View Full Version : Impossibile inviare mail di lavoro da casa
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto...
Non riesco ad inviare le mail di lavoro da casa.
Ho [questo (http://www.masterixweb.com/files/Archivio_Files/Foto/397_3307_intero.jpg)] modem di alice e come software utilizzo outlook 2007... A lavoro non ho nessun problema, invio/ricevo tranquillamente, ma a casa riesco solo a riceverle.
L'errore restituito è: Errore dell'attività mio.indirizzo.di.posta.di.lavoro - Invio in corso (0x80042109): "impossibile connettersi al server di posta in uscita (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP)."
Cosa cavolo mi impedisce di inviare queste benedette mail?
prova a mettere come server di posta in uscita
out.alice.it
prova a mettere come server di posta in uscita
out.alice.it
Grazie per la risposta. Questa sera appena torno a casa provo.
Su questo argomento sono ignorantissimo...
Come mai i miei colleghi (di cui uno ha alice pure lui) riescono ad inviare le mail anche da casa senza modificare le impostazioni?
Solitamente è bene utilizzare il server smtp del fornitore della propria connessione ad internet.
Sposto nella sezione internet.
ho messo come server in uscita out.alice.it ma non funziona ancora
I motivi possono essere diversi.
Prima di tutto, nella configurazione di Outlook, dove imposti il server di posta in uscita oltre a mettere out.alice.it, dovresti impostare "usa autenticazione del server" e inserire come user e pass quelle della casella alice associata alla linea adsl. (la mail parte sempre dalla tua casella di posta del lavoro, ma per autenticarti devi usare la user di alice).
Secondo problema: verifica che tu riesca effettivamente a collegarti al server.
Apri una finestra DOS e digita al prompt:
telnet out.alice.it 25
Se la connessione funziona, il server ti risponde con un messaggio che inizia per 220.
Se invece il comando va in timeout vuol dire che hai la porta 25 bloccata da telecom per traffico anomalo.
Prova a collegarti alla porta 587:
telnet out.alice.it 587
Se il server ti risponde, allora torna nelle impostazioni di Outlook e sostituisci la porta 25 con la porta 587...deve funzionare
la 25 risulta bloccata, per cosa poi???
la 587 mi esce service ready perciò risponde... ora provo e poi vi aggiorno
EDIT: ho sostituito la porta 25 con la 587, autenticato il server e ho provato sia ad inserire che non l'indirizzo e pass di alice ma continua ad andare in loop, me li richiede sempre...
Ho anche provato a chiamare quelli del call center ma sti str*nzi vogliono farmi sborsare 30€ per parlare con un tecnico:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.