PDA

View Full Version : Fruscio col telefono


wanttobefree
30-12-2010, 18:40
Ciao,
Se sollevo il telefono sento sempre un fruscio, a volte più marcato a volte meno. Se spengo il modem il fruscio scompare.
E' colpa del filtro?

P.S. Un'altra cosa è che quando sono al telefono con una persona è capitato già diverse volte di sentire un rumore come di uno che alza la cornetta e compone il numero dall'altro capo del telefono. Il punto è che né io né il mio interlocutore lo facciamo, ed è capitato anche quando parlavo con un cellulare il che significa che è colpa della mia linea. In questo caso c'entra il filtro o devo parlare col mio provider (Infostrada)?

Filippo90
30-12-2010, 21:52
Dunque il fruscio e le interferenze dipendono da due cause diverse.

Il fruscio nel 90% dei casi è dovuto ad un malfunzionamento dei filtri, quindi provvedi a sostutuire tutti i filtri che hai nel tuo impianto telefonico e dovresti risolvere il problema.

Riguardo al problema del beep dei tasti che senti quando stai al telefono l'ha avuto un signore a cui ho configurato una LAN in un negozio qualche giorno fa e nel suo caso il tutto era dovuto ad un po di confusione fatta da un tecnico telecom durante delle riparazioni nella cabina vicino il locale, in pratica ha dato lo stesso numero a due abitazioni come se fosse una l'abitazione e quindi sentiva persino le conversazioni dell'altro malcapitato. Anche nel tuo caso dovrebbe essere un problema simile, contatta infostrada e spiegagli un po in parole povere quello che ti ho detto io. ;)

Harry_Callahan
30-12-2010, 23:29
contatta infostrada e spiegagli un po in parole povere quello che ti ho detto io. ;)

quoto

wanttobefree

direi di non parlare del problema del fruscio del modem altrimenti fanno confusione, chiama semplicemente lamentando problemi di fonia, di che senti i toni e voci di altri utenti(diafonia)

wanttobefree
02-01-2011, 15:08
Ho provato a chiamare infostrada e la tipa ha ipotizzato proprio la diafonia come avete detto :) ha detto che mi richiamerà un tecnico entro 72 ore

Harry_Callahan
02-01-2011, 16:11
ha detto che mi richiamerà un tecnico entro 72 ore

bene, spiega a voce il problema che riscontri

se il tecnico dovesse dire che non riscontra problemi, chiedegli se ha provato contemporaneamente con filtro ADSL e telefono, in breve deve "crearsi" un piccolo impiantino quando fa le prove(in centrale, rete urbana e sede tua), per piccolo impianto intendo un filtro ADSL che può collegare nei vari punti della rete e a tale filtro il tecnico deve mettere un modem e telefono di prova