PDA

View Full Version : Windows CE e compatibilità chiavetta internet....

Legolas84
31-12-2010, 12:44
Un'amica mi ha portato una specie di netbook senza marca (non c'è scritto niente sopra da nessuna parte) chiedendomi per favori di installargli una chiavetta USB per andare in internet (WIND FW2012T).

Su questa specie di piccolo netbook c'è installato Windows CE che a quanto ho capito è una versione mobile di Win, infatti sul suddetto apparecchio e montata una CPU ARM...

Naturalmente sul sito Wind non ci sono driver per questo tipo di Sistema Operativo... e quindi mi chiedevo... sapete se esiste una qualche soluzione? Anche perchè cercando in giro non ho trovato grandi info du questo Windows CE.....

GRAZIE!

newuser
31-12-2010, 17:42
Direi che è impossibile senza driver per l'OS installato. Per il nome del netbook prova a cercare partendo dal FCC id che generalmente è sempre presente su tutti gli apparecchi e può essere ricercato in un FCC code search database.

Potrebbe forse funzionare eliminando Windows CE ed installando un port di Linux per ARM ma sicuramente l'OS sarà installato nella ROM e quindi non ci sono vie d'uscita.

Legolas84
01-01-2011, 13:58
immagino che sia impossibile anche che esista qualche driver compatibile di fattura amatoriale visto che sul web non se ne parla da nessuna parte vero?