View Full Version : email da dvr
scorpione_80
31-12-2010, 18:21
buonasera a tutti
mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione, ma ho un problema che mi sta facendo impazzire.
dunque mi sono creato a casa mia un sistema di videosorveglianza da cui controllo le telecamere da remoto, fino a qui tutto a posto.
Il problema sta nel fatto che quando vado a configurare il rilevamento di movimento con invio di email di testo, questo non avviene.
puo dipendere dal provider?
per favore qualcuno mi aiuti.
grazie
scorpione_80
01-01-2011, 22:20
visto che nessuno mi sta rispondendo. aggiungo alcune informazioni per capire meglio il mio problema.
il dvr in questione richiede la configurazione di alcuni parametri che vi sto per elencare con i rispettivi campi riempiti da me:
SMPT server: smtp.tiscali.it
porta: 25
SSL: non abilitato
utenti: miaemail@tiscali.it
codice: mia password
inviatore: miaemail@tiscali.it
ricevitore: miaemail@tiscali.it
testo: allarm message
qualcuno mi sa indicare se c'è qualcosa sbagliata e/o devo aggiunge/correggere qualcosa??
grazie
visto che nessuno mi sta rispondendo. aggiungo alcune informazioni per capire meglio il mio problema.
il dvr in questione richiede la configurazione di alcuni parametri che vi sto per elencare con i rispettivi campi riempiti da me:
SMPT server: smtp.tiscali.it
porta: 25
SSL: non abilitato
utenti: miaemail@tiscali.it
codice: mia password
inviatore: miaemail@tiscali.it
ricevitore: miaemail@tiscali.it
testo: allarm message
qualcuno mi sa indicare se c'è qualcosa sbagliata e/o devo aggiunge/correggere qualcosa??
grazie
tieni conto che spesso il motion detector scatta senza rilevare niente, ha sensibilità diverse dal giorno alla notte.
io mi limiterei solo a registrare su hard disk con il motion detector.
poi non conosco la tua situazione in particolare, ma personalmente non ho mai attivato e-mail di allarme su dvr.
in ogni caso hai aperto la porta 25 sul router?
scorpione_80
02-01-2011, 15:28
intanto grazie per la risposta.
comunque io ho gia aperto la porta 25 e continua a non funizionare.
comunque smanettando e leggendo in giro mi sono accorto della PPPoE che nel dvr non e abilitata.
potrebbe essere quello il problema?
infine, presumendo che fosse quello il problema che ho, conosci i parametri da inserire?
grazie ancora
dicci che parametri ti chiede magari riusciamo ad aiutarti
scorpione_80
07-03-2011, 20:04
grazie per avermi risposto.
il punto e che i parametri che mi chiede sono quelli elencati nella risposta precedente o forse intendi altri parametri??
grazie ancora
grazie per avermi risposto.
il punto e che i parametri che mi chiede sono quelli elencati nella risposta precedente o forse intendi altri parametri??
grazie ancora
hai una connessione flat?
il dvr ha ip statico e hai aperto la porta 25 sull'ip del dvr?
scorpione_80
08-03-2011, 18:19
si ho una connessione flat, il dvr ha un ip statico (192.168.1.4) ed e stata aperta la porta 25 su quell'indirizzo ip.
in piu aggiungo che il mio provider è vodafone.
potrebbe essere la causa del mio problema????
grazie
si ho una connessione flat, il dvr ha un ip statico (192.168.1.4) ed e stata aperta la porta 25 su quell'indirizzo ip.
in piu aggiungo che il mio provider è vodafone.
potrebbe essere la causa del mio problema????
grazie
hai qualche firewall o qualche antivirus sul tuo pc che ti blocca la porta 25?
tipo kaspersky che blocca mezzo mondo se non gli dai l'eccezione
Ciao,
il tuo non mi sembra un problema di porte del router in quanto il DVR non deve fare da server per l'invio della posta.
La cosa che mi puzza invece è che hai una mail con Tiscali mentre il tuo provider è Vodafone. Ora, non conosco le politiche di Tiscali in fatto di invio mail ma è molto probabile che il server SMTP da impostare sul DVR sia quello Vodafone (in giro ho trovato questi due: smtp.net.vodafone.it e smtpmail.vodafone.it ma non so se sono corretti in quanto non ho mai avuto né ho mai configurato una casella di posta con questo provider).
scorpione_80
10-03-2011, 22:08
su questo punto anche io penso che il problema non dipenda dalle porte del router.
invece per quanto riguarda il tipo di email di diverso provider, ti informo subito che ho anche effettuato delle prove utilizzando tutti e due gli smpt che hai elencato e ovviamente una casella di posta elettronica creatami appunto dal mio provider.
inoltre vorrei chiarire che prima di chiedere aiuto al forum, mi sono preso la briga di effettuare tutte le prove che mi venivano in mente utilizzando tutto quello che avevo a disposizione (manuali, amici, qualche esperto ecc).
Domanda banale: oltre all'indirizzo IP, hai configurato correttamente Subnet mask e Gateway sul DVR?
scorpione_80
12-03-2011, 11:14
allora sia indirizzo ip, subnet mask e gateway sono corretti infatti riesco ad accedere da remoto da qualsiasi pc e connessione.
il mio dubbio però potrebbe essere nei dns, in quanto non gli ho impostato dei parametri.
può essere questo il problema?
allora sia indirizzo ip, subnet mask e gateway sono corretti infatti riesco ad accedere da remoto da qualsiasi pc e connessione.
il mio dubbio però potrebbe essere nei dns, in quanto non gli ho impostato dei parametri.
può essere questo il problema?
Si, il problema potrebbe essere nei DNS.
Infatti effettuare una connessione verso il DVR non richiede (che io sappia...) l'uso dei DNS, mentre il contrario si (è il DVR che deve accedere a internet).
scorpione_80
12-03-2011, 11:31
bene allora cominciamo a ragionare.
comunque potresti indicarmi i dns della vodafone??
Da questo (http://lab.vodafone.it/wiki/Configurazione_Windows_Xp_per_Vodafone_Station)sito leggo che il DNS per la connessione Vodafone è 192.168.1.1, quindi presumo che la Vodafone Station faccia da server DNS.
scorpione_80
12-03-2011, 11:52
tutto come prima.
io avevo impostato questo dns, quindi torniamo al punto di partenza.
tutto come prima.
io avevo impostato questo dns, quindi torniamo al punto di partenza.
e se provassi degli opendns?
io ricordo che lo streaming da remoto con alcuni dns e facendo gestire i dns al router non funzionava...
non mi sono mai spiegato il perchè.
e se provassi degli opendns?
Si prova, non hai niente da perdere!
scorpione_80
30-03-2011, 12:38
allora ho fatto alcune prove con opendns ed non hanno sortito alcuno effetto,
a questo punto volevo chiedervi se il problema reale e nel firewall in quanto potrei aver saltato qualche passaggio.
infatti informandomi oltre ad aprire le porte su port fowarding, ho saputo che bisogna aprire anche le porte su port triggering.
oppure non mi resta altro che pensare che il problema dipende dal provider il quale limita alcuni servizi per evitare effetti indesiderati.
grazie
Sia il port forwarding che il port triggering hanno a che fare con le connessioni in ingresso, che non mi sembra il tuo caso.
Nella LAN a cui è connesso il DVR è connesso anche un normale pc? Se si, su questo pc è stata mai configurata una casella di posta e con che parametri?
tonicaffe
20-03-2014, 12:36
volevo saper se hai risolto col problema della posta sul dvr
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.