PDA

View Full Version : Net view [Dos] funziona veramente?


Razos
31-12-2010, 17:59
Salve a tutti come da oggetto la mia domanda è la seguente : il comando net view del Dos o Prompt dei comandi dovrebbe fornire il nome dei computer connessi ad una rete Lan , ma a quanto pare sembra non essere molto credibile .
Ho provato con sistemi operativi diversi (Xp Home , Vista Home premium , 7) , con reti diverse , ma l'elenco dei computer connessi non è mai completo. Ne ho la certezza assoluta perchè le prove venivano effettuate quando alla stessa rete erano effettivamente connessi più computer (avevo la possibilità di vederli con i mie occhi!!) , ma l'output del net view era sempre il mio pc , ed al massimo un altro , mentre i pc connessi alla Lan erano 4/5.
Qualcuno sa darmi una spiegazione!?

<<hacker>>
01-01-2011, 05:57
ciao !
ho win7 32 bit e alcuni pc in rete ed il comando a me funzia ma ihmo trovo inutile sto tool per le poche info che da sui pc rilevati dal propt:)

ecco un esempio...


Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\H> net view
Nome server Note

-------------------------------------------------------------------------------
\\PC1 SERVER
\\PC2 PC2

Esecuzione comando riuscita.


C:\Users\H>

Eress
02-01-2011, 09:34
http://www.speedguide.net/

Razos
02-01-2011, 12:24
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Users\H> net view
Nome server Note

--------------------------------------------------------------------------
\\PC1 SERVER
\\PC2 PC2

Esecuzione comando riuscita.


Mi basta sapere chi è connesso alla rete non quello che fa , in quel caso darei un'occhiatina di massima dal router .. Per quello volevo sapere il motivo del funzionamento parziale del comando Net View nel mio computer..

Razos
02-01-2011, 12:26
http://www.speedguide.net/

In questo sito dovrei trovare qualche tutorial o guida utili nel mio caso?
Girando un pò ho trovato solo notizie e news informatiche , non molto altro..:muro: :muro:

robytotem
28-06-2017, 11:21
scusate se quando avvio il comando Net View mi dice che il servizio non è avviato, come lo avvio???

Grazie