PDA

View Full Version : Come giudicate questa configurazione?

Tensaig
31-12-2010, 16:25
Salve,
sono un utente appena iscritto. Vorrei avere un parere sul seguente portatile:

Display: LCD 15.6'' FHD (1920*1080) glare TFT
CPU: Intel Core i5-460M
Scheda video: ATI Mobility Radeon 5650HD 1GB
Ram: 4GB - 2x2GB DDR3 1333 MHz
HDD: 320 GB 7200 rpm
S.O.: Microsoft Win7 Home Premium 64bit System Builder

Il portatile, modello M15G2-Katana-NYO, è assemblato da HawkForce assemblatore tedesco (tipo Guru, Cizmo, Deviltech) e verrebbe a costare 778€ + 49€ per la spedizione. Ho già contattato il venditore per sapere se è possibile avere la tastiera italiana e il S.O. in italiano e mi ha risposto positivamente, inoltre mi dà il pick it up and return durante i 24 mesi di garanzia, per cui non avrei costi di spedizione in caso di problemi.

Cosa ne pensate?
Qualcuno ha già acquistato prodotti da venditori tedeschi?

Auguri di buon anno e un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Caos81
31-12-2010, 17:25
Salve,
sono un utente appena iscritto. Vorrei avere un parere sul seguente portatile:

Display: LCD 15.6'' FHD (1920*1080) glare TFT
CPU: Intel Core i5-460M
Scheda video: ATI Mobility Radeon 5650HD 1GB
Ram: 4GB - 2x2GB DDR3 1333 MHz
HDD: 320 GB 7200 rpm
S.O.: Microsoft Win7 Home Premium 64bit System Builder

Il portatile, modello M15G2-Katana-NYO, è assemblato da HawkForce assemblatore tedesco (tipo Guru, Cizmo, Deviltech) e verrebbe a costare 778€ + 49€ per la spedizione. Ho già contattato il venditore per sapere se è possibile avere la tastiera italiana e il S.O. in italiano e mi ha risposto positivamente, inoltre mi dà il pick it up and return durante i 24 mesi di garanzia, per cui non avrei costi di spedizione in caso di problemi.

Cosa ne pensate?
Qualcuno ha già acquistato prodotti da venditori tedeschi?

Auguri di buon anno e un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

Mi sembra interessante anche se sul sito loro lo vedo in offerta a qualcosa in meno:

http://www.hawkforce.de/shop/product_info.php?info=p116_M15G2-Katana-NYO.html

Se ti offrono il servizio di ritiro gratuito durante il periodo di garanzia direi che è molto valido. L'unico mio appunto è la risoluzione dello schermo molto alta.

Tensaig
01-01-2011, 13:51
Per quanto riguarda il costo, devi aggiungere il sistema operativo che non è compreso nell'offerta base. Per quanto riguarda il display, una risoluzione così alta su un pannello da 15,6'' cosa comporterebbe?

Caos81
01-01-2011, 22:58
Per quanto riguarda il costo, devi aggiungere il sistema operativo che non è compreso nell'offerta base. Per quanto riguarda il display, una risoluzione così alta su un pannello da 15,6'' cosa comporterebbe?

Che vedi tutto molto piccolo durante l'uso quotidiano. Se ci volessi anche giocare non potresti in alcun modo sfruttare quella risoluzione perché la scheda grafica non è all'altezza.
In pratica serve solo per vedere dei film in full hd... ma neanche troppo perché su un 15'' non noteresti grandi differenze.

genovaonline
01-01-2011, 23:09
Dai un occhio alla serie xps della dell.

Ciao e buon anno

Tensaig
02-01-2011, 20:22
I modelli Dell serie XPS li avevo già guardati e mi sembravano interessanti, ma, se non sbaglio, su questo forum avevo letto di problemi riguardanti il display di questi modelli. Vorrei chiederti una cosa su Dell: la casa fornisce il DVD di installazione pulito di win 7 e relativo disco drivers oppure un cd di recovery (con relativo ciarpame di programmi annessi) come fanno le altre case (Asus, Toshiba etc.)?
Il computer non mi serve per giocare o guardare film, lo userei per navigare, programmare ed eventualmente usare un CAD.
In alternativa avrei pensato anche al Santech X57

genovaonline
02-01-2011, 22:59
I modelli Dell serie XPS li avevo già guardati e mi sembravano interessanti, ma, se non sbaglio, su questo forum avevo letto di problemi riguardanti il display di questi modelli. Vorrei chiederti una cosa su Dell: la casa fornisce il DVD di installazione pulito di win 7 e relativo disco drivers oppure un cd di recovery (con relativo ciarpame di programmi annessi) come fanno le altre case (Asus, Toshiba etc.)?
Il computer non mi serve per giocare o guardare film, lo userei per navigare, programmare ed eventualmente usare un CAD.
In alternativa avrei pensato anche al Santech X57

Sono stati segnalati problemi per alcuni monitor della serie xps15 mente per la serie xps17 tutto ok per adesso.
La dell fornisce il dvd pulito di win7 + disco driver al costo di 5 euro da aggiungere in fase di configurazione.
Ti assicuro che a livello di porcheria pre-intallata sul dell c'è poco o niente, io ho disinstallato solo Roxio burnig rom.
Il santech x57 è un ottimo nb ma a parità di configurazione costa un 30% in + del dell
Considera che il mio in firma l'ho pagato poco meno di 1000 euro spedito a casa.

Ciao.