PDA

View Full Version : Problema con backplane

Xythras
30-12-2010, 08:42
Ciao a tutti, ho acquistato questa backplane http://www.icydock.com/goods.php?id=105 la mia intenzione era di trasferirci dentro oltre agli hd dedicati allo storage, anche quello con sopra il sistema operativo. Ho fatto attenzione a lasciare gli hd che già erano montati sugli stessi canon SATA. Risultato, la backplane da quanto dicono i LED e correttamente alimentata, nessun disco rotto eppure il pc non si avvia, non viene rilevato alcun disco dal BIOS, si avvia solo tramite penna USB. Però il LED dell' hd sul case rimane sempre acceso, mentre i dischi sono inattivi sempre da quello che dicono i LED. Avete idee o suggerimenti? Ho fatto un grossolano errore nello spostare il disco con il SO, dovevo lasciarlo collegato nel modo classico?

Xythras
07-01-2011, 08:21
Dopo smanettamenti vari con tutte le possibili combinazioni di cavi e connettori sono riuscito almeno a far vedere i dischi all' interno della Ubuntu Live. Ma di fare un boot non se ne parla. A questo punto le domanda che mi sorgono sono due:
C'è qualche ragione per la quale non è possibile fare il boot da un disco su cassetto estraibile?
La spia dell hd sul case è sempre accesa perché sul cavo di alimentazione per le periferiche SATA dall' alimentatore adesso non c'è collegato nulla?