PDA

View Full Version : Acer Aspire r3610 problemi con la riproduzione fila audio/video

brontolo19
30-12-2010, 15:23
Salve a tutti, ho da poco acquistato questo mini pc acer revo3610 (atom 330+ Nvidia ION) da mettere accanto al mio tv 40", per guardarmi film HD e DVD ma non sono ancora riuscito a trovare un setting accettabile.

Allora, ho collegato il pc al tv con cavo hdmi per veicolare audio e video ma ho dei lievi disturbi, con i filmati video sia mkv che avi, si notano dei miscroscatti che per quanto riguarda il video sono minimi ma per l'audio sono alquanto fastidiosi, il rumore si presenta simile a quello che si sentiva con i vecchi dischi in vinile in presenza di una riga sul disco. Ho scaricato l'ultima versione di MPC-HC con i relativi codec ffdshow ma non ho trovato alcun miglioramento.
Lo stesso rumore (trac......... trac) è presente anche quando ascolto musica.
Ho notato anche che se riavvio il pc questo problema si presenta non subito all'avvio del file ma dopo un paio diminuti di riproduzione del file.

Ho già escluso dai possibili difetti il cavo hdmi inquanto ho collegato il pc via vga e cavo s/pdif ma il disturbo rimane.
Ho reinstallato i driver audio pensando fosse un problema di errata installazione ma nulla da fare il problema c'è sempre.

Qualcuno ha avuto problemi simili o sa darmi qualche consiglio per provare a risolvere?

brontolo19
20-01-2011, 17:07
up.... nessuno che può aiutarmi?

fbc_redhat
09-10-2011, 16:51
Ce l'ho anche io e funziona discretamente, non mi da problemi di scatti ma occorre tenere il s.o. leggero. Forse il tuo win7 e' da ripulire/ottimizzare. Prova a disinstallare o disabilitare tutto il possibile ed anche usare sw di ripulitura del registro come Eusing Free Registry Cleaner e CCleaner. Si puo' lavorare anche sulla disabilitazioni di effetti grafici inutili di windows e indicizzazioni ricerca sul disco fisso. Esistono guide sul web per questo.
Gud lak. Flavio

brontolo19
10-10-2011, 17:48
grazie per le info, proverò....