PDA

View Full Version : Fallita installazione VMWare su Vista -> problemi allo standby e chiavetta internet


Aperiuss
31-12-2010, 15:23
Salve a tutti,

ho Vista originale aggiornato su un poortatile Asus Serie X56 del 2008, antivirus Avira e Firewall Comodo (più i programmi di default del portatile che carica all'avvio). Ho provato ad installare il VMware-player-3.1.3-324285 per la prima volta qualche settimana fa ma è fallita l'installazione e da allora non mi funziona più la chiavetta internet (e prima andava) dandomi errore ras 31, inoltre non finziona più lo standby e l'ibernazione (rimane a schermo spento e non si spegne mai).

Quando ho installato VMWare ho visto che sulla barra delle applicazioni era presente il rettangolo della finestra Network Editor mentre non si vedeva la corrispondente finestra sullo schermo. Poichè non andava più avanti ho fatto annulla, ho provato a rifarlo ma si bloccava sempre lì.
Per tentare di ripristinare ho usato il ripristino di windows (ma il problema rimaneva), ho usato un programmni della VMWare per fare il cleaning, ho seguito la procedura scritta sul loro sito ma nisba.

Visto che la reinstallazione mi scocciava assai, mi chiedevo se qualcuno sapeva un modo per ripristinare il tutto (magari ricopiando i file di sistema necessari), oppure indicarmi se si può reistallare vista senza perdere i programmi..

Grazie e buon anno

Eress
31-12-2010, 15:34
Magari se avessi una copia di Vista pulita potresti tentare una reinstallazione aggiornamento

Aperiuss
31-12-2010, 16:18
Magari se avessi una copia di Vista pulita potresti tentare una reinstallazione aggiornamento
Ce l'ho una copia di vista, mi sembra che sia pulita, dici che si può fare una reinstallazione senza perdere i programmi?

Eress
31-12-2010, 16:28
Se ti da l'opzione aggiornamento puoi procedere tranquillamente, non è una vera formattazione e di soltito ripara bene i guasti al sistema

Aperiuss
03-01-2011, 17:13
Se ti da l'opzione aggiornamento puoi procedere tranquillamente, non è una vera formattazione e di soltito ripara bene i guasti al sistema
Non mi sembra di avere l'opzione di aggiornamento, alla schermata iniziale ho solo installa o ripristina (che poi vai a finire nel menù per il ripristino di sistema e simili).
Devo proseguire fiducioso nella voce installa secondo te?

Aperiuss
03-01-2011, 17:27
Allora l'opzione di aggiornamento era infatti dopo qualche passo nella sezione installa ma ho scoperto che è attiva solo se fai partire il dvd da windows, vediamo.

Aperiuss
03-01-2011, 21:28
Ok ho trovato il tutto e poteva andare al primo colpo? Certo che no.. :muro:

Faccio l'aggiornamento di windows, parte tutto, fa la copia dei file, inizia la Raccolta file ma si blocca al 20%, ho già provato 2 volte ma si ferma sempre in quel punto. Smette da solo quando esce fuori il popup che informa che il programma ha smesso di funzionare. Ho provato a cercare ma sembra un argomento sconosciuto (almeno nelle pagine in italiano), c'è il processo SETUP.EXE che si ciuccia un core intero ma non sta leggendo o scrivendo dal disco.

Suggerimenti?