PDA

View Full Version : CorelDRAW 12 - Non parte più

Madworld57
30-12-2010, 17:06
Buon giorno a tutti.

Ho Windwos 7 Home Premium 64bit da un anno. E da altrettanto ho installato ed usato felicemente
Corel PHOTO-PAINT 12.
Da alcuni giorni (non credo centri qualcosa, ma in concomitanza con la sostituzione del modem router) alla partenza mi compare questa segnalazione di errore:

Impossibile creare un documento DOM.
Interfaccia non registrata.
Verificare che MSXML4 sia installato.

Questi i tentativi che ho fatto:
Disistallazione e reistallazione della Suite COREL
Installazione di MSXML4 (che a dirla tutta non so neppure cosa sia, e forse era già installato)
Installazione di msxml6_x64
Ancora reinstallazione della suite COREL

Niente da fare :muro:

Qualcuno può aiutarmi?

Madworld57
09-01-2011, 17:31
Dunque, ho cercato di informarmi come meglio ho potuto su questo MSXML4 (perdonatemi non sono un esperto) e mi sono imbattuto nel supporto Microsoft, dove dice:

Microsoft does not support the use of MSXML (Microsoft’s COM-based XML parser) in .NET applications.

Effettivamente io ho installato .NET Framework (proprio in concomitanza dell'arrivo del nuovo modem) perché senza di esso non mi avrebbe funzionato inSSIDer 2.0.
Ammesso e non concesso che il problema sia questo, e posto che per me è molto più importante Corel piuttosto che inSSIDer, mi sapete dire come disinstallare .NET ? O comunque come risolvere l'incompatibilità?
Infatti non lo trovo in Programmi e funzionalità del Pannello di controllo, e mi pare anche di ricordare che al momento dell'istallazione si avvisava proprio che il software non poteva più essere rimosso. Ricordo male?

Aiuto.... :help:

P.S. Se c'è un forum più adatto a questo tipo di problemi, per favore indicatemelo, piuttosto che lasciarmi sanza risposta. Grazie!

Madworld57
16-01-2011, 20:12
Risolto con le cattive. Fatto un ripristino dell'immagine di sistema....
Grazie a tutti.