PDA

View Full Version : iTunes svaccato

bl4ckd0g
01-01-2011, 11:14
Sul mio MacBook faccio girare due installazioni di OSX, una è su hd esterno, dove tengo per ora tutta la musica e foto (astenersi da commenti sull'incancrenimento di quella che doveva essere una situazione temporanea).
Ho un minimo di libreria musicale anche nel disco interno, ma ultimamente mi sta dando molti problemi.
Innanzitutto nelle operazioni di tagging è lentissimo, e non capisco come possa essere più lento che su disco esterno; ma la cosa peggiore è che gli ultimi due album che ho inserito non riconosce il titolo, uno è addirittura comprato dallo Store! La cosa assurda è che nel navigator il titolo dell'album in questione viene mostrato, mentre nella lista principale compare "Unknown Album" e non mostra la miniatura artwork (mentre nel "now playing" si).

http://unleashthedog.net/remotelinking/mac_bug_itunes_albumname.png

Qualche idea di cosa potrebbe essere questo bailamme?!

daniellle7899332
09-01-2011, 01:20
Potresti provare ad aggiornare iTunes all'ultima versione, o se lo è già, a reinstallarlo

bl4ckd0g
20-01-2011, 15:41
Oggi ho bootato dal mio "media" boot, quello con la libreria musicale completa. Ho importato il CD della soundtrack di Alan Wake e... stesso scherzetto di sopra! Compare correttamente nella ricerca e browser, ma l'album di persè compare senza titolo!

Inoltre noto che sono spariti tutti i podcast :muro: o meglio, ravanando in Finder li trovo, ma iTunes ne ignora l'esistenza e mi mostra un welcome screen dello Store come se fosse il mio primo accesso al Mac :|

Shagrath87
22-01-2011, 10:59
Spesso anche a me accade che quando vado nella lista album di un artista non mi fa vedere la copertina dell'album, quando invece dall'esterno la vede. E la cosa più grave è che quando vado nelle informazioni di quell'album e controllo se c'è l'illustrazione, c'è eccome! Boh...sinceramente è una cosa che non mi so spiegare.

bl4ckd0g
23-01-2011, 12:00
Seguendo il consiglio di un utente da un altro forum, ho controllato i "sorting tags", che non ho mai toccato. Inserendo anche lì il nome album e riavviando iTunes, il nome album compare correttamente.
La cosa assurda è che, controllando a caso nella collezione, ho trovato che tutti gli album hanno le informazioni "sorting", quando io non le ho mai inserite (è tutta musica rippata da CD o scaricata pirata). Non capisco come possano esserci queste informazioni di punto in bianco.

Nebbia fitta invece sulla questione podcast.

daniellle7899332
23-01-2011, 21:46
Alcuni brani hanno già inserite certe informazioni nel file

bl4ckd0g
24-01-2011, 08:58
Siccome taggo tutto a mano, sono praticamente certo che i sorting tags non fossero compilati, dove ora li trovo.