View Full Version : Problema Alimentatore
Ciao a tutti,spero sia la sezione corretta.Premetto elencandovi le caratteristiche principali del mio PC.
Processore: Intel (R) Pentium (R) Dual CPU E2220 @ 2.40 GHz
Scheda Video: Intel (R) G33/G31 Express Chipset Family 256 Mbytes
Scheda madre: MSI Boston 1.0
Alimentatore: Delta electronics,inc DPS-300AB-19 B 300W
Ram: 3,00 GB
Allora,io vorrei cambiare la scheda video integrata che ho con una Ati radeon hd 5670,dite che il mio alimentatore riuscirà a reggere il tutto o mi conviene cambiarlo e prendere uno più potente?
Grazie in anticipo.
alecomputer
31-12-2010, 17:44
In teoria l' alimentatore potrebbe anche farcela , ti conviene prendere prima la scheda grafica , e fai delle prove . Se vedi che il pc e stabile puoi anche tenere l' alimentatore .
Ma oltre alla scheda video e al processore cos'è che consuma molti watt perchè ho visto e il processore ne consuma 65 e la scheda video quando spinge 76 se non sbaglio,tano per fare un calcolo dei watt
P.S. Gli alimentatori si trovano nei negozi di computer o li posso trovare solo su internet?
alecomputer
01-01-2011, 09:45
Gli alimentatori li trovi in tutti i negozi di computer , ma se vuoi risparmiare qualcosa li devi comprare in internet . Inoltre in internet hai molta piu scelta di marca e modelli .
Per il tuo pc se non vuoi rischiare , prendi subito anche l' alimentatore , io ti consiglio un modello da almeno 500 W di marca , cosi magari puoi riutilizzarlo anche per un futuro upgrade del tuo pc .
giacomo_uncino
01-01-2011, 10:37
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2358/ati-radeon-hd-5670-directx-11-mainstream_3.html qui è stata testata con una config. recente (intel Core i7 965 Extreme, 3x2 DDR3 ecc ecc) e non arriva a 200w in pieno carico l'intero sistema
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2358/ati-radeon-hd-5670-directx-11-mainstream_3.html qui è stata testata con una config. recente (intel Core i7 965 Extreme, 3x2 DDR3 ecc ecc) e non arriva a 200w in pieno carico l'intero sistema
Quindi dici che mi potrebbe anche bastare l'alimentatore che ho?
Poi avevo una domanda da fare,scusate l'ignoranza,se l'alimentatore non riesce a reggere tutto si spegne solo il pc o c'è il rischio di danneggiare la scheda grafica?
giacomo_uncino
01-01-2011, 12:46
posta gli amperaggi (quello che è scritto sull'etichetta)
Comunque la Delta electronics non è male, produce per la Antec vari ali (Basiq, EarthWatts)
alecomputer
01-01-2011, 14:56
Se l' alimentatore non ce la fa , potrebbe spegnersi il pc all' improvviso , oppure non si avvia proprio . La scheda grafica comunque non rischia di rompersi .
ecco un'immagine dettagliata dell'alimentatore
http://ep.yimg.com/ca/I/itwinkle_2134_181543189
ilratman
01-01-2011, 15:37
Gli alimentatori li trovi in tutti i negozi di computer , ma se vuoi risparmiare qualcosa li devi comprare in internet . Inoltre in internet hai molta piu scelta di marca e modelli .
Per il tuo pc se non vuoi rischiare , prendi subito anche l' alimentatore , io ti consiglio un modello da almeno 500 W di marca , cosi magari puoi riutilizzarlo anche per un futuro upgrade del tuo pc .
Consigliare un 500w di non si sa quale marca, non sapendo che ali ha quello a qui si consiglia ma soprattutto per un pc che al max consuma 180w, non ha nessun senso.
Poi esagerare con i watt per presunti futuri upgrade è un'altra cosa inutile nel momento che servirà lo prenderà.
Il suo ali non ha nessun problema con la 5670.
Ps tanto per essere chiari non esiste nessun pc a cpu+gpu singole che richieda un ali superiore ai 500w.
giacomo_uncino
01-01-2011, 16:14
ecco un'immagine dettagliata dell'alimentatore
http://ep.yimg.com/ca/I/itwinkle_2134_181543189
per me regge, alla fine non è una marca cammello fatto in qualche sottoscala cinese
Beh,allora prendo la scheda video,se come avete detto voi dovrebbe reggere bene,altrimenti cambierò alimentatore
Grazie di tutto ;)
Capellone
02-01-2011, 12:45
dall'etichetta sembra un Delta autentico, quindi lo puoi usare tranquillamente con la nuova scheda video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.