PDA

View Full Version : Powerline debole

evviva2
30-12-2010, 13:27
Ciao ragazzi, ho comprato un kit powerline della Linksys PLTK200 con una velocita massima di 85Mbps.

Ho il modem/router wireless Linksys WAG200G in studio vi ho connesso l'host della powerline.

Il ricevitore è in camera mia, non molto lontana ma nel tragitto vi sono molti elettrodomestici grossi: una televisione una lavatrice e un condizionatore.:rolleyes:

Con l'utility powerline vedo che la qualità del segnale è 1/3 della banda possibile e mi rallenta molto la connessione tanto che mi arriva solo 1,5Mbps degl'13Mbps misurati al modem/router. Quando ho qualcosa in download è letteralmente impossibile navigare, senza contare che vi sono degli sbalzi di banda colossali.

Ora mi chiedo, visto che voglio tenere la powerline per avere il minor numero di connessioni wireless possibili (ragioni di salute) esiste un "ripetitore powerline" da collocare a metà strada per sostenere il segnale fino in camera mia o passo a un powerline da 200Mbps sperando che il fatto che abbia più banda mi risolva il problema? :confused:

Dumah Brazorf
30-12-2010, 14:10
Hai una presa del telefono in camera? Forse puoi evitarti wireless e powerline facendo passare un cavo di rete nella canalina del telefono.

evviva2
30-12-2010, 15:18
Hai una presa del telefono in camera? Forse puoi evitarti wireless e powerline facendo passare un cavo di rete nella canalina del telefono.

pensi che se ce l'avessi non l'avrei già fatto? ;)
Purtroppo no non ce l'ho. Pensavo al mettere un access point/router e metterlo a metà strada e poi collegare là l'host.

Un accesspoint mi fa come da "ripetitore" del segnale wireless giusto?