PDA

View Full Version : Problema HDD

ale.pozzati
30-12-2010, 22:34
Buogiorno, vorrei chidervi un consiglio per un problema che ho ultimamente.
Allora, io posseggo due computer portatili, un compaq presario e un hp compaq 6720s. Quest'ultimo funzionava correttamente con windows 7. Qualche giorno fa il sistema ha cominciato a bloccarsi costantemente dopo circa 2 minuti di utilizzo. Non riuscendo a risolvere il problema decisi di reinstallare windows ma non riuscii a completare l'installazione. Una volta riavviato il pc mi appare la schermata S.M.A.R.T. che mi indica che ha trovato dei settori danneggiati sull'hard disk di premere F1 per ignorare o F10 per entrare nel bios. Ecco benche io prema F1 sulla tastiera entra comunque nel bios e poi riuscendo il computer si riavvia e compare la medesima schermata. Spostando l'HDD sull'altro computer sono riuscito a far funzionare windows correttamente dividendo l'hard disk in due partizioni e installando windows nella seconda partizione che dovrebbe essere esente da errori e utilizzando l'hard disk su quel pc non ho nessun problema. Mentre se lo rinserisco nel suo pc mi continua a presentare quella schermata, e anche se premo F1 per ignorare entra nel bios e nn c'e modo di accedere a windows. Anche se cerco di bootare da cd mi presenta ugualmente la schermata.
Ho tentato di disattivare dal bios lo SMART ma non me ne da la possibilità. Ce qualche modo per poter scavalcare questa schermata?

alecomputer
31-12-2010, 16:50
Quella schermata la puoi disabilitare solo da bios . La soluzione migliore e comunque quella di sostituire il disco fisso . Se quello che dice lo smart e vero il disco ha settori danneggiati , quindi in ogni momento puo bloccarsi di nuovo o causare problemi a windows . Anche se con l' aiuto di un altro pc sei riuscito a reistallare windows , non hai risolto il problema , il disco e sempre a rischio di blocchi o rallentamenti .