PDA

View Full Version : PC formattato, ora non naviga

bracco0
29-12-2010, 22:03
Salve,

causa precedenti problemi ho formattato due notebook e instalato Win XP Pro.
Il problema è che su entrambi non riesco a navigare: né via wifi, né con cavo di rete.
E' come se non vedesse la scheda di rete: possibile?
In gestione hardware vede solo la scheda 1394 adapter e sembra non ricevere alcun segnale dall'esterno.

Preciso che sempre in questi giorni ho installato in una seconda partizione Linux e tutto funziona a meraviglia senza sbattimenti.

Non c'è altra strada che vedere (da linux) che scheda ho e scaricare i driver?
Sbaglio qualcosa?

giacomo_uncino
29-12-2010, 22:20
vai sul sito del produttore, e con il nome del modello di note dovresti trovare i drivers dei diversi componenti. Poi li aggiorni

AMIGASYSTEM
29-12-2010, 22:33
Salve,

causa precedenti problemi ho formattato due notebook e instalato Win XP Pro.
Il problema è che su entrambi non riesco a navigare: né via wifi, né con cavo di rete.
E' come se non vedesse la scheda di rete: possibile?
In gestione hardware vede solo la scheda 1394 adapter e sembra non ricevere alcun segnale dall'esterno.

Preciso che sempre in questi giorni ho installato in una seconda partizione Linux e tutto funziona a meraviglia senza sbattimenti.

Non c'è altra strada che vedere (da linux) che scheda ho e scaricare i driver?
Sbaglio qualcosa?

La scheda 1394 e una FireWire,non è una scheda di rete,devi installare sia i driver della scheda di Rete Lan,che quelli della Wireless.Vai sul sito del produttore dei notebook e scarica i driver giusti per i tuoi modelli,oppure se lo hai usa il CD dato in dotazione ai PC.

bracco0
30-12-2010, 08:35
Ok grazie