PDA

View Full Version : Consiglio UPGRADE

alekkos
30-12-2010, 12:52
Ciao sono ritornato nel forum dopo un anno. Vi chiedo un consiglio.
Attuale configurazione
MO Asus M2N (am2)
CPU AMD Athlon 64 3000+
Scheda Video Nvidia Geforce 9600 1gb
Monitor 22 Samsung 1680-1050
Ram DDR 2 1X2 GB

Vorrei rifarmi il PC per giocare in quanto da qualche mese comincio ad avere seri problemi..(ovviamente visto l'attuale configurazione).
Mantendo il monitor che ho (mi va benissimo a 1680x1050), vorrei cambiare configurazione, ma ho dei dubbi relativamente alla prossima rivoluzione Intel Sandy Bridge sono indeciso se fare un upgrade minimo o se cambiare decisamente. Mi spiego meglio, secondo voi mi conviene cambiare tutto o mi accontento per il momento e cerco usata una Athlon 64 X2 6000 + una scheda grafica tipo ATI HD 5770? con quest'ultima soluzione secondo voi potrei giocare a 1680X1050 e rimandare l'upgrade definitivo al Sandy Bridge.

Ciao e grazie.

alekkos
30-12-2010, 13:53
non c'è nessuna anima pia che mi da un consiglio?

Alberto-87
30-12-2010, 14:06
Magari per ora potresti fare un upgrade della scheda video ..una 5770 per quella risoluzione va bene la si trova sui 120/130€ ..magari in ottica futura potresti mettere 30€ in più e prendere la

Sapphire Radeon HD 6850 Core 1GB DDR5 sui 160€...decisamente più performante

poi se non hai fretta aspetta sandy bridge e poi valuti bene se conviene cambiare in gruppo scheda madre,cpu e ram

alekkos
30-12-2010, 14:14
thanks era quello che pensavo...

darfalco
30-12-2010, 14:23
Questa è una cofigurazione del 2008, da tenere c'è ben poco...

Sopratutto se usi il pc per giocare.
Nel senso che non ne vale la pena sopratutto se ti interessa un upgrade più radicale col sandy ...

L'unica forse è cambiare la vga in attesa di avere il budget per cambiare il pc in toto. In ogni caso non ho capito se hai 1 Gb o 2 di ram.

Se vuoi spendere un po meno potresti aspettare e vedere cosa esce in casa amd.

Io penso che prendere l'ultima novità uscita la paghi sempre troppo cara per poi avere un vecchiume nel giro di sei mesi. In pratica non esiste mai il periodo migliore per fare aggiornamenti per il pc.

Fallo e basta se voi senza stare dietro necessariamente all'ultima novità sopratutto se in casa Intel!!!

Non voglio fare il criticone o il polemico, in fondo ogni uno agisce secondo le proprie idee e queste vanno sempre rispettate, ma valuta che cosa vuoi fare col pc e alla risoluzione con cui giochi. A volte si spendono centinaia di euro per avere solo qualche frame in più al secondo.

alekkos
30-12-2010, 14:36
voglio giocare a 1680x1050 possibilmente fluido senza però upgradare il PC che tra sei mesi è già vecchio. ho 2gb di ram e pensavo che sostituendo la scheda grafica e magari con 30 € comprando usata una Athlon 64 X2 6000+. L'unica cosa che per la scheda grafica volevo acquistare un prodotto che andava bene per un paio d'anni. se dico ca**ate dimmelo pure, sono qui per questo... ciao e grazie