View Full Version : PC NUOVO 2000€
Salve a tutti ho finalmente deciso di sostituire il mio vecchio pc con uno "leggermente" + potente ^^ quindi, non essendo molto aggiornato sui pezzi presenti attualmente sul mercato vorrei chiedervi alcuni consigli, principlamente riguardo a scheda madre e processore... nei 2000 euro (o poco +) sono compresi tuuuutti gli accessori (mouse, tastiera, schermo e balle varie :P)... vi ringrazio in anticipo per i preziosi consigli e vi auguro un buon anno nuovo
ndwolfwood
30-12-2010, 23:40
... vorrei chiedervi alcuni consigli, principlamente riguardo a scheda madre e processore...
Stanno per uscire i nuovi processori Intel (Sandy Bridge).
Fra pochi giorni saranno disponibili.
Bisognerebbe conoscere l'utilizzo del PC per consigliare bene :)
(giochi? usi applicazioni professionali? fai overclock?)
il 90% è per giocare... ho visto sul sito della dell il nuovo alienware area 51 a partire da 2000 euro...dite che è un pc valido??
ora come ora direi ASPETTA... ;)
i pc assemblati sono un furto comunque quindi ti consiglio di farlo assemblato..e poi è più divertente.
di certo converrai anche sul fatto che un bel CM HAF X o Corsair Obsidian 800 è "leggermente" piu carino dell'alien
quoto ndwolfwood, aspetta i sandy bridge\AMD buldozer
Alex the DoG
31-12-2010, 11:06
aspetta 2 settimane è poi inizi a pensare alla seguente config:
i7 2600k
gigabyte ud7
2x4gb ddr3 1600 cl7
ssd...i vertex 2 si trovano ad ottimi prezzi
2x6950 o 1 580gtx
haf x o obsidian...son gusti...se vorresti sperimentare un pò di watercooling meglio il secondo imho
un buon alimentatore enermax antec corsair
per il resto ossia schermo mouse tastiera, devi dirci cosa vai a combinare con questo pc :)
ho buttato giu idee, poi le si modifica a piacere ;)
freddimercuri
31-12-2010, 15:53
aspetta 2 settimane è poi inizi a pensare alla seguente config:
i7 2600k
gigabyte ud7
2x4gb ddr3 1600 cl7
ssd...i vertex 2 si trovano ad ottimi prezzi
2x6950 o 1 580gtx
haf x o obsidian...son gusti...se vorresti sperimentare un pò di watercooling meglio il secondo imho
un buon alimentatore enermax antec corsair
per il resto ossia schermo mouse tastiera, devi dirci cosa vai a combinare con questo pc :)
ho buttato giu idee, poi le si modifica a piacere ;)
uno sli di gtx 570 con dissipatore custom ( vedi gainward phantom ! :eek: )
un bel case, un nzxt tempest evo, nzxt phantom rosso o un haf x, un corsair modulare da 750 w, un ssd da 120 gb, un samsung f4 da 2tb( oppure se hai ancora un hard disk sata del vecchio pc tieni quello per lo storage ), un monitor 23''-24'' led full hd 2ms, una buona scheda madre, un dissipatore a liquido corsair h70...
e un i7 quadcore sandy bridge !
uno sli di gtx 570 con dissipatore custom ( vedi gainward phantom ! :eek: )
un bel case, un nzxt tempest evo, nzxt phantom rosso o un haf x, un corsair modulare da 750 w, un ssd da 120 gb, un samsung f4 da 2tb( oppure se hai ancora un hard disk sata del vecchio pc tieni quello per lo storage ), un monitor 23''-24'' led full hd 2ms, una buona scheda madre, un dissipatore a liquido corsair h70...
e un i7 quadcore sandy bridge !
Direi non meno di 24"...
il 90% è per giocare... ho visto sul sito della dell il nuovo alienware area 51 a partire da 2000 euro...dite che è un pc valido??
Looooooooooooool...e che sei registrato a fare qua? :muro:
Apparte gli scherzi...la prima regola è farsi il pc assemblato...e la seconda comprare i pezzi online :)
Looooooooooooool...e che sei registrato a fare qua? :muro:
Apparte gli scherzi...la prima regola è farsi il pc assemblato...e la seconda comprare i pezzi online :)
Come perchè si è registrato qua??? Lo hai riportato tu in quote.. per sapere se quello era un pc valido..
Come perchè si è registrato qua??? Lo hai riportato tu in quote.. per sapere se quello era un pc valido..
Quando l'hardware costerà come gli alimentari allora si potrà considerare i pc preassemblati ;)
Alex the DoG
31-12-2010, 18:39
Quando l'hardware costerà come gli alimentari allora si potrà considerare i pc preassemblati ;)
ahahhahaha quotizzimo ;)
dopo l'uscita dei proci riuppi il thread e componiamo la sinfonia caro :)
Infatti, se fossi per i preassemblati non avrei sprecato 2000mex per consigliare componenti.. Era solo la risposta alla tua domanda.. ;)
KoopaTroopa
02-01-2011, 00:30
Aspetta Sandy Bridge poi decidi... Ma direi che aspettare Bulldozer è esagerato!
Alex the DoG
02-01-2011, 01:25
Aspetta Sandy Bridge poi decidi... Ma direi che aspettare Bulldozer è esagerato!
esageratissimo, se stiamo sempre ad aspettare l'uscità di novità, il pc non lo montiamo mai..
solo nel caso in cui ci si trova nell'imminente uscita, l'attesa è giustificata da nuove cpu e imho ribassi nei prezzi delle altre
carlethegame
02-01-2011, 09:27
ribassi nei prezzi delle altre
speriamo in un bel po di saldi visto che è periodo:D
grazie mille a tutti per gli ottimi consigli... a questo punto qlno conosce un sito per poter customizzare un pc e farselo spedire gia montato?? grazie ancora a tutti^^
KoopaTroopa
03-01-2011, 23:38
Direi che puoi andare ad occhi chiusi sul nuovo i5-2400k (se lo trovi) come cpu, il resto del pc puoi sbizzarrirti.
Alex the DoG
04-01-2011, 01:00
Direi che puoi andare ad occhi chiusi sul nuovo i5-2400k (se lo trovi) come cpu, il resto del pc puoi sbizzarrirti.
forse volevi dire 2500k, un vero mostro.... ;)
iscrivetevi sul thread di sandy bridge, almeno racimolate piu' info possibili prima di acquistare..
KoopaTroopa
04-01-2011, 14:39
forse volevi dire 2500k, un vero mostro.... ;)
iscrivetevi sul thread di sandy bridge, almeno racimolate piu' info possibili prima di acquistare..
Si, chiedo venia. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.