PDA

View Full Version : Acquisto nuovo hdd esterno

kalel92
30-12-2010, 20:06
Ciao a tutti, come da titolo dovrei cambiare il mio hdd esterno preso circa 2 anni fa (un wd passport elite da 320gb)

Detto ciò una piccola premessa: avendo avuto un wd esterno per due anni e uno interno che uso tuttora, essendone rimasto soddisfatto la mia scelta ricadrebbe ancora una volta sui wd, e in particolare sul mypassport essential SE da 1tb.
Il problema è che la wd fornisce hdd esterni con dimensione massima che non supera 1tb, mentre la seagate con il freeagent goflex raggiunge 1.5tb, e in più ha connessioni usb3/firewire/eSata (al contrario del wd che ha solo usb3/usb2)

Sono indeciso quindi tra il wd e il seagate, e non avendo esperienze con quest'ultimo, vorrei chiedervi un consiglio su quale acquistare.

Premetto che, dato che questo lo dovrò tenere per un pò di tempo (almeno altri 2-3 anni) e che lo uso per backup, mi serve che sia veloce, abbastanza piccolo, ma soprattutto in grado di fornire una certa sicurezza dei dati, e per questo mi sono sempre orientato verso i wd.

Datemi un buon motivo per prendere un seagate al posto di un wd e lo farò ;)
Grazie in anticipo

lucky85
30-12-2010, 22:41
Ciao a tutti, come da titolo dovrei cambiare il mio hdd esterno preso circa 2 anni fa (un wd passport elite da 320gb)

Detto ciò una piccola premessa: avendo avuto un wd esterno per due anni e uno interno che uso tuttora, essendone rimasto soddisfatto la mia scelta ricadrebbe ancora una volta sui wd, e in particolare sul mypassport essential SE da 1tb.
Il problema è che la wd fornisce hdd esterni con dimensione massima che non supera 1tb, mentre la seagate con il freeagent goflex raggiunge 1.5tb, e in più ha connessioni usb3/firewire/eSata (al contrario del wd che ha solo usb3/usb2)

Sono indeciso quindi tra il wd e il seagate, e non avendo esperienze con quest'ultimo, vorrei chiedervi un consiglio su quale acquistare.

Premetto che, dato che questo lo dovrò tenere per un pò di tempo (almeno altri 2-3 anni) e che lo uso per backup, mi serve che sia veloce, abbastanza piccolo, ma soprattutto in grado di fornire una certa sicurezza dei dati, e per questo mi sono sempre orientato verso i wd.

Datemi un buon motivo per prendere un seagate al posto di un wd e lo farò ;)
Grazie in anticipo

seagate è un'ottima marca e quindi di per sè è gia un ottimo motivo per acquistarne un hd! ;)
ma occhio alle tue esigenze! la wd nn va oltre 1tb con dischi da 2.5" xkè una cosi alta densita dei piatti porta molti errori e quindi poca affidaibilita! il che per che un hd da storage non è ammissibile! quindi il mio consiglio per hd capienti è di puntare su un 3.5"

MrCj
30-12-2010, 23:09
Io uso o Seagate o Wd e mi sono trovato sempre benissimo.. ma come dice il mio "collega" i piatti si trovano ad essere molto vicini e anche un piccolo trauma potrebbe danneggiarlo facilmente... Comunque se li fanno e a farli è la Seagate è già una garanzia che tanto male non sono.. ;)

kalel92
31-12-2010, 09:33
Già in effetti non avevo considerao il numero di piatti in 1.5tb...

Beh sul seagate mi avete convinto, anche perchè non posso farne a meno delle porte firewire/eSata.
Adesso sta a decidere se 1tb o 1.5tb. Preferirei non dovermi ritrovare a dare un piccolo urto al'hdd (di solito sto sempre attento a queste cose, ma potrebbe succedere anche non per colpa mia) e doverlo buttare...
Per questo forse è preferibile con minor numero di piatti, quindi 1tb.
Che mi consigliate?

lucky85
31-12-2010, 10:15
Già in effetti non avevo considerao il numero di piatti in 1.5tb...

Beh sul seagate mi avete convinto, anche perchè non posso farne a meno delle porte firewire/eSata.
Adesso sta a decidere se 1tb o 1.5tb. Preferirei non dovermi ritrovare a dare un piccolo urto al'hdd (di solito sto sempre attento a queste cose, ma potrebbe succedere anche non per colpa mia) e doverlo buttare...
Per questo forse è preferibile con minor numero di piatti, quindi 1tb.
Che mi consigliate?

prendi il wd o seagate,in base a quale trovi a minor prezzo,sono ottimi entrambi

MrCj
31-12-2010, 10:54
prendi il wd o seagate,in base a quale trovi a minor prezzo,sono ottimi entrambi

Quoto..