View Full Version : Giochi tower defense
Jon Irenicus
31-12-2010, 09:15
Quali sono i più bei titoli tower defense?
defense grid, stava a 2 euro settimana scorsa :D http://store.steampowered.com/app/18500/
Jon Irenicus
31-12-2010, 09:55
Lo so ma era l'ultimo o il penultimo giorno di buio per me (ero ancora offline!)!:p
Cmq mi pare che sia il più famoso o sbaglio?
Altri titoli?:)
Negative_creep
31-12-2010, 10:17
Anch'io cercavo un gioco Tower Defense, il migliore è Plants vs Zombies!
Aspettavo il II ma mi sa che ancora non esce... :cry:
Jon Irenicus
31-12-2010, 10:36
Azz Plants Vs Zombies non l'avevano messo in offerta natalizia su Steam anche quello? O me lo son sognato?
Negative_creep
31-12-2010, 10:40
Non saprei, so che doveva uscire anche Plants vs Zombie II poi però non ho saputo più nulla. Comunque se non ci hai mai giocato, credimi, è davvero fatto bene e ti prende molto!
Jon Irenicus
31-12-2010, 10:44
Ok, mo me lo segno (cit.:D)! Cmq anche questo piuttosto famoso.
Altro? Anche fossero via browser non storco assolutamente il naso, basta che sia fatto bene il gameplay.
I migliori secondo me, oltre ai gia' citati defense grid (in cui ho totalizzato 90 ore di gioco e preso tutti i trofei :D ) e plant vs zombie (bellissimo pure questo) ti consiglio vivamente sol survivor (stupendo da giocare in coop) http://store.steampowered.com/app/45000/ e il non proprio tower defense revenge of the titans: http://www.puppygames.net/revenge-of-the-titans/
Ciao
Jon Irenicus
31-12-2010, 11:35
Grazie, questi non li conosco proprio!:D
tieni d'occhio questo gioco: monday night combat
esce su steam questo mese (ora è in beta) e riprende le meccaniche dei tower defense in un certo senso (tipo i giochi à la dota), e secondo me ha anche buone potenzialità per essere giocato in maniera competitiva in multi ;)
http://www.youtube.com/watch?v=z1gKt-nQrxw
Jon Irenicus
03-01-2011, 00:50
Bene, grazie della segnalazione! Veramente interessante dal trailer! Intanto ho preso plants vs zombies con la steammania!:D
IO mi sono intrippato con un browser game, Random Defence, ci sono diversi percorsi, molte armi e sopratutto molti upgrade, devi costruire gli impianti di ricerca pe sviluppare nuove armi compresa una arma finale stermina tutto.
La cosa che mi piace è anche l'aspetto della gestione economica, gli interessi, che ti portano ad un gioco oculato senza il minimo spreco di risorse, anche qui puoi costrire il modulo per gli interessi e upgradarlo.
Da giocare è piacevole ma se punti al punteggio diventa una sfida:D tra strategia di difesa ed economica, io sono primo in classifica in alcune mappe con punteggi mostruosi:cool:
Jon Irenicus
03-01-2011, 10:23
C'è anche il 2 vedo... Se riesco a darci un'occhiata bene sennò vedrò a casa... Grazie anche a te!:)
Si c'è anche il 2 , ma ti consiglio il primo, alle volte avere di piu non significa miglior gioco, il primo è piu bilanciato e orientato alla mera strategia, il secondo sa piu di giochino orientato verso la rincorsa tecnologica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.