PDA

View Full Version : Problema sulla linea...colpa del Provider o del router?

Paski3
29-12-2010, 23:42
salve a tutti..vi spiego subito il mio problema..è da almeno un mese e mezzo che il mio router (o la telecom?) da problemi di connessione..sto navigando tranquillamente quando tutto ad un tratto la linea sparisce ed è come se il router si riavviasse da solo ma in realtà cambia semplicemente il colore della spia dell'adsl che passa da verde a rosso segnalandomi un problema..ho chiamato già 2 volte al mio provider per cercare di capirne qualcosa ma non sono mai stati in grado di darmi una risposta esaustiva..questo capita circa ogni 5 10 minuti..io navigo e tutto ad un tratto TAC..la linea si blocca e devo aspettare 1 minuto circa che si riprenda..se vi può essere utile la linea è una alice flat 20 mega e il router è un netgear dgn2000..vi posto anche un immagine..http://a1672.g.akamai.net/7/1672/116/20100701/www.ritzcamera.com/graphics/products/e-93/EP51678293.jpg

spero proprio mi possiate aiutare perché sto impazzendo non so se prendere a parolacce la telecom o andare a portare il router in assistenza che ha solo 4 mesi di vita..grazie in anticipo!

simone1974
30-12-2010, 08:59
Di dove sei?
Io sto a Monterotondo in provincia di Roma.
Sto con Tiscali ma la rete è di Telecom (wholesale quindi) ed ho il medesimo comportamento da circa una settimana.

Paski3
30-12-2010, 11:01
io sono a quartu sant'elena in provincia di cagliari..io ho il sospetto che sia qualche problema della centrale telecom perché non sei il primo che mi dice di avere questo stesso problema..però ho preferito chiedere anche perché le mie sono solo supposizioni

mg83
30-12-2010, 22:28
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema con Tiscali ed ho la copertura in ULL, abito a cosenza, a me capita un paio di volte al giorno, sul loro sito di assistenza consigliano di staccare il filtro dove attacchi l'adsl, certo, se hai una sola presa non puoi fare altrimenti, io ho una presa dedicata solo per l'adsl ed ho tolto il filtro (alle altre prese il filtro è regolarmente collegato). Adesso provo per un paio di giorni per vedere se questi problemi di disconnessione vengono definitivamente rimossi ;)

questo è il link: http://assistenza.tiscali.it/risolvi/adsl/