View Full Version : Help! Scelta monitor
Matthew77
31-12-2010, 19:00
Ciao, dovrei cambiare il mio attuare monitor 19" 4:3 con un nuovo monitor dato che inizia ad avere qualche problema.
Leggendo diverse recensioni nella mia testa si è creata una grande confusione :muro:
Sarei orientato a un 22" o 24" usato sia per gioco che per lavoro (quindi credo dovrei prediligere la velocità), non amo particolarmente i 16:9 quindi starei su 16:10, o il vecchio 4:3.
E' da tempo che non seguo più l'evoluzione dei monitor e avrei quindi bisogno una mano.
Da un utente del forum mi è stato consigliato questo:
IIyama LCd 22" B2206WS-S1 Silver
Ho letto bene anche di questi due:
LG W2453v_pf
HP W207
Mi potete aiutare nella scelta per favore?
Mi potete indicare qualche altro monitor degno di nota?
Budget tra 180€ e 220€ poi se spendo meno tutto di guadagnato! :D
principe andry
31-12-2010, 19:18
Lavoro di che genere?
Comunque quello già consigliato va bene. C'è anche black ovviamente ;) -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=B2206WS&prezzomin=-1&prezzomax=-1)
Non se ne trovano molti di monitor rapidi, 16:10 e nel budget detto...
ciao
Matthew77
01-01-2011, 15:15
Lavoro possiamo anche tralasciarlo tanto è lavoro basato su office e qualche applicazione, ogni tanto un po' di photoshop ma di rado, usando già quello dell'azienda per questo.
Quindi più che altro mi orienterei sul gaming.
Ho visto è letto un po' sullo IIyama LCd 22" B2206WS-S1 Silver, e sembra un ottimo monitor.
So che sono rompiballe :muro: ma mi piacerebbe anche fosse un po' esteticamente bello, mi sembra molto "basic" esteticamente.
Ci sono valide alternative a questo monitor?
principe andry
01-01-2011, 16:39
Per l'estetica posso capirti. Non ha un design ricercato ;)
Più sciccoso è l'Asus MS227N. E' sempre un 2ms ma non trovando recensioni attendibili non possiamo vedere quanto reattivo sia. I commenti dei possessori sono comunque positivi.
Prezzo -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=MS227N&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ciao
Matthew77
01-01-2011, 16:53
Per l'estetica posso capirti. Non ha un design ricercato ;)
Più sciccoso è l'Asus MS227N. E' sempre un 2ms ma non trovando recensioni attendibili non possiamo vedere quanto reattivo sia. I commenti dei possessori sono comunque positivi.
Prezzo -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=MS227N&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
ciao
Eh bè, molto molto chic
Mi sai dire qualcosa degli altri due modelli che ho indicato?
LG W2453v_pf
HP W207
Ho letto bene dell'LG (io ho un vecchio LG776FM Crt e non l'ho mai venduto perchè mi sono trovato benissimo, e secondo me la tecnologia flatron non è niente male, ai tempi lo pagai 850 mila lire)
Mi dici cosa sicuramente evitare?
Grazie
principe andry
01-01-2011, 17:08
L'lg è un 16:9 e mi sembra che non ti vada a genio questo formato.
L'Hp ha lo schermo lucido (glare) un pò come la maggior parte dei notebook per capirci. Se nella tua posizione hai un riflesso di una lampada o finestra la cosa può risultare fastidiosa. Inoltre a me non piace molto l'effetto sbrilluccicante, ma è una cosa soggettiva (c'è chi li ricerca proprio così).
Inoltre il dot pitch non è "comodo" come per gli altri. Restituisce le stesse informazioni (stessa risoluzione) su un pannello di 2" in meno.
Il "sicuramente da evitare" è relativo. Diciamo, anche, che i monitor li stanno facendo principalmente nel formato che meno ti garba (16:9) :D e la scelta non è poi così ampia.
ciao
EDIT: forse ti riferivi al w2207 e non al w2007 come ho immaginato prima... In tal caso ignora la questione dot pitch :D
Matthew77
01-01-2011, 17:28
Grazie delle dritte; so che ormai si va verso il 16:9 e i vecchi 4:3 son sempre più difficili da trovare.
Sicuramente nonostante voglia qualcosa di esteticamente carino credo che l'Hp non faccia al caso mio soprattutto per lo schermo glare.
Mi guarderò un po' in giro cosa che proposte ci sono, anche perchè non vorrei spendere più di 200€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.