PDA

View Full Version : Multitouch e chrome

thebestiaXD
30-12-2010, 21:45
salve!
Ho un macbook pro e fino a poco tempo fa usavo firefox, ma siccome dopo un po' mi inizia a consumare 500mb di ram (:eek:, più di photoshop ) sono passato a chrome, che mi sembra più leggere, ma ho perso una caratteristica che mi era davvero utile: l'uso di 3 dita contemporaneamente, che prima ,su ff, mi portava direttamente in alto o in basso nella pagina web; inoltre vorrei anche abilitare una barra di ricerca, dove eseguire le ricerche, appunto come in ff, e gestire i vari motori (solo google e solo da barra degli indirizzi non mi piace proprio)

grazie

thebestiaXD
31-12-2010, 16:52
up

bl4ckd0g
01-01-2011, 11:09
Per andare in cima od in fondo alla pagina fai CMD+frecci su/giù, non credo vi siano gestures supportate (ma puoi provare a cercare nelle estensioni (http://tinyurl.com/2bm3ttf)).

Per le ricerche la barra indirizzi è la barra di ricerca. Premi CMD+L per puntare il cursore alla barra e scrivi ciò che vuoi cercare. Setti il motore di ricerca dalle opzioni.
Capisco il disappunto del non poter puntare ad esempio il motore di Wikipedia, ma considerato che in FF devi comunque muovere il mouse e cliccare e scegliere il motore di ricerca, tanto vale usare le capacità di Google: non c'è nulla che una buona query non mi abbia trovato. Se cerco roba da Wikipedia, semplicemente la inserisco nella query, ad esempio:
list of family guy episodes wiki
altrimenti se vedi che alcuni siti non riesci a raggiungerli, non ti resta che fare altro che installare un'estensione tipo Speed Dial (https://chrome.google.com/extensions/detail/dgpdioedihjhncjafcpgbbjdpbbkikmi), ogni volta che devi andare, per esempio, su Free Dictionary o IsoHunt, premi CMD+T o CMD+N per aprire una nuova tab/finestra e clicchi sul thumbnail che avrai impostato, e da li fai una ricerca classica interna al sito.

neverevereverdid
01-01-2011, 13:21
con BetterTouchTool puoi creare nuove gestures e assegnare il comando che desideri -- in questo caso, three finger swipe down/up -> cmd+freccia giù/su. :)

thebestiaXD
02-01-2011, 13:46
Grazie ad entrambi, mi avete risolto un bel problema, peccato per l'unica barra di ricerca:muro: