo per pulire un dissi.
Difettati può essere..
wizard1993
02-01-2011, 22:16
Aspirapolvere e via..
Troppe pippe mentali, aloni e prodotti chimici :D
Avevo uno zalman 9700, tutto rame e dopo qualche mese o anno è diventano marrone..ma alla fine le prestazioni non erano cambiate..quindi, credo poco che stiano a spendere soldi e tempo per pulire un dissi.
Difettati può essere..
conoscendo thermalright, magari è uno dei dissipatori usciti con base non piana che invece di essere stato mandato alla casa per la sostituzione è stato lappato a mano dal negoziante per poi essere rimesso in commercio.
nicolait
03-01-2011, 09:38
Invece di fare tante congetture, visto che una regola o uno standard per capire il significato del termine non c'è, perchè non lo chiedi al sito che li offre, cosa significa ?
mmmm desso che ci penso dovresti prestare molta attenzione e chiedere informazioni a chi lo vende....adesso non so nel caso specifico di quel dissipatore, se ha le heatpipe...
ecco potrebbe essere che ha una o + heatpipe danneggiate, e ne è fuoriuscito il liquido, o potrebbe fuoriuscire...in quel caso non sarebbe proprio un affare....
mi hanno detto che sono provenienti da un reso.
ci fanno dei test sul controllo qualità e se li passano li rimettono in vendita.
mi hanno detto che sono provenienti da un reso.
ci fanno dei test sul controllo qualità e se li passano li rimettono in vendita.
beh allora a sto punto mi pare di capire che il test l'ha passato. se poi dove comperi è un negozio immagino ci sia la possibilità di avere un minimo di garanzia o almeno il diritto di recesso entro 7 gg.
valuta tu se ti conviene al prezzo che ti fanno ;)
beh allora a sto punto mi pare di capire che il test l'ha passato. se poi dove comperi è un negozio immagino ci sia la possibilità di avere un minimo di garanzia o almeno il diritto di recesso entro 7 gg.
valuta tu se ti conviene al prezzo che ti fanno ;)
mi fanno 43€ per il venomous x black con 1 anno di garanzia e bundle completo nuovo penso ( non credo mi abbiano lasciato il tubetto della pasta vuoto ).
lo shop è uno dei più famosi in italia.
wizard1993
04-01-2011, 19:00
mi fanno 43€ per il venomous x black con 1 anno di garanzia e bundle completo nuovo penso ( non credo mi abbiano lasciato il tubetto della pasta vuoto ).
lo shop è uno dei più famosi in italia.
io lo farei, se hai la garanzia non ci sono problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.