PDA

View Full Version : Problema HD Maxtor Basics 1 TB

Bibo90
30-12-2010, 17:48
Salve a tutti, come riporta il titolo da qualche tempo il mio hd non funziona più, cioè lo attacco alla corrente e al pc, sembra accendersi ma la luce verde si illumina per 1 secondo poi si spegne e l'hd rimane acceso per 4/5 secondi poi si spegne anch'esso, a cosa può essere dovuto il problema secondo voi? E' un problema risolvibile portandolo da un tecnico? Io non l'ho voluto aprire ancora dato che so che la garanzia si invalida...non so cosa fare...grazie per ogni eventuale risposta...

Bibo90
31-12-2010, 16:50
Nessuno?

alecomputer
31-12-2010, 17:23
Dovresti prima di tutto provare il disco su un altro pc per verificare se e proprio il disco fisso guasto , oppure e il tuo pc ad avere qualche problema .

Se e proprio il disco fisso guasto , allora potresti fare alcune cose :

1) puoi provare a recuperare i dati mediante qualche programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdata back .
2) puoi provare a smontare il disco dal box esterno e colegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , questo perche puo essere che sia solo l' elettronica del box esterno guasta . in alternativa puoi acquistare un nuovo box esterno vuoto e metterci dentro il disco .

Se non sai fare queste operazioni puoi portare il disco da un tecnico , almeno sapra dirti se i dati sono recuperabili .