PDA

View Full Version : Lentezza outlook

Vanelder
31-12-2010, 10:26
Ciao a tutti e auguri :)

Volevo che mi aiutaste a capire come poter risolvere un forte problema di lentezza del mio outlook. Si apre in tempi normali ma per passare da una cartella all'altra impiega anche più di 10 secondi, per aprire una mail (no immagini) poco meno. La posta non ha dimensioni esagerate, anzi:quella in arrivo è 11798 KB, quella inviata 11320 KB. Non ho agganciate cartelle personali, e ho settata una sola regola. La mia macchina è un i5 430 M con 4 Gb di RAM, in esecuzione non ho nulla se non l'antivirus e il mulo (ok, rallenta ma non posso pensare così tanto), W7 è aggiornato costantemente. Avete qualche idea sul motivo e su come possa risolvere?

Grazie !

Eress
31-12-2010, 15:22
Guarda io uso Outlook e non ho tutta quella posta nella casella, per aprire una cartella da circa 1mb di mette un tempo normale quindi sul mezzo secondo all'incirca, non so se nel tuo sia normale comunque 11/12 MB di posta non sono pochi, anche se più di 10 secondi mi sembra decisamente troppo :rolleyes:

greengio
31-12-2010, 15:27
Guarda io uso Outlook e non ho tutta quella posta nella casella, per aprire una cartella da circa 1mb di mette un tempo normale quindi sul mezzo secondo all'incirca, non so se nel tuo sia normale comunque 11/12 MB di posta non sono pochi, anche se più di 10 secondi mi sembra decisamente troppo :rolleyes:

non sono pochi 11/12 GB ??? non hai mai visto archivi aziendali da 10/12 gb allora...

Vanelder
31-12-2010, 15:32
non sono pochi 11/12 GB ??? non hai mai visto archivi aziendali da 10/12 gb allora...

Petta, petta...può essere che io sia rinco, c'ho un età ormai :D ma quelli che ho espresso in KB non equivalgono a Mb???

Eress
31-12-2010, 16:19
Petta, petta...può essere che io sia rinco, c'ho un età ormai :D ma quelli che ho espresso in KB non equivalgono a Mb???
E certo, personalmente non ho mai visto archivi aziendali e manco mi interessano :D però come dicevo prima il tuo tempo di risposta mi sembra un tantino esagerato, prova a fare una deframmentazione dell'hd con l'utility di W7, magari è un po' che non deframmenti

Vanelder
31-12-2010, 17:04
A quanto pare la colpa è di un aggiornamento, il KB2412171. Disinstallato quello la situazione pare molto migliorata (fonte: http://microsoft-it.confusenet.com/showthread.php?t=347912 e ringrazio pur non conoscendolo chi ha risolto l'arcano :) ) cmq una deframmentatina la do...
Grazie a tutti :)

Eress
31-12-2010, 17:27
Ho controllato, ce l'ho installato ma non ho notato differenze rispetto a prima e pensare che avrebbe dovuto migliorare le prestazioni di outlook.
Misteri MS :D

Vanelder
31-12-2010, 18:25
Ho controllato, ce l'ho installato ma non ho notato differenze rispetto a prima e pensare che avrebbe dovuto migliorare le prestazioni di outlook.
Misteri MS :D

In effetti :D cmq dopo averlo disinstallato è come se avessi dato un litro di EPO al mio outlook :p

ezio
04-01-2011, 13:37
Utilizzate questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728