View Full Version : nuova scheda video nvidia...quale?
devilman84
30-12-2010, 19:37
Salve gente, ad anno nuovo mi vorrei togliere lo sfizio di prendere una scheda video nuova....
Al momento ho la seguente scheda :
ati radeon 4350 1 gb ddr2 passiva.
Il mio pc è composto da :
Motherboard asus p5q pro turbo
CPU : Inel Quad core Q9650 con 12 mb di cache
Ram : 4 corsair a 800 mhz.
1 masterizzatore
1 lettore dvd
Case : antec twelve hundred
Alimentatore LC-POWER 850W LC-8850 ARKANGEL V 2.2
Di per se io non gioco assolutamente a nulla di performante ( di rado qualche partita a workraft 3 che ha i requisiti di mia nonna... - NON World of Workcraft!!)
E volevo cambiarla con una scheda video che mi supportasse il CUDA!
Ho visto un paio di modelli....volevo un vostro parere!
http://www.pixmania.com/it/it/7820336/art/...oc-1-gb-gd.html
http://www.pixmania.com/it/it/7497585/art/...html#pix-review
Cosa mi consigliate?
Il prezzo è il medesimo...O sennò se mi proponete voi un qualche pezzo sono aperto a nuove vedute!
Sul prezzo vorrei cmq sia stare sotto i 100 euro visto che le schede video mi han già dato il bona a ugo per 2 volte senza sapere il motivo...
Aspetto vostri pareri!
PS: cerco una nvidia perchè facendo molti encoding ho visto che posso sfruttare con i programmi che uso il cuda proprio e quindi vorrei una nvidia!
Aspetto vostri pareri!
Buon anno a tutti e felicissimo anno nuovo!
Saluti e ringraziamenti
Devilman84:D
VGA Asus ENGTS450 DirectCu/DI/1GD5 GeForce GTS 450 Core 783MHz Memory GDDR5 3608MHz 1GB DVI-I VGA HDMI questa viene 108€ ad esempio.. ma come mai hai un ali così sproporzionato???
Hai dimenticato una cosa importante , la risoluzione che usi e il tipo di monitor se 19 22 o superiore !! Comunque dalle premesse quoto la Gts 450 .
devilman84
30-12-2010, 22:12
Grazie intanto ragazzi per avermi risposto subito!
Allora ho un monitor samsung full hd led .
Il modello è il seguente :
BX2235. E' un 21.5!
L'alimentatore così grosso me lo ha detto il mio ex tecnico ( del quale mi fido oramai poco ) in quanto quando mi ha ricostruito il pc, vedento il mio case e la moltitudine di ventole che monta, di passare da un 650 ad un 850....
Il case ha di base 6 ventole...
E' esagerato ?
PEr la scheda adesso la sto vedendo ora e devo dire che mi pare una bomba!
E' parecchio valida?Come alternative sennò a quella scheda cosa consigliate?
Domanda sicuramente da idiota...ma se mi si bloccasse la ventola della scheda video, posso sostituirla con un altra oppure butto la scheda?
Come risoluzione ora come ora uso la massima cioè 1920x1080.
Grazie intanto ragazzi per avermi risposto subito!
Allora ho un monitor samsung full hd led .
Il modello è il seguente :
BX2235. E' un 21.5!
L'alimentatore così grosso me lo ha detto il mio ex tecnico ( del quale mi fido oramai poco ) in quanto quando mi ha ricostruito il pc, vedento il mio case e la moltitudine di ventole che monta, di passare da un 650 ad un 850....
E' esagerato ?
PEr la scheda adesso la sto vedendo ora e devo dire che mi pare una bomba!
E' parecchio valida?Come alternative sennò a quella scheda cosa consigliate?
Domanda sicuramente da idiota...ma se mi si bloccasse la ventola della scheda video, posso sostituirla con un altra oppure butto la scheda?
Come risoluzione ora come ora uso la massima cioè 1920x1080.
Se la scheda lavora bene non si dovrebbe bruciare la ventola.. nel caso si può sempre rimpiazzare con un dissi aftermarket..
ilratman
30-12-2010, 22:53
E' esagerato ?
per 5-6W di ventole! :asd:
proprio un gran tecnico! :asd:
non so se noti la mia firma, per una config avanzata basta anche un 400-450W di qualità.
poi non è che ti abbia consigliato un alimentatore chissa che valido, anzi vale meno di molti 500W buoni.
devilman84
30-12-2010, 23:04
Salve ragazzi!
Scusate la mia immane ignoranza...che sarebbe un dissipatore aftermarket?
Quanto costa e cosa dovrei fare per montarlo nel caso ?
L'ho chiesto perchè tempo addietro ebbi una radeon shappire attiva e mi si bloccò la ventola a causa della polvere....Solo che quella scheda video costava un cinquanta euro, questa il doppio e non vorrei andare a sputtanarmi ogni bene...solo per quello!
@ il ratman :
Io purtroppo sul discorso di quanto consumi effettivamente questo daino lo ignoro purtroppo...mi pareva un po assurdo sinceramente, però tutto può essere!
Essendo molto grosse, penso che le ventole queste qua grosse del case ciuccino sui 12 watt l'una...credo...
PErchè dici che l'alimentatore è una merda? vedendo su internet avevo letto cmq sia che era un ottimo alimentatore....cazzata dici?Se si, come mai?
Aspetto vostri pareri amici!Grazie per ogni cosa!:D
ilratman
30-12-2010, 23:17
Salve ragazzi!
Scusate la mia immane ignoranza...che sarebbe un dissipatore aftermarket?
Quanto costa e cosa dovrei fare per montarlo nel caso ?
L'ho chiesto perchè tempo addietro ebbi una radeon shappire attiva e mi si bloccò la ventola a causa della polvere....Solo che quella scheda video costava un cinquanta euro, questa il doppio e non vorrei andare a sputtanarmi ogni bene...solo per quello!
@ il ratman :
Io purtroppo sul discorso di quanto consumi effettivamente questo daino lo ignoro purtroppo...mi pareva un po assurdo sinceramente, però tutto può essere!
Essendo molto grosse, penso che le ventole queste qua grosse del case ciuccino sui 12 watt l'una...credo...
PErchè dici che l'alimentatore è una merda? vedendo su internet avevo letto cmq sia che era un ottimo alimentatore....cazzata dici?Se si, come mai?
Aspetto vostri pareri amici!Grazie per ogni cosa!:D
le ventole del tuo case sono le classiche tricool antec e sono queste
http://www.silentpcreview.com/article695-page3.html#tricool
ovviamnte consumano circa 2W l'una.
diciamo circa 6-10W in più di un case normale che ne ha 3 di ventole, non ci sono ventole che consumano 12W o meglio esistono ma non sono certo da tenere in un case a meno di non voler usare i tappi alle orecchie.
lc power fa alimentatori decenti ma li sopravvaluta sempre come watt, il tuo 850w in relatà non rende di più di un ali migliore da 600W, se tu avessi preso un enermax modu87+ 600W o un seasonic x650 avresti avuto un ali decisamente superiore per praticamente gli stessi soldi.
in internet si trovano solo commenti di utenti che dicono che l'ali è buono, peccato poi che alla prova dei fatti siano sempre utenti che mettono un 850W per un pc da 250W ci credo che l'ali va bene.
Ormai lo hai e alla fine tienilo ma se ti servono altri consigli non affidarti al primo "tecnico" che passa.
ps anche se metti la gts450, che consiglio anch'io, il tuo pc non supera i 250W e quindi l'ali è assolutamente inutile di tale potenza o presunta potenza, se tu avessi preso un enermax modu82+ 425W avresti fatto meglio.
devilman84
30-12-2010, 23:35
Cavolo non lo sapevo!Grazie della informazione!
Una domanda scusami...come fai a dire che il mio pc non supera i 250watt?
Ho pure 3 hdd Western digital caviar green.
Come fai a dire che consuma così poco?
Da quanto lessi mi pare che il mio processore ciuccia parecchia corrente...o sbaglio?
Ti ringrazio infinitamente per le spettacolari delucidazioni che mi stai dando, mi stai aprendo un mondo!
PS: per il discorso della scheda video,che sarebbe un dissipatore aftermarket?Ci sarebbe eventualmente questa specie di dissipatore anche per la scheda da voi consigliata? oppure no?Che vorrei un qualcosa su cui poi poter eventualmente stare tranquillo a livello per il futuro!
Grazie infinitamente per ogni cosa ratman!
ilratman
30-12-2010, 23:48
Cavolo non lo sapevo!Grazie della informazione!
Una domanda scusami...come fai a dire che il mio pc non supera i 250watt?
Ho pure 3 hdd Western digital caviar green.
Come fai a dire che consuma così poco?
Da quanto lessi mi pare che il mio processore ciuccia parecchia corrente...o sbaglio?
Ti ringrazio infinitamente per le spettacolari delucidazioni che mi stai dando, mi stai aprendo un mondo!
PS: per il discorso della scheda video,che sarebbe un dissipatore aftermarket?
Grazie infinitamente per ogni cosa ratman!
3 caviar green consumano circa 15W totali il tuo processore essendo un q9650 consuma circa 75W reali quando lavora al 100% in idle non consuma più di 10W.
la gts450 consuma circa 130W max anche un po' dii meno, in idle è sotto i 20W
la scheda madre + ram si ciucciano circa 50W
fai un po' te i conti.
il mio pc in firma consuma in idle sui 110W in full sui 340W ma ho una 5850+8800gt che consumano circa 250W solo loro al 100%, se tolgo la 8800gt non supero i 280W mai.
un dissi after market vuol dire un dissipatore comprato a parte per sostituire quello di serie della scheda video o della cpu.
per la cpu ti consiglio questo:
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/57/freezer-xtreme-rev.-2.html?c=2181
costa poco e va bene
oppure questo
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/cpu/57/freezer-xtreme-rev.-2.html?c=2181
costa il giusto e va benissimo.
per la GPU
http://www.arctic.ac/en/p/cooling/vga/22/accelero-twin-turbo-pro.html?c=2182
ottimo e viene sui 20€
oppure
http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=390
Direi che puoi andarci sicuro.. Vabbeh io sono intervenuto per primo e ho consigliato una gts450 però tutti quelli che sono intervenuti dopo di me, non ti hanno fatto altro che consigliare la stessa scheda.. e questo capita abbastanza di rado in una discussione intera( che tutti consiglino lo stesso componente intendo), ma evidentemente per il prezzo, per le prestazioni e per il tuo utilizzo risulta essere la scelta migliore.. Per il resto ti ha già spiegato tutto molto precisamente come sempre il mio collega ILRATMAN.. ;)
devilman84
31-12-2010, 00:28
Ragazzi non ho parole per ringraziarvi!
Davvero GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Sul processore ho voluto fare il pazzo ed ho montato uno scythe orochi in modo che il processore fosse sempre al fresco!
Per la scheda visto che ci sta pure la compatibilità con un altro pezzo...bhe...che dire.... a GENNAIO SARà MIAAAAAA!!!!!
Il consumo della scheda di per se' riguarda il fatto ovviamente di quanto uno la utlizza...giusto ?
Di per se, ora come ora, quando faccio encoding video uso solamente il processore e zero scheda video...quindi praticamente non ho quasi mai usato le potenzialità della scheda video giusto ?
Quando la attivo è quando mi guardo per dire un film oppure quando sono a giocare con un gioco per bimbi scemi, giusto?
Ottimo a sapersi allora!
Vi terrò informati poi sull'acquisto che farò della scheda!Grazie ancora infinitamente ad entrambi per la chiarezza,le delucidazioni e la pazienza nel rispondermi!
Grazie davvero!
Vi auguro una spettacolare fine dell'anno ed un super mega galattico buon inizio!
Saluti ed infiniti ringraziamenti
ilratman
31-12-2010, 00:30
He he buon fine anche a te.
Ovviamente anche buon inizio. ;)
Sempre a disposizione... ;)
Buona Fine e Buon Inizio.. :p
devilman84
06-01-2011, 11:46
Salve gente, e buon anno a tutti!
C'è un problema...il mio rivenditore ha finito questa scheda video che tutti mi avete consigliato...
Ne ha un'altra....Ovvero questa :
VGA Gigabyte GeForce GTS 450 Core 830MHz Memory GDDR5 3608MHz 1GB VGA HDMI 2xDVI-I
E' meglio o peggio dell'altra?
Mi ero scordato di dirvi una cosa...Praticamente io faccio encoding audio e video - pulizia dei video ed audio e faccio i divx ( mkv con x264, xvid etc ).
Queste schede NON mi interessano per giocare ma per ridurre i tempi quando il processore non ce la fa....
Che mi dite di questa scheda video qua invece dell'altra? E' meglio oppure mi consigliate l'altra?
Nel caso mi potreste pure linkare dei dissipatori after market per questa scheda?
Aspetto vostre info!grazie per ogni cosa come sempre!
Saluti e ringraziamenti
ilratman
06-01-2011, 15:33
a che sia gts45 perchè sono più o meno tutte uguali.
prova la scheda prima di prendere un dissi nuovo magari non ti serve.
devilman84
06-01-2011, 15:41
Ciao Ilratman!
Ancora la scheda non la ho comperata....tra queste 2 che ti dico quale è meglio per il discorso degli encoding?
http://www.e-key.it/prod-vga-gigabyte-geforce-gts-450-core-830mhz-memory-gddr5-3608mhz-1gb-vga-hdmi-2xdvi-i-13668.htm
oppure questa qua che mi avete consigliato voi ?
http://www.e-key.it/prod-vga-asus-engts450-directcudi1gd5-geforce-gts-450-core-783mhz-memory-gddr5-3608mhz-1gb-dvi-i-vga-hdmi-13796.htm
Il prezzo praticamente varia di 6 euro...quindi non è che mi cambia molto...solo che se quella + costosa è peggiore di quella che mi avete consigliato voi allora aspetto che gli rientri...tutto li!
Aspetto tue info!
Per il dissipatore ovvio che aspetto che si blocchi quello suo....però volevo solo sapere se esisteva o meno per evitare di fare una super spesa che non avesse poi il materiale per fare una sorta di riparazione....:D
Attendo vostre info miei guru del settore!
ilratman
06-01-2011, 16:00
vanno bene tutte e due prendi quella disponibile.
cmq non preoccuparti ci vogliono anni di utilizzo perché ci siano problemi con il dossipatore.
devilman84
06-01-2011, 16:10
Grazie infinite per il consiglio allora!se me la consigli pure te che sei un guru nel settore allora la prendo!grazie davvero per ogni cosa!ti dovrò fare un monumento!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.