PDA

View Full Version : upgrade di un pc con asus p5v-x se

riuzaky
30-12-2010, 13:44
salve
un desktop di un amico è un pò vecchiotto..
monta un processore che non svolge per bene il suo lavoro (mi sembra un celeron D) su una scheda madre asus p5v-x se
mi ha chiesto di "aggiornarlo" un pò e sono indeciso se fargli cambiare anche la scheda madre o solo il processore..
ha due giga di ram ddr2 (che eventualmente possono passare a 4) e una scheda video ati radeon x1550

guardando le caratteristiche della scheda madre ho visto che supporta socket 775..ma nei dettagli non fa alcun riferimento a processori quad core..

diciamo che il pc dovrebbe essere utilizzato per editing video (anche hq) oltre che per i normali utilizzi..

mi chiedevo, questa scheda madre supporta processori quad core?
che processore ci si potrebbe installare per avere buone prestazioni nell'editing del video? (sia quad che duo)

alecomputer
30-12-2010, 16:38
Secondo il sito dell' asus su quella scheda madre puoi montare al massimo solo fino ai processori dual core :
Questo e il processore piu veloce che puoi montare : Core 2 Duo E8300 (2.83GHz,1333FSB,L2:6MB,rev.C0) secondo il sito dell' asus , ovviamente dovrai anche aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .

Per l' editing video possono andare bene anche i dual core , dipende anche a che livello fai editing video .