PDA

View Full Version : Mutable Conclusions 2.0 per girare video con la Nikon d700

andr34
31-12-2010, 18:27
Ciao a tutti, ho letto ora questo articolo che parla della possibilità di girare video HD con la nikon 700

http://www.clickblog.it/post/4018/2-applicazioni-gratuite-per-nikon

sapete che fine ha fatto il progetto? il sito del programmatore sembra irraggiungibile: http://ogiroux.wordpress.com/about
grazie e buon anno

MaxP4
01-01-2011, 12:04
Interessante... peccato non ci sono altre info!

ARARARARARARA
01-01-2011, 18:33
bah, io come possessore di D700 non capisco questa cosa, insomma prima di comprarla lo sapevamo bene che non faceva i video no? noi abbiamo comprato una reflex perchè volevamo fare le foto, adesso le altre reflex fanno anche i video e anche noi vogliamo fare i video? secondo me è un po' la psicologia dei bambini, vedono che tu hai una cosa in mano e la vogliono, non perchè gli serva, ma solo perchè ce l'hai tu, quando poi la ottengono si accorgono che è inutile e la abbandonano... io sono molto perplesso... la mia Nikon continuerà solo a far foto!

MaxP4
01-01-2011, 18:56
bah, io come possessore di D700 non capisco questa cosa, insomma prima di comprarla lo sapevamo bene che non faceva i video no? noi abbiamo comprato una reflex perchè volevamo fare le foto, adesso le altre reflex fanno anche i video e anche noi vogliamo fare i video? secondo me è un po' la psicologia dei bambini, vedono che tu hai una cosa in mano e la vogliono, non perchè gli serva, ma solo perchè ce l'hai tu, quando poi la ottengono si accorgono che è inutile e la abbandonano... io sono molto perplesso... la mia Nikon continuerà solo a far foto!

Beh, si... e infatti io per fare video utilizzo altra attrezzatura, sia consumer che professionale. E la D700, insieme alla D300, sono macchine acquistate per fare solo foto.

Però... se c'è una qualche funzione in più, perché non sfruttarla? Mi è capitato molte volte di fare un servizio fotografico e rimpiangere di non avere anche una videocamera decente al seguito... oppure di dovermi portare dietro due borsoni con le attrezzature per foto e per video. Nessun problema ovvio... però se ci possiamo facilitare la vita, perché non approfittarne?

Se in futuro una ipotetica D800 mi permettesse di fare foto eccellenti ma anche video di buona qualità sicuramente prenderà il posto della D300...

Mercuri0
01-01-2011, 19:56
Ciao a tutti, ho letto ora questo articolo che parla della possibilità di girare video HD con la nikon 700

http://www.clickblog.it/post/4018/2-applicazioni-gratuite-per-nikon

sapete che fine ha fatto il progetto? il sito del programmatore sembra irraggiungibile: http://ogiroux.wordpress.com/about
grazie e buon anno

Ma mi sembra di capire che la cosa passi dal registrare il liveview su un piccì :mbe: E si parla di risoluzioni 640xqualcosa

Francamente la soluzione non mi sembra all'altezza di una macchina come la D700

Tanto più che ora con il video i concorrenti stanno cominciando a far sul serio.

Se in futuro una ipotetica D800 mi permettesse di fare foto eccellenti ma anche video di buona qualità sicuramente prenderà il posto della D300...
Curiosità personale: viceversa, per quale funzione pensi che faresti l'upgrade se non fosse offerto il video?

ARARARARARARA
01-01-2011, 20:30
Ma mi sembra di capire che la cosa passi dal registrare il liveview su un piccì :mbe: E si parla di risoluzioni 640xqualcosa

Francamente la soluzione non mi sembra all'altezza di una macchina come la D700

Tanto più che ora con il video i concorrenti stanno cominciando a far sul serio.

Curiosità personale: viceversa, per quale funzione pensi che faresti l'upgrade se non fosse offerto il video?

In realtà senza andare sui concorrenti basta aggiungere uno zero a 700 e trovi i video di altissima qualità, un tester nikon senza dirmi cosa aveva in prova, mi ha detto: già con la D7000, ma ancor più con la prossima FF Nikon ha abbattuto il gap che aveva nell'ambito video rispetto canon, e poi ha agiunto: io vendo sia nikon che canon quindi a me che sia migliore una o l'altra non cambia ci guadagno comunque, ma nella prossima generazione se canon non fa niente nikon sarà avanti anche nei video... in pratica mi ha fatto indendere: ho in prova la prossima FF ed è straordinaria, però ovviamente non ti posso anticipare niente perchè sono un tester e non ho intenzione di perdere il lavoro!
Io gli ho risposto: ah bhè non parlare di video a me, io non ne so niente, io faccio solo time lipse e stop motion, e poi ho la D700 anche se esce qualcosa di migliore di certo non la cambio!

MaxP4
01-01-2011, 20:32

Migliore sensibilità ISO e maggiore risoluzione. Oltre a un normale processo di aggiornamento dell'attrezzatura e ad un naturale piacere personale.

ARARARARARARA
01-01-2011, 20:42

L'upgrade la farei se... uhm... no, semplicemente non la farei, la D700 ha certamente dei difetti, come qualunque cosa, ma sono pochi, è una macchina di cui sono soddisfatto, e poi mi conosco, probabilmente la cambierò in favore di una D4s (quindi tra molto tempo), e poi suvvia con una D700 in mano tra cambiare corpo e comprare un'altra lente compro una lente, tutta la vita, magari un bel 300 f/4 af usato!

MaxP4
01-01-2011, 22:02
Beh, il mio upgrade sarebbe dalla D300 alla D800... La D700 diventerebbe il "muletto" e verrà sostituita con una eventuale D900(?) o al limite D4s.

ARARARARARARA
02-01-2011, 00:00
Beh, il mio upgrade sarebbe dalla D300 alla D800... La D700 diventerebbe il "muletto" e verrà sostituita con una eventuale D900(?) o al limite D4s.

alla faccia del muletto!

andr34
05-01-2011, 15:42
ciao a tutti grazie mille per le risposte,
se volessi fare video prenderei una videocamera,non una reflex, era solo una curiosità la mia.
La d700 non ce l'ho, ma se ne trovo un occasione nell'usato la prenderei.