View Full Version : Problema scatti Gigabyte gtx 460
blackcaos90
31-12-2010, 17:27
Mi è appena arrivata la nuova scheda video, una gigabyte gtx 460 1 gb, e sfortunamente ho riscontrato alcuni problemi.
In pratica molti giochi mi vanno a scatti, o meglio inziano fludi, senza alcun problema, ma dopo un minuto manifestano degli scatti continui che minano la giocabolità.
Ho disinstallato e installato più volte i driver ma niente, nessun miglioramento.
Come è possibile tutto ciò ?
Ho un phenom x3 720, non overclockato, potrebbe essere un problema di limitaggio cpu ?
focuswrc
02-01-2011, 13:58
temperature ok? sei in overclock? la cpu va bene
blackcaos90
02-01-2011, 22:05
No, niente overclock.
Le temperature sono ok ( 30-45 i valori della gpu).
Ho provato a fare un memtest e mi ha dato un errore. Può essere che il problema sia la ram ?
razdegan
02-01-2011, 22:31
molto probabile e la ram a creare questo problema.
verifica la compatibilita' tra la tua scheda madre e il tipo di ram.
eventualmente il modello della skmadre , e la quantita' della ram, specificando la marca.
Mi è appena arrivata la nuova scheda video, una gigabyte gtx 460 1 gb, e sfortunamente ho riscontrato alcuni problemi.
In pratica molti giochi mi vanno a scatti, o meglio inziano fludi, senza alcun problema, ma dopo un minuto manifestano degli scatti continui che minano la giocabolità.
Ho disinstallato e installato più volte i driver ma niente, nessun miglioramento.
Come è possibile tutto ciò ?
Ho un phenom x3 720, non overclockato, potrebbe essere un problema di limitaggio cpu ?
Ciao, io ho lo stesso problema con una gtx460: inizio a giocare bene ma dopo qualche minuto mi va a scatti per un pò, poi va bene un altro poco ma subito dopo inizia di nuovo a scattare. Con la mia vecchia 8800 gts gli stessi giochi giravano perfettamente! Ho un procesore dual core q6600 e 4 giga di ram Corsair 800mhz su mb asus p5k pro. Qualcuno puo aiutarmi?
sbudellaman
19-03-2011, 12:27
Per valutare bisogna sapere che alimentatore montate e se avete aggiornato i driver con i più recenti.
P.S. : il q6600 non è dual core, è quad.
Per valutare bisogna sapere che alimentatore montate e se avete aggiornato i driver con i più recenti.
P.S. : il q6600 non è dual core, è quad.
Si scusa hai ragione sbudellaman è un quad core, come alimentatore ho un lc-power LC6550 da 550w ed ha un solo cavo PCI-Express, dato che la scheda in questione ha bisogno di 2 cavi PCI-E per l'altro c'è un adattatore da molex fornito insieme alla scheda. I driver installati sono i più recenti e comunque ne ho provato anche altri più vecchi senza però risolvere. A dire il vero avevo pensato anch'io che fosse un problema di alimentatore, però sono un pò inesperto in questo campo. Tu cosa ne pensi sbudellaman? Devo sotituirlo? Se si potresti darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
blackcaos90
21-03-2011, 23:31
Sinceramente non so dove andare a parare, tra chi dice che sia un problema di cpu limited, di ram o addirittura di alimentatore.
Sarei tentato di fare un overclock ma il problema è che il mio alimentatore è da 450 watt ( corsair) e non credo reggerebbe.
Per entrambi non siete cpu limited, o almeno non lo siete così tanto da farlo andare a scatti! A mio avviso, se fosse l'alimentatore a dare grattacapi, il pc durante i giochi si sarebbe spento e non avrebbe proseguito facendo scattare il gioco.Consiglio quindi un memtest alla ram del sistema. ( 2 cicli al 100 % )
Guardando sulla confezione della mia gtx460 ho notato tra i requisiti richiesti che l'alimentatore deve avere almeno 24 ampere sulla linea 12V mentre il mio ali ne ha soltanto 18. Mi sa che lo cambio e poi vi faccio sapere...
La gtx consuma un bel pò..Se l'alimentatore non è abbastanza potente cambialo ( prendine uno di marca, gli alimentatori scrausi dichiarano amperaggi falsi e quindi ti potresti ritrovare nella stessa situazione di adesso )
Ho cambiato l'alimentatore ho preso un Corsair TX 650 V2, ma niente ho sempre il solito problema!:muro:
Verifica se sei cpu-limited abbassando la risoluzione mentre giochi.Se gli fps non diminuiscono o addirittura peggiorano ( o aumentano di poco ) sei cpu-limited.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.